Con l’estrattore siQuri Juicepresso la siQuri ha immesso sul mercato un prodotto di alta qualità, che abbiamo testato e recensito davvero molto volentieri. Si tratta di un estrattore di succo di fascia alta, dotato di funzione “fiber control” e della possibilità di realizzare sorbetti e passate, che lo rendono un prodotto versatile completo e in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Estrattore di Succo Siquri Juicespresso

Punti Salienti della Recensione siQuri Juicepresso

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

Dove Acquistarlo Online?

Vai all'Offerta Siquri

 

Video siQuri Juicepresso FiberControl

 

Descrizione siQuri Juicepresso FiberControl

Siquri-Juicepresso-3Abbiamo appena finito di testare per voi il siQuri Juicepresso Fiber Control, un estrattore di succo che abbiamo trovato ottimo sotto diversi punti di vista, in particolare ci riferiamo all’ottima capacità di estrazione, che produce uno scarto molto secco, e di conseguenza una resa di succo particolarmente elevata.

Tra le caratteristiche principali, spicca la funzione Fiber Control, che vi spiegheremo più avanti nel corso della recensione.

Non perdiamo altro tempo e come al solito andiamo ad analizzare questo nuovo ed interessante estrattore di succo a freddo.

Design e Materiali

Siquri-Juicepresso-1Esteticamente l’estrattore siQuri Juicepresso Fiber Control ci ha colpito per via delle dimensioni e del design compatto e moderno.

L’estrattore si sviluppa tutto in verticale con un’altezza complessiva di 43,3 cm comprensivi del condotto di alimentazione. Il condotto è abbastanza ampio per lasciare passare gran parte degli alimenti senza doverli tagliare in pezzi troppo piccoli, ma soprattutto è dotato di un imboccatura che si allarga nella parte finale, come un piccolo imbuto che impedisce la fuoriuscita dei cibi più piccoli come i semi di melograno o le mandorle. All’interno di esso troviamo in bella vista la clocea e il filtro inseriti all’interno della brocca in plastica e, infine, la base di supporto che ospita il motore.

Come potete facilmente intuire una struttura simile oltre a occupare poco spazio è anche semplice e pratica da utilizzare, richiedendo pochi attimi per essere montata o smontata per il lavaggio.

Siquri-Juicepresso-2Complessivamente quest’estrattore arriva a pesare circa 4,5 kg, ed è sinonimo di materiali solidi e resistenti.

Tutti gli elementi con cui è realizzato l’estrattore siQuri Juicepresso Fiber Control ci sono sembrati ottimi: Il coperchio, la clocea, il filtro e la brocca per il succo sono tutti realizzati in Tritan 100%, un materiale molto sicuro perché privo di una serie di sostanze tossiche per l’organismo umano come il BPA, PVC, BPS, ftalati e formaldeide.

Proseguendo con l’analisi esterna, troviamo i due classici beccucci di fuoriuscita, uno per il succo e uno per la polpa. Come la maggior parte di questi prodotti solo il beccuccio per la fuoriuscita del succo è dotato di un sistema anti-goccia.

Sul lato esterno dell’estrattore, in una posizione molto discreta troviamo la manopola di avvio dell’estrattore con cui selezionare la funzione di estrazione e la funzione “reverse”, che ricordiamo essere particolarmente utile per sbloccare l’estrattore se dovesse presentarsi la necessità, senza doverlo necessariamente smontare.

Caratteristiche e Funzionalità

Siquri-Juicepresso-6Passando ad analizzare le caratteristiche tecniche, ci teniamo a soffermarci sul motore, un DC brushless con una potenza raddoppiata rispetto alla versione del precedente modello e una forza di estrazione di 40 N/m.

Si tratta di un ottimo motore, che garantisce non solo prestazioni migliori, specialmente per quanto riguarda la “coppia” cioè la potenza (da non confondere con la velocità), ma anche un’elevata durabilità, perché non essendo dotato delle classiche spazzole, ma di magneti, viene eliminata l’usura da sfregamento che affligge i classici motori a spazzola e che appunto ne riduce la durata nel tempo.

Altro vantaggio dei motori brushless è la riduzione del rumore, almeno quello causato dalla semplice rotazione del motore stesso.

Siquri-Juicepresso-9L’estrazione è molto lenta, e si attesta sui 32 giri al minuto, e anche se i consumi sono particolarmente bassi (150 watt) la potenza sviluppata ci ha consentito di lavorare anche su alimenti congelati.

Esauriamo l’aspetto del motore con un’altra nota positiva, cioè la garanzia: la siQuri garantisce il motore per ben 10 anni.

Proseguendo con l’analisi dei materiali, come abbiamo accennato, questo estrattore è dotato di due filtri, uno per la spremitura del succo e l’altro, non forato, per la realizzazione di sorbetti, gelati e frullati. In particolare il filtro per il succo, in acciaio inox inossidabile AISI 430 senza Nichel, ci ha colpito per essere il frutto di un progetto davvero innovativo.

Siquri-Juicepresso-4A questo fattore si aggiungono le considerazioni sul sistema brevettato Easy Lock 3 in 1 della coclea che vi consente di inserirla in un unico corpo con il filtro e il cestello in modo semplice e soprattutto sicuro.

Quanto al lavaggio, questo estrattore è dotato di una funzione di “auto-lavaggio” che consente di pulire l’estrattore semplicemente inserendo acqua all’interno del condotto, anche se poi è necessario l’intervento dell’utilizzatore per completare la pulizia.

Valutazione Estrazione

Dopo averlo utilizzato per qualche giorno, possiamo dire che l’estrattore Juicepresso Fiber Control di siQuri ci ha lasciato molto soddisfatti dal punto di vista dei risultati ottenuti. Il motore è potente ma al contempo molto lento ci consente di lavorare su qualsiasi tipo di cibo in modo efficace ottenendo il massimo succo possibile e scarti quasi totalmente secchi.

Siquri-Juicepresso-10Tramite l’apposito selettore è possibile ottenere succhi più limpidi e velocemente digeribili, oppure estratti più corposi, gustosi e che saziano.

Possiamo infatti scegliere tra due impostazioni, “Normal” e “More pulp“:

  • Normal: la funzione classica, serve per ottenere estratti limpidi e senza fibre.
  • More Pulp: Senza cambiare il filtro, semplicemente attivando questa funzione, si possono ottenere estratti ricchi fibre, più simili a frullati.

Altro aspetto per cui consigliamo questo modello è per la quantità di estrazione di succo da alimenti secchi e duri, ci riferiamo ad esempio alle mandorle, dove è più difficile estrarre il latte in quanto non si tratta di alimenti facilmente lavorabili.

Complessivamente il siQuri Juicepresso Fiber Control ci è piaciuto parecchio, e ci ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista.

Dove Acquistarlo Online?

Vai all'Offerta Siquri

 

Scheda Tecnica

  • Unità centrale con corpo motore DC brushless in acciaio da 150 W (32 giri/minuto).
  • Forza di estrazione 40 N/m
  • Brocca raccogli succo in Tritan 100% ad alto spessore. BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati.
  • Coclea in Tritan 100% con innovativo sistema EasyLock 3 in 1. Montaggio e smontaggio rapido del filtro. BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati.
  • Coperchio di chiusura a piramide in Tritan 100%, semplifica l’inserimento degli ingredienti. BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati
  • Tappo “salva goccia” per canale uscita succo.
  • Pestello
  • Filtro micro-forato in acciaio inox inossidabile AISI 430 senza Nichel.
  • Filtro senza fori in Tritan 100% per sorbetti, gelati, ghiaccio. BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati.
  • Selettore per regolazione fibre nel succo.
  • N° 2 recipienti da 1 L. per raccolta succo e polpa
  • N° 1 tappo di chiusura per recipiente per conservare il succo in frigo.
  • Spazzolino per pulizia finale delle parti interne dell’estrattore.
  • Manuale istruzioni in lingua italiana.
  • Ricettario succhi vivi

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Sistema Easy Lock
  • Motore lento da 32 giri al minuto
  • Design compatto e Moderno
  • Ottima qualità dei materiali
  • Ottima resa di estrazione
  • Funzione Fiber Control

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo non alla portata di tutti

 

Le Nostre Opinioni

Come era facile intuire, promuoviamo il siQuri Juicepresso a pieni voti.

Nonostante si tratti di un prodotto ottimo per la classica estrazione della frutta, lo consigliamo particolarmente per chi abitualmente ha necessità di estrarre succo da verdure in foglie, e in generale su tutti gli alimenti più difficili e che richiedo un estrattore di fascia alta.

Come avrete intuito il prezzo può essere considerato l’unico neo di questo prodotto, che comunque non si discosta dagli altri modelli di fascia alta.

In definitiva se cercate un prodotto di qualità che sia duraturo e affidabile, in grado lavorare intensamente per tutta la famiglia, questo è sicuramente un elettrodomestico da prendere in considerazione.

Potenza:8.9 Stars (8,9 / 10)
Affidabilità:8.8 Stars (8,8 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Dove Acquistarlo Online?

Vai all'Offerta Siquri

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti