La Philips HR1871/10 è una centrifuga semi professionale davvero eccezionale. Fa parte della serie Avance Collection e si tratta di una delle migliori centrifughe che attualmente potete trovare in commercio. Ha il corpo macchina in metallo e un potente motore da 1000 watt.

Centrifuga Philips HR1871/10

Punti Salienti della Recensione Philips HR1871/10

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HR1871/10

 

Descrizione Philips HR1871/10

Centrifuga Philips HR1871/10 EsplosoOggi recensiamo la Philips HR1871/10, una centrifuga di fascia alta dalle prestazioni davvero ottime.

Esteticamente la centrifuga  Philips HR1871/10 è davvero bella, non c’è che dire, però è anche piuttosto pesante per essere una centrifuga. Infatti il peso si attesta sui 5,2 chili,  davvero notevole per una centrifuga ad uso domestico.

Il peso comunque è sintomo di buona qualità e ci fa capire sopratutto che la Philips non ha certo risparmiato sui materiali. Il corpo macchina è in acciaio inox, molto robusto e bello da vedere, mentre il resto dei materiali esterni sono in plastica sanitaria.

Il beccuccio erogatore è anch’esso in acciaio inox ed è dotato della comoda  funzione anti goccia.

Alla base non manca la presenza di 4 piedini in gomma, che oltre ad essere antiscivolo sollevano la Philips HR1871/10 di qualche millimetro rispetto al piano di lavoro

Infine è presente anche un pratico vano per l’alloggiamento del cavo. A proposito, quest’ultimo ci è sembrato un po’ corto, infatti è lungo circa un metro o poco più. Per carità, non è certo un difetto rilevante, ma vogliamo essere particolarmente pignoli con questa centrifuga visto che si tratta di un prodotto di punta della Philips.

Centrifuga Philips HR1871/10 PresentazioneIl tubo per l’inserimento degli alimenti ha un diametro di 8 centimetri, il più grande che abbiamo mai visto, durante i nostri test infatti siamo ad inserire più ingredienti in una volta e a non tagliare la frutta in pezzi. Ovviamente all’interno della confezione è presente anche l’apposito tubo pressatore per aiutarci a spingere gli alimenti nel vano trituratore. Oltre al manuale di istruzioni che abbiamo notato con piacere essere molto esaustivo e semplice da capire (trovate il link per il download in fondo alla pagine), è presente anche un simpatico ricettario con moltissime idee e spunto per preparare molte ricette di centrifugati.

Centrifuga Philips HR1871/10 Cestello ScartiIl contenitore degli scarti è molto capiente, e ci permette di estrarre fino a 2,5 litri di succo prima di dover essere svuotato, mentre la caraffa da utilizzare per l’erogazione del succo è dotata di tacche per la misurazione e di un comodo coperchio antischizzi ed ha una capienza di circa 1,5 litri. 

Altra nota positiva di questo apparecchio è che tutti i componenti (tranne il corpo motore ovviamente), possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie. Soprattutto il filtro tritatutto è molto più semplice da lavare rispetto, perché sottoposto ad un processo di elettrolucidatura, che ne facilita veramente di molto la pulizia.

Centrifuga Philips HR1871/10 CompletoIl motore di questo modello è addirittura di 1000 watt, il che ci consente di centrifugare praticamente di tutto estraendo sempre il massimo da ogni frutto, ortaggio o verdura. Inoltre non manca nemmeno il selettore di velocità, che ci permette di regolare i giri del motore per ottimizzare la resa sia degli ingredienti duri, che di quelli più morbidi e polposi.

Ovviamente questa centrifuga è dotata di tutti i sistemi di sicurezza possibili, come una doppia chiusura a gancio e il blocco del motore automatico nel caso di utilizzo senza coperchio o nel caso di surriscaldamento del motore.

Insomma, fondamentalmente la Philips HR1871/10 è davvero un modello ottimo non c’è che dire, se avete abbastanza spazio e il prezzo di questa centrifuga rientra nel vostro budget, sicuramente non potrete fare spesa migliore. 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Peso: 5,2 kg
  • Cavo integrato
  • Piedini antiscivolo
  • Cookbook
  • Di sicurezza di ritenuta Chiusure
  • Velocità Posizione: 2
  • Succo Capacità caraffa: 1500 ml
  • Lunghezza del cavo: 1 m
  • Diametro di aspirazione: 80 millimetri
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Potenza: 1000 W
  • Contenitore polpa: 1.6 l
  • Tensione: 220-240 V

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Professionale
  • Ottimi Materiali
  • Qualità Philips

svantaggi

Svantaggi

  • Non è un Modello Economico

 

Conclusioni

La centrifuga Philips HR1871/10 è davvero un prodotto unico nel suo genere. È costruito con materiali di prima scelta ed è una delle migliori centrifughe ad uso domestico che potete acquistare.

Il motore Philips da 1000 watt garantisce prestazioni professionali ed inoltre ogni pezzo è stato costruito in modo che la pulizia sia veramente veloce e poco faticosa.

Il corpo macchina in acciaio impreziosisce ulteriormente questa centrifuga e da un grande senso di solidità e dona alla Philips HR1871/10 un aspetto ancora più professionale. Il prezzo come si può intuire non è irrisorio, ma questa centrifuga è decisamente semiprofessionale e come tutte le centrifughe della Philips secondo noi vale tutti i soldi spesi.

Potenza:9.2 Stars (9,2 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.6 Stars (8,6 / 10)
Media:8.9 Stars (8,9 / 10)

 

Istruzioni Philips HR1871/10

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Philips HR1871/10:

Istruzioni Philips HR1871/10

Scheda Tecnica Philips HR1871/10

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti