La Rommelsbacher ES 800/e è una centrifuga semi professionale davvero potente e robusta. I materiali di costruzione sono di qualità tedesca, il corpo macchina è in metallo inoltre il motore sviluppa una potenza di ben 800 watt che garantiscono alla centrifuga una velocità di ben 20.000 giri al minuto.

Centrifuga Rommelsbacher ES 800/e

Punti Salienti della Recensione Rommelsbacher ES 800/e

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Rommelsbacher ES 800/e

Centrifuga Rommelsbacher ES 800/E PresentazioneCari lettori salve a tutti, ultimamente abbiamo ricevuto alcune richieste di persone che volevano sapere cosa ne pensavamo della centrifuga della Rommelsbacher, e se la qualità del prodotto giustificasse un prezzo di vendita così alto. In effetti, questa centrifuga costa davvero molto per essere un prodotto destinato prettamente ad un uso domestico, così appena ci è capitata l’opportunità  abbiamo messo le mani sull’unico modello di centrifuga attualmente prodotto da questo marchio.

La centrifuga in questione è il Rommelsbacher ES 800/e.

Estraendola dalla scatola sentiamo subito che è davvero pesante per essere una centrifuga, la poggiamo delicatamente sul tavolino e procediamo ad dare una rapida occhiata esterna.

Centrifuga Rommelsbacher ES 800/E Selettore VelocitaLa Rommelsbacher ES 800/e tanto per iniziare non è così ingombrante come sembra dalla foto (in fondo alla sezione scheda tecnica trovate le dimensioni di questo apparecchio), invece è molto compatta e la sua forma squadrata e lineare consente a questa centrifuga di ottimizzare lo spazio occupato. Un particolare che abbiamo notato quasi subito è il selettore della velocità, dotato di ben 5 regolazioni possibili. Di solito le centrifughe migliori hanno solo 2 velocità, quindi questa è sicuramente l’occasione di fare qualche prova per capire se è possibile massimizzare l’estrazione del succo da ogni alimento semplicemente selezionando la giusta velocità.

Il motore della centrifuga Rommelsbacher ES 800 /e è un bel 800 watt, è potente, poco rumoroso ed in grado di raggiungere fino a 20.000 giri al minuto. 

Centrifuga Rommelsbacher ES 800/E Beccuccio ErogatoreTra le caratteristiche principali abbiamo il nuovo sistema Soft Start, la funzione che fa partire il motore dolcemente per poi raggiungere dopo pochi secondi la velocità selezionata. Questo sistema evita che i pezzi di frutta vengano scagliati troppo velocemente e schizzino via dalla centrifuga, e durante le nostre prove abbiamo constatato che effettivamente questo sistema funziona e ci  ha agevolato di molto il lavoro.

Il tubo per l’inserimento della frutta e della verdura è del formato XL, molto gettonato perché ci permette di inserire molti ingredienti senza bisogno di tagliarli, velocizzando i tempi per la preparazione di un qualsiasi centrifugato.

La centrifuga Rommelsbacher ES 800/e è inoltre dotata dei principali sistemi di sicurezza, come lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento del motore ed il classico sistema che impedisce l’avvio della centrifuga nel caso il coperchio di sicurezza sia stato montato male.

All’interno della scatola di imballaggio, oltre che alla centrifuga e al libretto di istruzioni, abbiamo trovato un bricco graduato da utilizzare per raccogliere il succo ed una simpatica spazzola a setole dure utile per una corretta pulizia e manutenzione del filtro interno.

Il costo di questa centrifuga è oggettivamente un po’ alto, allo stesso prezzo possiamo infatti acquistare una Philips di fascia alta oppure una Moulinex, tuttavia la Rommelsbacher ES 800 E è in grado di tenere testa tranquillamente a questi colossi.

Test Rommelsbacher ES 800/e

Centrifuga Rommelsbacher ES 800/E CentrifugatoLa Rommelsbacher ES 800/e ha lavorato davvero bene, la centrifuga rimane ferma e stabile, da sottolineare che alla prima e alla seconda velocità la Rommelsbacher ES800 è davvero silenziosa, mentre solo alla massima velocità il motore comincia a farsi sentire. Abbiamo provato questa centrifuga con moltissimi ortaggi (abbiamo usato parecchi cetrioli, zucchine e carote) e dopo alcuni confronti, ci siamo resi conto che la Rommelsbacher ES 800/e tirava su molto più succo di svariate centrifughe delle marche più blasonate. Anche con vari frutti non abbiamo avuto alcun problema, il succo è sempre abbondante e ben filtrato. Le 5 velocità invece ci sono sembrate un po’ eccessive, e utilizzandole tutte non abbiamo mai notato moltissima differenza, tanto che per tutta la durata dei nostri test, alla fine abbiamo utilizzato praticamente solo la quarta e la quinta velocità. Insomma siamo rimasti molto soddisfatti della centrifuga ES 800/e anche se la  Rommelsbacher non è molto conosciuta in Italia,  in Germania questo brand riscuote molto successo e ora che l’abbiamo provata, abbiamo capito il perché.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 33 x 21 x 42 cm
  • Peso: 5 Kg
  • Potenza: 800W
  • Regolazione velocità fino a 20000 giri/min
  • Grande apertura di riempimento con diametro 75 mm per utilizzare frutti interni
  • Contenitore per rifiuti da 2 litri
  • Brocca graduata da 1,25 litri
  • Spazzola per la pulizia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Prodotto Semi Professionale
  • Ottima Potenza
  • Corpo Macchina in Metallo
  • Qualità Tedesca

svantaggi

Svantaggi

  • È una centrifuga abbastanza costosa

 

Conclusioni

La centrifuga Rommelsbacher ES 800/e è un prodotto di ottima qualità, lo si vede subito sia dal corpo macchina in metallo e dalle rifiniture estremamente curate, che dal peso importante. La potenza regolabile a 5 velocità rende la Rommelsbacher ES 800/e la centrifuga più versatile che abbiamo provato fin’ora e ha fagocitato praticamente di tutto senza nessunissimo problema. Molto indicato anche per centrifugare radici e ortaggi molto duri (noi ad esempio durante i nostri test avevamo a disposizione lo zenzero) e dove solitamente occorre la massima potenza. I centrifugati sono venuti tutti benissimo, l’unico tasto dolente è probabilmente il prezzo, che sarebbe potuto essere un pochino più basso. La qualità si paga, e se la qualità è tedesca vale ancora di più, per questo in fin dei conti dobbiamo consigliare l’acquisto di questa splendida centrifuga.

Potenza:8.9 Stars (8,9 / 10)
Affidabilità:8.4 Stars (8,4 / 10)
Design:8.4 Stars (8,4 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Rommelsbacher ES 800/e

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Rommelsbacher ES 800/e:

Attualmente non siamo riusciti a reperire il libretto di istruzioni per questo modello di centrifuga, non appena sarà disponibile provvederemo subito a pubblicarlo.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button