La Philips HR1871/10 è una centrifuga semi professionale davvero eccezionale. Fa parte della serie Avance Collection e si tratta di una delle migliori centrifughe che attualmente potete trovare in commercio. Ha il corpo macchina in metallo e un potente motore da 1000 watt.

Centrifuga Philips HR1871/10

Punti Salienti della Recensione Philips HR1871/10

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HR1871/10

 

Descrizione Philips HR1871/10

Centrifuga Philips HR1871/10 EsplosoAbbiamo appena finito di provare la nuova Philips HR1871/10, una centrifuga di fascia alta dalle prestazioni davvero ottime e siamo di nuovi quì a raccontarvi le nostre impressioni su questo prodotto.

Esteticamente la centrifuga  Philips HR1871/10 è davvero bella, non c’è che dire, lo togliamo dalla scatola e sentiamo subito che è piuttosto pesante per essere una centrifuga, infatti il peso si attesta sui 5,2 chili,  davvero notevole per una centrifuga ad uso domestico. Il peso comunque è sintomo di buona qualità e ci fa capire sopratutto che la Philips non ha certo risparmiato sui materiali. Il corpo macchina è in acciaio inox, molto robusto e bello da vedere, mentre il resto dei materiali esterni sono in plastica sanitaria. Il beccuccio erogatore è anch’esso in acciaio inox ed è dotato della comoda  funzione anti goccia. Capovolgendo il prodotto notiamo la presenza di 4 piedini in gomma, che oltre ad essere antiscivolo sollevano la Philips HR1871/10 di qualche millimetro rispetto al piano di lavoroContinuando ad ispezionare esternamente la centrifuga Philips HR1871/10 notiamo che è presente anche un pratico vano per l’alloggiamento del cavo. A proposito, quest’ultimo ci è sembrato un po’ corto, infatti è lungo circa un metro o poco più. Per carità, non è certo un difetto rilevante, ma vogliamo essere particolarmente pignoli con questa centrifuga visto che si tratta di un prodotto di punta della Philips.

Centrifuga Philips HR1871/10 PresentazioneIl tubo per l’inserimento degli alimenti ha un diametro di 8 centimetri, il più grande che abbiamo mai visto, durante i nostri test infatti siamo ad inserire più ingredienti in una volta e a non tagliare la frutta in pezzi. Ovviamente all’interno della confezione abbiamo trovato anche l’apposito tubo pressatore per aiutarci a spingere gli alimenti nel vano trituratore. Oltre al manuale di istruzioni che abbiamo notato con piacere essere molto esaustivo e semplice da capire (trovate il link per il download in fondo alla pagine), abbiamo trovato un simpatico ricettario con moltissime idee e spunto per preparare molte ricette di centrifugati.

Centrifuga Philips HR1871/10 Cestello ScartiIl contenitore degli scarti è molto capiente, e ci permette di estrarre fino a 2,5 litri di succo prima di dover essere svuotato, mentre la caraffa da utilizzare per l’erogazione del succo è dotata di tacche per la misurazione e di un comodo coperchio antischizzi ed ha una capienza di circa 1,5 litri. 

Altra nota positiva di questo apparecchio è che tutti i componenti (tranne il corpo motore ovviamente), possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie. Durante le nostre prove abbiamo smontato e rimontato più volte la Philips HR1871 10 ed è stata sempre un’operazione che abbiamo eseguito in modo semplice e veloce. Soprattutto il filtro tritatutto è stato molto più semplice da lavare rispetto al solito, probabilmente perché sottoposto ad un processo di elettrolucidatura, che ne facilita veramente di molto la pulizia.

Centrifuga Philips HR1871/10 CompletoIl motore di questo modello è addirittura di 1000 watt, il che ci consente di centrifugare praticamente di tutto estraendo sempre il massimo da ogni frutto, ortaggio o verdura. Inoltre non manca nemmeno il selettore di velocità, che ci permette di regolare i giri del motore per ottimizzare la resa sia degli ingredienti duri, che di quelli più morbidi e polposi. Durante la nostra prova abbiamo sempre  ottenuto risultati magnifici, molte volte superiore anche ai prodotti di punta della concorrenza.

Ovviamente questa centrifuga è dotata di tutti i sistemi di sicurezza possibili, come una doppia chiusura a gancio e il blocco del motore automatico nel caso di utilizzo senza coperchio o nel caso di surriscaldamento del motore.

Insomma, fondamentalmente la Philips HR1871/10 è davvero un modello ottimo non c’è che dire, se avete abbastanza spazio e il prezzo di questa centrifuga rientra nel vostro budget, sicuramente non potrete fare spesa migliore. 

Test Philips HR1871/10

Centrifuga Philips HR1871/10 Pulizia FiltroLa Philips HR1871/10 è davvero semplicissima da utilizzare, abbiamo utilizzato mele, pere, carote, spinaci, broccoletti, banane, frutti di bosco, sedano e tutto ciò che avevamo nel frigo e la centrifuga Philips HR1871/10 ha sempre fatto alla grande il suo dovere. La quantità di liquido che siamo riusciti ad estrarre è stata tantissima, i succhi sono venuti chiari, limpidi, senza impurità, praticamente perfetti. Gli scarti che abbiamo trovato nell’apposito cestello sono sempre stati molto pochi rispetto alle centrifughe di altre marche e sono incredibilmente asciutti. Non possiamo far altro che lodare un prodotto così efficiente, nonostante il prezzo un po’ più alto della media sicuramente in pochi mesi ci ripagheremo della spesa sostenuta per comprarlo semplicemente perché risparmieremo moltissimo nell’acquisto degli ingredienti dei nostri centrifugati. Anche per le operazioni di pulizia abbiamo impiegato meno tempo rispetto ad altri modelli meno rifiniti: la Philips HR 1871/10 è composta da pochi pezzi e tutti costruiti in modo che gli scarti non possano incastrarsi da nessuna parte. Anche il filtro, grazie al processo di elettrolucidatura a cui è stato sottoposto è stato molto pratico da pulire, ci fa molto piacere vedere non si tratta solo di una trovata pubblicitaria, ma che questa innovazione aiuta davvero a migliorare e a semplificare i compiti dei consumatori.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Peso: 5,2 kg
  • Cavo integrato
  • Piedini antiscivolo
  • Cookbook
  • Di sicurezza di ritenuta Chiusure
  • Velocità Posizione: 2
  • Succo Capacità caraffa: 1500 ml
  • Lunghezza del cavo: 1 m
  • Diametro di aspirazione: 80 millimetri
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Potenza: 1000 W
  • Contenitore polpa: 1.6 l
  • Tensione: 220-240 V

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Professionale
  • Ottimi Materiali
  • Qualità Philips

svantaggi

Svantaggi

  • Non è un Modello Economico

 

Conclusioni

La centrifuga Philips HR1871/10 è davvero un prodotto unico nel suo genere. È costruito con materiali di prima scelta ed è una delle migliori centrifughe ad uso domestico che potete acquistare. Se siete grandi amanti delle centrifughe e vi piace realizzare tantissime e gustose ricette di centrifugato allora probabilmente attualmente non potete scegliere una centrifuga megliore. Il motore Philips da 1000 watt garantisce prestazioni professionali ed inoltre ogni pezzo è stato costruito in modo che la pulizia sia veramente veloce e poco faticosa. Il corpo macchina in acciaio impreziosisce ulteriormente questa centrifuga e da un grande senso di solidità e dona alla Philips HR1871/10 un aspetto ancora più professionale. Ci siamo divertiti molto utilizzando la Philips HR1871/10 e non abbiamo trovato neanche un piccolo difetto da segnalare. Il prezzo come si può intuire non è certo da mercatino, ma questa centrifuga è davvero strepitosa e vale tutti i soldi spesi per acquistarla.

Potenza:9.2 Stars (9,2 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.6 Stars (8,6 / 10)
Media:8.9 Stars (8,9 / 10)

 

Istruzioni Philips HR1871/10

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Philips HR1871/10:

Istruzioni Philips HR1871/10

Scheda Tecnica Philips HR1871/10

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti