La centrifuga Philips HR1871/70 è una delle migliori centrifughe che potete trovare in circolazione che eredita dalla già ottima Phlips HR1871/10 il corpo in metallo e un motore da 1000 watt, ed in più offre la funzione di prelavaggio, che agevola considerevolmente la pulizia.

Centrifuga Philips HR1871/70

Punti Salienti della Recensione Philips HR1871/70

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HR1871/70

 

Descrizione Philips HR1871/70

Philips HR1871/70 PresentazioneFinalmente abbiamo avuto modo di esaminare una nuova centrifuga di marca Philips, ovvero la Philips HR1871/70. Appartiene alla collezione Advance, e possiamo considerarla tranquillamente una centrifuga semi-professionale: ha infatti il corpo principale interamente in metallo e sprigiona una potenza di 1000 watt, anche se la sua caratteristica distintiva, soprattutto rispetto alla Philips HR1871/10 che questo modello ricalca quasi completamente, è il sistema di pulizia, molto più veloce in quanto è possibile effettuare un prelavaggio.

Ma andiamo a vedere con maggior dettaglio le caratteristiche di questa centrifuga dalle prestazioni davvero ottime.

Philips HR1871/70 UtilizzoInnanzitutto cominciamo dal suo design. Esteticamente la Philips HR1871/70 eredita le stesse linee moderne e accattivanti della Philips HR1871/10, con il corpo macchina interamente in solido acciaio inox, così come il beccuccio erogatore, mentre le restanti parti sono in plastica dura e resistente.

All’interno, questo modello monta il classico filtro rovesciato della Philips, perfettamente liscio ed elettrolucidato.

Dobbiamo ammettere che abbiamo avuto serie difficoltà nel trovare differenze estetiche tra le 2 centrifughe, ma osservandole più attentamente abbiamo notato un piccolo dettaglio: la Philips HR1871/70 ha infatti il pestello trasparente, anziché nero come nel caso del predecessore, questo piccolo dettaglio permette di vedere l’acqua per il prelavaggio, funzione specifica di questa centrifuga, come vedremo meglio più avanti.

Anche la Philips HR1871/70 è equipaggiata con un motore molto performante: ha infatti una potenza di 1000 watt, in modo da centrifugare senza problemi anche gli alimenti più duri.

Come nel predecessore,  la capienza è una dei punti di forza della Philips HR1871/70, al pari comunque della Philips HR1871/10, e la ritroviamo molto elevata sia nel tubo d’inserimento che con il suo diametro di 80 mm consente di inserire alimenti anche interi, sia nel contenitore per gli scarti e nella caraffa del succo. Questi ultimi hanno infatti una capacità rispettivamente di 2,5 litri e 1,5 litri: ciò significa che non dobbiamo preoccuparci di svuotare continuamente il recipiente con gli scarti durante l’estrazione.

Philips HR1871/70 Quick CleanPassiamo ora ad analizzare la funzione che contraddistingue la centrifuga Philips HR1871/70 dal suo predecessore.

La principale particolarità di questo modello, come vi accennavamo precedentemente, risiede nel sistema di pulizia, davvero pratico e veloce: la centrifuga Philips HR1871/70 è infatti la prima sul mercato ad essere dotata della funzione di pre-pulizia.

Si tratta del sistema Quick Clean, che ci consente, centrifugando della semplice acqua, di sciacquare l’interno della centrifuga in modo rapido e veloce, velocizzando parecchio il successivo (e sempre necessario) lavaggio a mano.

E’ quindi sufficiente versare acqua nel tubo, azionare la centrifuga e rimuovere così agevolmente i residui dall’interno del coperchio, dalle lame e dal setaccio.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colori: Alluminio
  • Assorbimento: 1000 W
  • Capacità: 2,5 l
  • 2 velocità: Sì
  • Sistema antigocciolamento: Sì
  • Accessorio beccuccio: Sì
  • Accessori lavabili in lavastoviglie: Sì
  • QuickClean: Sì
  • Capacità caraffa del succo: 1,5 lt
  • Capacità contenitore degli scarti: 2,5 lt
  • Vano avvolgicavo
  • Piedini antiscivolo
  • Tubo d’inserimento XXL con diametro da 80 mm

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Professionale
  • Ottimi Materiali
  • Qualità Philips
  • Funzione di pre-pulizia

svantaggi

Svantaggi

  • Non è un Modello Economico

 

Conclusioni

In definitiva la centrifuga Philips HR1871/70 è un prodotto completo sotto tutti gli aspetti. Eredita dal precedessore la bontà dei materiali, di alta qualità e di cui sottolineiamo il corpo principale in acciaio inox, e il potente motore da 1000 watt, a garanzia di prestazioni ottime.

Ricordiamo inoltre che questa centrifuga è dotata di un prelavaggio, utile per semplificare le operazioni di pulizia.

Il prezzo di vendita non è sicuramente accessibile a tutti, ma se volete una centrifuga semiprofessionale, molto potente e facile nella pulizia, questa è la centrifuga che fa per voi.

Potenza:9.2 Stars (9,2 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.6 Stars (8,6 / 10)
Media:8.9 Stars (8,9 / 10)

 

Istruzioni Philips HR1871/70

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Philips HR1871/70:

Istruzioni Philips HR1871/70

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti