CentrifugatiI centrifugati sono un vero toccasana per la nostra salute, integrandoli nella nostra dieta avremo solo benefici. I succhi puri di frutta e verdura, separati dalle fibre, sono molto più assimilabili dal nostro organismo e ci permetteranno di mantenere uno stile di vita sano e di restare sempre in forma. Qui in basso troverete tutti i tipi di centrifugato che potrete preparare con la vostra centrifuga.

 

Centrifugati Anti-StressCentrifugati Antistress

La vita frenetica di oggi, l’inquinamento e l’insoddisfazione sono tra le principali cause dello stress. Per alleviare la vita dallo stress, dall’ansia e dalle preoccupazioni sono state studiate moltissime ricette e centrifugati, che vi aiuteranno a ritrovare il benessere fisico e psichico.

Ricette Centrifugati Antistress

 

Centrifugati EnergizzantiCentrifugati Energetici

Se vi sentite stanchi e spossati, provate una cura a base di centrifugati rivitalizzanti. Molta frutta contiene infatti sostanze in grado di restituire i sali minerali al nostro corpo e a farci sentire più in forze e più in forma. Se venite da un periodo particolarmente faticoso e vi sentite scarichi e a terra, probabilmente questi sono i centrifugati che fanno per voi.

Ricette Centrifugati Energetici

 

Centrifugati DimagrantiCentrifugati Dimagranti

Principalmente si tratta di centrifugati studiati per persone che desiderano perdere peso, hanno un basso contenuto calorico e hanno una buona capacità di saziare e di ridurre il senso di fame durante la giornata. La maggior parte dei centrifugati per dimagrire sono composti principalmente da frutta e verdure come l’insalata e gli spinaci, che grazie agli speciali enzimi che attivano il metabolismo, tendono ad accelerare tutti i processi metabolici e a farci consumare più calorie.

Ricette Centrifugati Dimagranti

 

Centrifugati DepurativiCentrifuganti Depurativi

Questi sono detti anche centrifugati disintossicanti e servono ad aiutare il corpo a liberarsi di tutte quelle sostanze che lo appesantiscono senza portare alcun beneficio, come le scorie e le sostanze nocive che il nostro corpo assume quotidianamente. Questi centrifugati sono utili per rimettersi in forma dopo qualche stravizio di troppo oppure se ci si sente pesanti e gonfi. I centrifugati depurativi sono inoltre molto utili ai fini estetici, infatti combattono l’acne, la dermatite e soprattutto la formazione di brufoli. Sono anche chiamati Centrifugati Detox e servono all’organismo per depurarsi e rigenerarsi.

Ricette Centrifugati Depurativi

 

Centrifugati DrenantiCentrifuganti Drenanti

A differenza dei centrifugati dimagranti i centrifugati drenanti aiutano a drenare i liquidi in eccesso dal corpo e non a perdere peso, anche se comunque si tratta come al solito di alimenti con un bassissimo contenuto calorico. Rientrano in questa categoria anche i centrifugati anti cellulite e quelli per avere un addome piatto e definito, perché anche in questi casi è necessario drenare l’acqua in eccesso.

Ricette Centrifugati Drenanti

 

Centrifugati AntirugheCentrifugati di Bellezza

Ebbene si, esistono centrifugati anche in grado di combattere i segni del tempo. Principalmente si tratta di centrifugati di frutta e verdura e sono composti da sostanze che stimolano e velocizzano il naturale ricambio di cellule: le cellule vecchie saranno rimpiazzate quindi più velocemente da cellule nuove e giovani. Per ottenere buoni risultati è importante assumere i centrifugati di bellezza con regolarità.

Ricette Centrifugati di Bellezza

 

Centrifugati come IntegratoriCentrifugati come Integratori

I centrifugati sono l’ideale per combattere particolari carenze e problemi di alimentazione. Ci sono moltissime malattie e disturbi legati alle carenze di determinate sostanze e in quasi tutti i casi l’assunzione di centrifugati è la scelta migliore per risolvere questi problemi. Ad esempio se siete anemici e dovete assumere grandi quantità di barbabietole è molto più facile centrifugarli e berli che mangiarli in continuazione.

Ricette Centrifugati Integratori

 

Centrifugati TerapeuticiCentrifugati Terapeutici

Se siete appassionati di naturopatia sappiate che ci sono centrifugati adatti a combattere e ad arginare molte malattie, grazie alle naturali proprietà di frutta, verdura e piante. La clorofilla ad esempio, rinforza le pareti venose e arteriose, favorisce la cicatrizzazione e ottimizza l’assimilazione di importanti vitamine come la vitamina A ed E. I centrifugati usati per fini terapeutici aiutano il nostro corpo a stare meglio, ma ricordate che non sono assolutamente da sostituire alle cure tradizionali.

Per sapere tutte le ricette che abbiamo scritto e raccolto per voi, potete accedere direttamente alla pagina Ricette Centrifugati !

Share Button