Il Vital4life BL-30 è davvero un prodotto originale che grazie all’acciaio inox con cui è realizzato riesce ad estrarre facilmente succhi anche dagli alimenti più duri.

Estrattore di Succo Manuale Vital4life BL-30

Punti Salienti della Recensione Vital4life BL-30

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Vital4life BL-30

Buongiorno a tutti i nostri lettori, oggi vi recensiremo un modello davvero interessante di estrattore di succo manuale, ovvero l’Estrattore di succo manuale BL-30. La principale innovazione è rappresentata dalla robusta struttura con cui è realizzato: è infatti in acciaio inox, e questo gli consente di estrarre succo efficacemente anche dagli ingredienti solitamente più complicati, come le erbe di grano e la verdura a foglie grandi.

Design e Materiali

Vital4life BL-30 PresentazioneGià dall’apparenza ci appare molto professionale e solido.

Con la sua cromatura grigia metallizzata e le piccole rifiniture nere sulle maniglie e i piedi d’appoggio, ci ricorda un tritacarne e “la maestria nella lavorazione delle tradizionali macine” come recita la sua pubblicità, davvero molto azzeccata.

Questa impressione ci è stata quindi confermata quando siamo andati ad esaminare i materiali di costruzione, che parlano da soli: l’intero Vital4life BL-30 è infatti realizzato in solido acciaio inox, persino nella pressa.

Vital4life BL-30 SopraLa scelta di questo materiale rappresenta una gradita innovazione nel panorama degli estrattori, non solo manuali, ma anche elettrici: non ricordiamo infatti alcun modello che sia costruito così, e siamo sicuri che proprio per questo il Vital4life BL-30 si distinguerà dalla concorrenza per una maggiore durevolezza e resistenza nel tempo.

Il Vital4life BL-30 è anche abbastanza stabile, grazie al pratico morsetto di ferro che possiamo utilizzare per ancorare meglio l’estrattore al tavolo.

Caratteristiche e Funzionalità

Vital4life BL-30 AccessoriNella confezione del Vital4life BL-30 troviamo 3 pratici filtri con una dimensione delle maglie diverse in modo da potersi meglio adattare al tipo di alimento e al risultato più o meno corposo che desideriamo.

Nello specifico, il filtro con buchi larghi ci sembra ideale per frullare meglio la frutta, mentre quello a maglie molto fini è davvero utile per spremere le erbe di grano, funzione per la quale tra l’altro il Vital4life BL-30 è proprio ottimizzato.

Vital4life BL-30 FiltriUna piccola innovazione è rappresentata dal terzo filtro: questo infatti ci aiuta a preparare prodotti “diversi” da quelli tradizionali, ed è utile per preparare pietanze come il burro di noci, la farina di ceci, diversi tipi di sorbetti, gelati e perfino piccoli triti di carne.

Il Vital4life BL-30 è dotato anche di un regolatore di pressione: grazie a questo, possiamo adattare meglio il tipo di macinatura alle nostre esigenze (e anche alle nostre forze!) e ottimizzare la resa finale.

Secondo l’azienda costruttrice, 30 ml di succo estratto con il Vital4life BL-30 contiene il valore nutrizionale di un kg di verdura, davvero una resa ottima per un estrattore manuale!

Infine questo estrattore è anche abbastanza facile da smontare: questo aspetto agevola le successive operazioni di pulizia, che tra l’altro sono molto veloci da eseguire, visto che basta semplicemente utilizzare acqua calda.

Valutazione Estrazione

Vital4life BL-30 TestIl Vital4life BL-30 garantisce delle buone performance. Oltre ai classici estratti di frutta, spreme efficacemente anche le verdure più ostiche, ovvero quelle a foglia larga o l’erba di grano: non rischiano infatti di incastrarsi ed inceppare il meccanismo come avviene nella maggior parte degli estrattori, e proprio per questo lo consideriamo il prodotto migliore per questa funzione.

Certo, dobbiamo tagliare un po’ fino soprattutto nel caso di verdure più dure, ma questo è una necessità con tutti gli estrattori, e persino con i finocchi, che normalmente danno problemi, il succo viene estratto davvero bene.

Inoltre, grazie ai suoi materiali solidi e ai diversi filtri in dotazione, questo estrattore riesce a realizzare con facilità anche alimenti più “complessi” come burri o farine e anche a tritare la carne (purché, ovviamente non ne mettiamo troppa!).

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Marca Vitality4Life
  • Modello BL-30
  • Orientamento Orizzontale
  • Colori disponibili Acciaio
  • Peso Prodotto: 2.7 Kg
  • Peso Confezione: 3 Kg
  • Dimensioni Prodotto: L 20 cm X H 29 cm X P 9 cm
  • Materiali: Acciaio inox
  • Tipo di estrazione: Estrazione manuale
  • Meccanismo di estrazione: Coclea singola
  • Tempo di utilizzo: Senza limiti
  • Garanzia : 3 anni
  • Accessori inclusi: 3 filtri, corpo dell’estrattore, coclea, tappo coclea, manovella e manuale
  • Funzioni: Spremitura
  • Che cosa produce: Succhi di frutta e verdura a polpa molto morbida, succhi di erbe e di ortaggi a foglia larga
  • Alimenti compatibili Frutta e verdura a polpa molto morbida ( frutti rossi in genere, uva, cocomero, ananas, pomodori
  • Accortezze per l’uso: Per un uso ottimale del prodotto si consiglia di alternare la spremitura di verdura e frutta a polpa molle con verdura e frutta a polpa dura e di tagliare a pezzi gli ingredienti. La frutta deve essere privata di ossi/ noccioli.
  • Nessuna delle parti o degli accessori dell’estrattore può essere lavato in lavastoviglie.

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Costruito interamente in acciaio inox
  • Design professionale e solido
  • Versatile e completo nella scelta degli alimenti da cui estrarre il succo
  • Ideale anche per erbe di grano, verdura a foglie larghe e finocchi
  • Pulizia semplice

svantaggi

Svantaggi

  • Non è un modello economico

 

Conclusioni

Per concludere, l’Estrattore di succo Vital4life BL-30 ci sembra davvero un prodotto ben riuscito. Costruzione interamente in acciaio inox, è quasi indistruttibile e adatto a lavorare anche gli alimenti più duri o rognosi, come le erbe di grano, le verdure a foglie e i finocchi.

Se quindi volete un estrattore davvero affidabile e duraturo, noi ne consigliamo vivamente l’acquisto, e anche se il suo costo è un po’ elevato, specialmente per essere un estrattore di succo manuale, secondo noi vale fino all’ultimo centesimo.

Materiali:9 Stars (9 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Vital4life BL-30

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’estrattore di succo Vital4life BL-30:

Spiacenti, non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in formato digitale del Vital4life BL-30.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti