Il siQuri Essenzia Pro Green è il nuovo estrattore della siQuri, un modello di fascia alta caratterizzato da alte prestazioni, ma anche di un prezzo non alla portata di tutti. Tra le caratteristiche principali spiccano i giri del motore particolarmente bassi (32 al minuto) e un design particolarmente accattivante.

Estrattore di Succo siQuri Essenzia Pro Green

Punti Salienti della Recensione siQuri Essenzia Pro Green

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

Dove Acquistarlo Online?

Vai all'Offerta Siquri

 

Video siQuri Essenzia Pro Green

 

Descrizione siQuri Essenzia Pro Green

siQuri Essenzia - ScatolaOggi ci troviamo a recensire uno degli ultimi arrivati in casa siQuri: l’estrattore Essenzia Pro Green. Si tratta dell’evoluzione dell Essenzia, versione precedente con cui condivide diverse caratteristiche.

Ovviamente si tratta di un prodotto di fascia alta che spicca tra i modelli della concorrenza e per questo richiede un piccolo investimento economico in più.

Abbiamo già recensito un altro estrattore a freddo della siQuri, il Juicespresso, ed eravamo rimasti abbastanza soddisfatti, vediamo adesso se può valere la pena o prendere in considerazione anche l’acquisto di questo estrattore di succo.

Design e Materiali

siQuri EssenziaInnanzitutto l’estrattore siQuri Essenzia Pro Green è un estrattore di succo particolarmente sicuro, grazie alla bassissima percentuale di plastica utilizzata per la sua realizzazione.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, la vittoria del Design Award di Red Dot è abbastanza significativo. L’idea alla base del design di questo prodotto è quella di eliminare il superfluo per realizzare un estrattore che sia compatto, facile da maneggiare ma anche da trasportare.

Le dimensioni sono state pensate con la finalità di semplificare l’utilizzo di quest’estrattore, che pur essendo abbastanza pesante (6,5 kg) rimane abbastanza piccolo e compatto consentendo di trovare una facile collocazione in cucina.

Per quanto riguarda la praticità, il condotto di alimentazione a piramide dell’Essenzia Pro Green è sufficientemente largo (7 cm) da far passare gran parte degli alimenti, inoltre la presenza del vassoio facilita di molto l’estrazione degli alimenti più piccoli, come i semi del melograno o la frutta secca.

Il coperchio, così come il cestello del succo, è realizzato in plastica trasparente: questo permette consente di tenere sempre sotto controllo cosa accade all’interno del vostro estrattore, inoltre è facilmente chiudibile senza fare forzature.

Come nel siQuri Juicespresso gran parte della struttura dell’Essenzia Pro Green è realizzata in Tritan 100%, uno dei materiali più sicuri immessi sul mercato perché privo di numerose sostanze tossiche. Non solo quest’estrattore, allora, è privo di BPA ma anche di sostanze come il BPS, il PVC e i Ftlati.

Caratteristiche Tecniche e Funzionalità

siQuri Essenzia - CocleaAll’interno della confezione dell’Essenzia Pro Green oltre all’estrattore e piccoli accessori troviamo due filtri, uno classico per i succhi, e uno per realizzare sorbetti, ma anche altri tipi di pietanze, come  passate di verdura e gelati.

È interessante notare come i filtri siano stati realizzati con materiali completamente diversi: mentre quello tradizionale è in acciaio inox inossidabile (senza nichel), il filtro pieno è realizzato completamente in Tritan 100%.

L’estrattore Essenzia Pro Green della siQuri rispetto al modello precedente, si caratterizza per un motore nuovo, ancora più affidabile di quello della seconda generazione.

Il motore è un DC brushless ed è stato maggiorato del doppio della forza rispetto al modello precedente ed ora arriva a circa 40 N/m con cui potrete lavorare tranquillamente anche con la frutta ghiacciata, o anche direttamente con ghiaccio se volete fare delle granite.

Ricordiamo inoltre che la velocità di rotazione del motore è uno tra i più lenti attualmente sul mercato, e si attesta sui 32 giri al minuto. Per quanto riguarda i consumi invece, siamo sui 150 Watt.

