La Severin ES3563 è attualmente la centrifuga di punta della Severin. Elegante e dall’aspetto professionale, è caratterizzata da un corpo in metallo e dalle prestazione davvero molto interessanti.

Centrifuga Severin ES3563

Punti Salienti della Recensione Severin ES3563

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Severin ES3563

Centrifuga Severin ES3563 TestOggi vi parliamo di una centrifuga della Severin, nota marca produttrice di elettrodomestici per la casa. Stiamo parlando della centrifuga Severin ES3563, un apparecchio che ci è davvero piaciuto per la potenza sviluppata e la qualità dei materiali.

Esteticamente ha un aspetto molto professionale, anche se in realtà si tratta di un prodotto di fascia media, ha un design moderno e discreto, ed è caratterizzato dal corpo macchina di un bel metallo cromato. Tuttavia anche se a prima vista ci è sembrata in metallo, dopo averla toccata ci siamo resi conto che in realtà è di plastica. Componenti quali il coperchio, il contenitore per gli scarti e la caraffa per la raccolta del succo sono anche loro in plastica, tuttavia toccandoli si sente che sono molto spessi e che la Severin ha utilizzato dei materiali particolarmente resistenti. Questi apparecchi a causa della forza e della potenza richiesta per sminuzzare la frutta, gli ortaggi e la verdura, solitamente quando sono in funzione vibrano e tendono a spostarsi durante tutto l’utilizzo, per questo la Severin ES3563 è dotata di piedini anti sdrucciolo per far aderire meglio questa centrifuga al piano di lavoro.

Centrifuga Severin ES3563 ComponentiIl motore che gli ingegneri hanno deciso di montare sulla Severin ES3563 è un buon motore da 700 watt, che garantisce a questa centrifuga ben 12,600 giri al minuto (dichiarato dalla stessa Severin). Posto lateralmente c’è il pulsante di accensione che permette di scegliere la velocità più adeguata tramite un apposito selettore di velocità. Una novità che caratterizza questa centrifuga è il sistema di raffreddamento ad aria del motore, che oltre a mantenere il motore sempre in perfetta efficienza, garantisce che i succhi estratti non siano soggetti al surriscaldamento in quanto il calore del motore potrebbe essere trasferito al centrifugato per induzione. Un riscaldamento eccessivo potrebbe provocare la perdita delle vitamine e dei sali minerali. Infatti i principi attivi di frutta e verdura sono molto volatili, il succo tende velocemente ad ossidarsi e quindi a perdere la maggior parte delle proprietà.

Centrifuga Severin ES3563 DettaglioGli scarti della centrifugazione, vengono raccolti automaticamente in un apposito contenitore; ha una capienza di ben 3 litri, quindi ci consentirà di preparare parecchio succo in una sola volta, senza doversi fermare per rimuovere la polpa e le fibre di scarto. Questa caratteristica rende la Severin ES 3563 un prodotto particolarmente adatto alle famiglie numerose o a chi è solito consumare grandi quantità di centrifugato.

La centrifuga Severin ES3563 viene fornita in dotazione con una speciale caraffa per la raccolta del succo estratto. La peculiarità di questo bricco è di avere un presenza di un apposito filtro anti schiuma posto sul coperchio dello stesso. Questa caraffa comunque non è agganciata, ma semplicemente appoggiata sotto al beccuccio erogatore, quindi volendo è sempre possibile sostituirla con un qualsiasi bicchiere.

Inoltre non manca la principale funzione di sicurezza, ovvero un sistema che blocca l’avvio del motore nel caso in cui il coperchio di sicurezza sia assente oppure nel caso sia stato montato male.

Centrifuga Severin ES3563 FiltroIl tubo di caricamento degli alimenti è molto ampio e ci consente di inserire la maggior parte della frutta intera, senza il bisogno di pretagliarla prima. Ovviamente alcuni ingredienti vanno tagliati lo stesso, sia perché troppo grandi, sia perché a volte è necessario rimuovere alcune parti, come le bucce più dure o i grossi noccioli.

Il filtro tritatutto ci sembra ben costruito, è in acciaio inox e si sgancia dall’apposito alloggiamento con estrema semplicità. Anche la pulizia di tutte le parti che compongono la Severin ES 3563 è estremamente semplice, in quanto tutti i pezzi si smontano velocemente e sono estremamente facili da lavare.

Test Severin ES3563

Abbiamo usato molto questa centrifuga prima di dare un giudizio definitivo sulla qualità del prodotto e sull’efficienza, ma ora sicuramente possiamo affermare con una certa sicurezza che la centrifuga Severin ES3563 è davvero un prodotto valido e conveniente. Non abbiamo avuto nessun problema da segnalare utilizzando questo elettrodomestico. In generale ha una buona potenza e anche la rumorosità rientra nella norma per questi tipi di elettrodomestici. Lo scarto è abbastanza secco, quindi siamo sicuri di essere riusciti ad estrarre tantissimo succo dalla frutta e dalla verdura che abbiamo susato. Sicuramente sul mercato sono presenti modelli migliori, tuttavia bisogna considerare il fatto che questi ultimi costano un po’ di più, mentre la Severin ES3563 mantiene sicuramente un ottimo prezzo se confrontato con le caratteristiche tecniche.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore / materiale nero-cromo
  • Potenza 700 W
  • Capacità / contenuto 1000 ml
  • 2 livelli di velocità
  • numero di giri max. circa 12.600 1/min
  • silenzioso motore raffreddato ad aria
  • contenitore dei residui amovibile, capienza 3000 ml
  • recipiente di raccolta del succo con separatore della schiuma, capienza 1000 ml
  • grande vano di caricamento alimenti
  • chiusura di sicurezza
  • inserto filtrante e grattugiante in acciaio inox
  • piedini in gomma antisdrucciolo

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo rapporto Qualità Prezzo
  • Buona Potenza
  • Corpo Macchina in Metallo

svantaggi

Svantaggi

  • È un prodotto di fascia media

 

Conclusioni

La centrifuga Severin ES3563 è sicuramente un buon prodotto, costruito con materiali di qualità e con criterio. Il prezzo non è eccessivo, infatti attualmente, con meno di 80 euro potete acquistare questo modello. In definitiva consigliamo l’acquisto di questo prodotto se cercate una centrifuga di buona qualità senza però spendere una fortuna. La Severin ES3563 è particolarmente indicata per famiglie numerose e che hanno la necessità di fare spesso grandi quantitativi di centrifugato.

Potenza:8.3 Stars (8,3 / 10)
Affidabilità:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:7.8 Stars (7,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Severin ES3563

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Severin ES3563:

Scheda Tecnica Severin ES3563

Attualmente non siamo riusciti a reperire il libretto di istruzioni per questo modello di centrifuga, non appena sarà disponibile provvederemo subito a pubblicarlo.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button