La Philips HR1869/80 è una vera e propria centrifuga professionale, gli sprechi sono ridotti al minimo e tutti i vostri centrifugati saranno limpidi e privi di impurità. I materiali di costruzione sono ottimi e la qualità è garantita Philips, uno dei migliori marchi per quanto riguarda affidabilità e potenza.

Centrifuga Philips HR1869/80

Punti Salienti della Recensione Philips HR1869/80

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HR1869/80

 

Descrizione Philips HR1869/80

Centrifuga Philips HR1869/30 Esploso

Oggi vogliamo parlarvi di una centrifuga davvero speciale, ci riferiamo alla Philips HR1869/80.

Siamo molto contenti di poter finalmente provare questo prodotto, visto che attualmente è uno tra i migliori modelli di centrifuga che è possibile acquistare. 

Innanzitutto all’interno della confezione oltre alla centrifuga Philips HR1869/80, abbiamo trovato anche un simpatico ricettario pieno di utili idee per iniziare a sfruttare subito al meglio questo prodotto, abbiamo trovato l’idea davvero carina e molto utile soprattutto per i neofiti.

Poggiamo la Philips HR1869/80 sul tavolino e cominciamo ad esaminare attentamente ogni sua caratteristica:

Esteticamente segue la linea delle altre Philips di fascia alta, infatti anche questa fa parte della serie Avance Collection, le migliori centrifughe della Philips. Ha una linea circolare che si sviluppa principalmente in altezza ed è di un colore bianco acceso, molto carina anche da tenere in bella mostra. Esternamente è in plastica, ma non mancano delle piccole rifiniture in acciaio inox, come il beccuccio erogatore che è appunto totalmente in metallo.

Centrifuga Philips HR1869/30 DettaglioIl motore che alimenta questa centrifuga è un 900 watt e possiamo assicurarvi che vengono sfruttati tutti dalla Philips HR1869/80, in quanto la resa è stata di molto superiore alle nostre aspettative, inoltre questo modello non scalda praticamente per niente, quindi non c’è praticamente spreco di energia.

È possibile scegliere fino a 2 velocità di centrifugazione tramite l’apposito comando posto lateralmente che serve anche a spegnere l’apparecchio.

Sollevando la Philips HR 1869/80 notiamo anche dei pratici piedini in gomma antiscivolo, utili per dare stabilita sopratutto durante la centrifugazione degli alimenti più duri, dove saremo costretti a fare più pressione con l’apposito pestello in dotazione.

Centrifuga Philips HR1869/30 FrontaleIl contenitore per gli scarti è molto capiente, riesce a contenere fino a 1,6 litri di polpa, inoltre è completamente arrotondato e non contiene angoli dove possano depositarsi gli scarti, agevolando ulteriormente le operazioni di pulizia.

Il vano tritatutto ha un ampiezza di ben 80 millimetri, segue quindi il nuovo standard adottato dalle centrifughe all’avanguardia, che permette un inserimento ancora più comodo della frutta e degli ortaggi.

La vera novità di questa centrifuga però sta nel filtro tritatutto: è molto più facile da pulire come negli altri modelli, in quanto è dotato dello stesso sistema Quick Clean, ma a differenza di tutte le altre centrifughe attualmente mai prodotte, ha il filtro montato capovolto. In questo modo il cibo viene filtrato con molta più precisione e la stessa Philips conferma una resa superiore di un buon 10% rispetto ai suoi stessi modelli.

Passiamo ora alla prova della Philips HR1869/80 e vediamo se le prestazioni sono all’altezza delle nostre aspettative.

Test Philips HR1855/00

Centrifuga Philips HR1869/30 TestCominciamo subito a provare la centrifuga Philips HR1869/80 con carote, arancia e limone per preparare un classico succo Ace. Il setaccio capovolto fa davvero miracoli ed effettivamente questa centrifuga è riuscita ad estrarre il 10% in più di succo rispetto alle altre centrifughe della Philips della serie Viva Collection e più del 30% rispetto a tutte le centrifughe di altre marche di fascia più economica. Il tubo formato XXL da 8 centimetri ci ha permesso di velocizzare tutte le operazioni necessarie per preparare i nostri centrifugati dato che tutti gli ingredienti sono entrati interi. Anche preparando un centrifugato di sole arance il risultato è stato lo stesso. Quelle che abbiamo usato noi hanno una buccia molto sottile, quindi avremo potuto infilarle così come le abbiamo prese all’interno della Philips HR1855/00 e le abbiamo sbucciate solo perché a noi non piace il retrogusto amaro che lasciano le bucce degli agrumi. Il filtro tritatutto in acciaio inox è velocissimo, sminuzza e filtra tutti gli ingredienti all’istante ed il risultato è sempre un centrifugato pulito, liscio e molto trasparente. Le impurità quindi sono ridotte al minimo e tutti gli scarti vengono raccolti nell’apposito cestello senza problemi. In effetti finite tutte le nostre prove e smontata la Philips HR1869/80, ci rendiamo conto che gli scarti rimasti sul filtro sono davvero pochi rispetto a quello che di solito siamo abituati a vedere. Il risultato è stato che la pulizia è stata effettuata in fretta e non è stata per niente laboriosa. Questa centrifuga dunque è stata all’altezza delle nostre aspettative e siamo davvero soddisfatti di questo prodotto sotto tutti i punti di vista.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 25,5 cm x 25,5 cm x 45,7 cm
  • Peso: 4,2 Kg
  • Colore: Bianco
  • Materiale base: Plastica ABS
  • Piedini antiscivolo
  • Ganci di sicurezza
  • Avvolgicavo integrato
  • Impostazione velocità: 2
  • Assorbimento: 900 W
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Lunghezza cavo: 1 m
  • Contenitore polpa: 1,6 l
  • Diametro dell’apertura di inserimento: 80 mm
  • Facile da pulire
  • Accessori lavabili in lavastoviglie
  • QuickClean
  • Sistema Salvagoccia

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Ottimi Materiali
  • Qualità Philips

svantaggi

Svantaggi

  • Ingombrante

 

Conclusioni

La centrifuga Philips HR1869/80 davvero un modello eccezionale. Il prezzo di vendita è giustificato dalla qualità dei materiali e da un’efficienza senza eguali. siamo rimasti davvero soddisfatti di questo prodotto e scegliere una centrifuga simile corrisponde ad avere uno tra i migliori prodotti attualmente sul mercato. Le centrifughe Philips sono senza dubbio le migliori sul commercio, e questa in particolare si contraddistingue per essere potente ed efficiente. Non fatevi ingannare dal motore da 900 watt, durante i nostri test abbiamo appurato che la Philips HR1869/80 è stata in grado di estrarre molto più succo di centrifughe economiche con motori molto più potenti, ma che evidentemente questi ultimi consumano solamente molta corrente elettrica. Sicuramente consigliamo l’acquisto della Philips HR1869/80 e siamo certi che chiunque deciderà di acquistare questo modello (ma anche uno degli altri modelli della Philips visto che sono tutti ottimi) rimarrà sicuramente soddisfatto del proprio acquisto.

Potenza:8.4 Stars (8,4 / 10)
Affidabilità:8.9 Stars (8,9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.6 Stars (8,6 / 10)
Media:8.7 Stars (8,7 / 10)

 

Istruzioni Philips HR1869/80

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Philips HR1869/80:

Istruzioni Philips HR1869/80

Scheda Tecnica Philips HR1869/80

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti