La centrifuga  Tristar SC-2284 è uno dei modelli più economici che abbiamo mai provato. Anche se il prezzo è veramente basso, il Tristar SC-2284 svolge il suo lavoro con diligenza e produce squisiti centrifugati

Centrifuga Tristar SC-2284

Punti Salienti della Recensione Tristar SC-2284

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Tristar SC-2284

 

Descrizione Tristar SC-2284

Tristar SC-2284 EsplosoOggi abbiamo avuto modo di provare un modello di centrifuga fabbricato dalla Tristar, un marchio molto famoso soprattutto per la realizzazione di prodotti a basso costo. La centrifuga che abbiamo avuto la possibilità di provare è la Tristar SC-2284 un modello molto interessante perché appunto veramente molto economico.

Esteticamente è davvero gradevole, sia perché ha un design moderno, dalle linee morbide e piacevoli, sia perché al tatto ci ha trasmetto buone sensazioni.

Esternamente è in plastica, come anche il contenitore per il succo e quello per gli scarti degli alimenti, i vari componenti tuttavia sembrano comunque resistenti e ben costruiti. Filtro e lame fortunatamente sono in acciaio inossidabile.

Il motore della centrifuga Tristar SC 2284 ha una potenza di circa 400 watt, non consuma molto, tuttavia durante i nostri test ci è sembrato sviluppi lo stesso una buona potenza.

Inoltre questo modello è dotato di un selettore a 2 velocità.

Come abbiamo già accennato la centrifuga Tristar SC-2284 è un prodotto veramente economico, quindi non possiamo certo aspettarci prestazioni al top, ma comunque sia al prezzo a cui viene venduto, difficilmente troverete di meglio.

Il Tristar SC-2284 è inoltre dotato di piedini antiscivolo, per conferire alla centrifuga ulteriore stabilità.

Tristar SC-2284 BeccuccioUn piccolo accorgimento che abbiamo dovuto prendere durante le nostre prove è stato quello di rimuovere la buccia mentre volevamo preparare una grande quantità di succo: con pochi ingredienti non abbiamo riscontrato grossi problemi, ma con grandi quantitativi la buccia rischia di intasare il filtro, costringendoci a spegnere la centrifuga per rimuovere i residui. Altra raccomandazione, che vale comunque per tutte le centrifughe ma soprattutto per i modelli più economici, è quello di togliere con particolare cura noccioli e bucce dure, per preservare l’integrità e la durabilità del prodotto.

Il recipiente per il succo è abbastanza capiente da contenere un bel bicchiere di centrifugato, mentre il contenitore per gli scarti arriva fino a 1,5 litri, inoltre si smonta e si lava facilmente.

Non altrettanto facile è invece smontare il filtro interno, all’inizio ci abbiamo messo un po a capire come smontarlo correttamente e questo è un vero peccato, visto che la pulizia va effettuata con costanza, soprattutto se si tratta di un componente importante come il filtro trituratore. Per rimuoverlo infatti bisogna sollevare il filtro dai lati applicando anche una discreta forza, ma così facendo c’è il rischio che nel tempo il filtro stesso si deformi. Tuttavia una volta capito come sganciarlo correttamente, non ci ha dato più problemi

Per il resto non abbiamo trovato niente da eccepire nel Tristar SC-2284, svolge il suo lavoro con diligenza e funziona anche piuttosto bene, per quanto una centrifuga economica possa fare.

Test Tristar SC-2284

Tristar SC-2284 ManopolaIl Tristar SC-2284 è una centrifuga discreta, non ci ha dato particolari problemi, anche se abbiamo notato che il rendimento non è proprio dei migliori: infatti estrae meno succo delle centrifughe più costose e questo nel tempo può risultare particolarmente antieconomico, soprattutto se utilizzate questo tipo di prodotti in modo particolarmente intensivo.

Anche le operazioni di pulizia non sono molto semplici da eseguire, soprattutto per i problemi che abbiamo riscontrato mentre provavamo a smontare il Tristar SC-2284. I componenti inoltre non possono essere comodamente lavati in lavastoviglie e questo è decisamente un altro punto a sfavore di questa centrifuga.

Tuttavia non vogliamo sminuire questo prodotto, anzi il rapporto qualità prezzo è eccezionale e comunque sia il Tristar SC-2284 fa quello che promette senza dare troppe noie e problemi, come invece ci è capitato di avere con le centrifughe di bassissima qualità.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza: 400 Watt
  • 2 velocità
  • Peso: 2,5 Kg
  • Lame in acciaio
  • Coperchio con apertura per riempimento
  • Contenitore rimovibile da 0,5 l
  • filtro per polpa, ciotola rimovibile da 1,5 l
  • Piede anti scivolo, interruttore di sicurezza

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Compatto

svantaggi

Svantaggi

  • È un Prodotto di Fascia Bassa

 

Conclusioni

Il Tristar SC-2284 è davvero un buon prodotto, caratterizzato da un prezzo eccezionalmente basso e dalle caratteristiche comunque di tutto rispetto. Si tratta di una centrifuga ideale per chi si sta avvicinando da poco al mondo delle centrifughe e vuole un prodotto buono per iniziare senza spendere molto. In virtù del prezzo consigliamo vivamente l’acquisto di questo prodotto, ma se cercate qualcosa di più potente, probabilmente vi conviene dare un’occhiata ad un altro prodotto, magari un Clatronic, che anche se costa pochi euro in più, sicuramente vale almeno la pena informarsi anche su questa marca molto conveniente.

Potenza:7.3 Stars (7,3 / 10)
Affidabilità:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

 

Istruzioni Tristar SC-2284

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Tristar SC-2284:

Istruzioni Tristar SC-2284

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button