L’estrattore Essenzia Pro Green, poi, è dotato di ben due velocità di rotazione, che vi consentono di lavorare in modo corretto in base alla tipologia di alimenti utilizzati.

Molto utile anche la funzione “Reverse”, che serve a sbloccare l’estrattore, nel caso si intasi, evitando di doverlo smontare.

Ricordiamo infine il brevettato sistema Easy Lock 3 in 1, che consente di smontare e rimontare velocemente l’estrattore in pochi secondi, senza forzature.

Valutazione di Estrazione

Le prove sulla qualità del succo estratto con l’Essenzia Pro Green ci hanno lasciato pienamente soddisfatti e hanno rispettato quelle che erano le aspettative. Il succo estratto è limpido e quasi del tutto privo di fibre, mentre lo scarto è molto asciutto, quasi completamente secco al tatto. 

Il motore potenziato lavora bene su tutte le tipologie di alimenti, comprese le verdure a foglia, e anche in questi casi lascia degli scarti sufficientemente asciutti.

Ci sentiamo comunque di consigliare questo modello specialmente per lavorare i chicchi, perché l’ampio vassoio superiore è davvero comodo, anche più del modello che avevamo precedentemente recensito.

 

Dove Acquistarlo Online?

Vai all'Offerta Siquri

 

Scheda Tecnica

  • Unità centrale con corpo motore DC brushless in acciaio da 150 W (32 giri/minuto).
  • Forza di estrazione 40 N/m
  • Brocca raccogli succo in Tritan 100% ad alto spessore. BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati.
  • Coclea in Tritan 100% con innovativo sistema EasyLock 3 in 1.
  • Montaggio e smontaggio rapido del filtro. BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati.
  • Coperchio di chiusura a piramide in Tritan 100%, semplifica l’inserimento degli ingredienti. BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati
  • Tappo “salva goccia” per canale uscita succo.
  • Pestello
  • Filtro micro-forato in acciaio inox inossidabile AISI 430 senza Nichel.
  • Filtro senza fori in Tritan 100% per sorbetti, gelati e ghiaccio. BPA free, BPS free, senza PVC e Ftlati.
  • N° 2 recipienti da 1 L. per raccolta succo e polpa
  • N° 1 tappo di chiusura per recipiente per conservare il succo in frigo.
  • Spazzolino per pulizia finale delle parti interne dell’estrattore.
  • Manuale istruzioni in lingua italiana.
  • Ricettario esclusivo

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Sistema Easy Lock
  • Motore lento da 32 giri al minuto
  • Design compatto e Moderno
  • Ottima qualità dei materiali
  • Ottima resa di estrazione

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo non alla portata di tutti

 

Le Nostre Opinioni

L’estrattore Essenzia Pro Green di siQuri, come vi abbiamo anticipato nell’introduzione, è un prodotto di fascia alta e per questo ha un costo abbastanza elevato. Tuttavia ci troviamo a concludere questa recensione con la ferma idea che si tratti di un prezzo adeguato dovuto alle diverse caratteristiche e alle alte prestazioni di questo elettrodomestico.

Se è vero che rispetto ad altri estrattori l’Essenzia Pro Green costa di più è anche vero che con il suo innovativo motore DC brushless siamo in grado di estrarre succo anchedagli alimenti più duri, lavorando per un ampio lasso di tempo quasi completamente asciutti. Inoltre questo tipo di motore è molto più longevo di quelli tradizionali, quindi la spesa verrà ammortizzata nel lungo periodo.

Ovviamente vi consigliamo di prendere in considerazione questo estrattore se non avete intenzione di utilizzarlo in modo saltuario, ma con regolarità.

Concludiamo consigliando l’estrattore siQuri Essenzia Pro Green a coloro che cercano un prodotto affidabile, in grado di lavorare a lungo con prestazioni semi professionali.

Potenza:9 Stars (9 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8.8 Stars (8,8 / 10)

 

Dove Acquistarlo Online?

Vai all'Offerta Siquri

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti