La HR1855/00 è un altro ottimo modello di Centrifuga della Philips. È potente, affidabile ed estrae sempre la massima quantità di succo possibile. Anche con questo prodotto la Philips ha confermato di essere leader nel settore delle centrifughe ad uso domestico.

Centrifuga Philips HR1855/00

Punti Salienti della Recensione Philips HR1855/00

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Philips HR1855/00

 

Descrizione Philips HR1855/00

Centrifuga Philips HR1855/00 PresentazioneEccoci a recensire un’altro prodotto della Philips, questa volta ci è capitata per le mani la centrifuga Philips HR1855/00, attualmente tra i migliori apparecchi presenti sul mercato che potete acquistare spendendo un centinaio di euro. Fa parte della serie Viva Collection e sul panorama delle centrifughe ad uso domestico, pochi sono i prodotti che possono vantare tanta potenza ed efficienza, tanto che la Philips HR1855/00 può essere usata tranquillamente in ambito professionale, magari in un bar o in un punto ristoro, talmente elevata la qualità e la potenza di questa centrifuga.

Come avrete capito tutti i nostri test hanno avuto un esito più che positivo, ma andiamo con ordine ad analizzare tutte le caratteristiche di questa centrifuga:

il design è davvero piacevole, certo non si può dire sia tra le centrifughe più piccole in commercio, tuttavia ha un aspetto molto professionale e al tatto si sente subito che i materiali sono solidi e soprattutto ben assemblati, non come molti prodotti che sembrano smontarsi non appena presi in mano: la Philips HR1855/00 invece è forte e massiccia, è evidente che la Philips non ha certo fatto economia sulla qualità dei materiali. Anche dal peso si intuisce la qualità del prodotto, con i suoi 4,5 chili si sente subito che si tratta di una centrifuga molto solida.

Il tubo di inserimento degli alimenti è molto capiente, ha infatti un diametro di 75 millimetri appositamente progettato per accogliere frutta e ortaggi di grandi dimensioni senza bisogno di tagliari prima a pezzi.

Centrifuga Philips HR1855/00 LateraleIl motore equipaggato sulla centrifuga Philips HR1855/00 è un potentissimo 700 watt, ma a noi sembra sia stato sovralimentato, visto che durante le nostre prove si è dimostrato molto più potente di quanto ci aspettavamo.

Questa centrifuga si è dimostrata quindi efficiente e professionale, adatta soprattutto agli usi quotidiani ed intensivi. Tra le altre caratteristiche non mancano i classici piedini in gomma che servono a limitare le vibrazioni e conferiscono alla Philips HR1855/00 ulteriore stabilità e la presenza di ganci di sicurezza che tengono ben saldo il coperchio al corpo macchina.

Altra novità tecnologica di questa centrifuga è il nuovo sistema Quick Clean, un innovazione che pone particolare attenzione al processo di pulizia di questo prodotto. Tutte le parti infatti sono molto semplici da lavare, ma la vera innovazione sta nel setaccio, che dopo essere stato fabbricato subisce un processo di elettrolucidatura. Il metallo risulta talmente liscio che gli scarti di frutta e verdura non riescono ad aderire sulla sua superfice, in questo modo con un colpo di spugna o un piccolo spazzolino riusciamo a pulirlo con estrema facilità e velocità.

Il contenitore degli scarti è molto capiente (ha una capacità di 1,2 litri) e ci ha permesso di fare circa 2 litri di centrifugato senza dover mai dover svuotare la tanica degli scarti.

Test Philips HR1855/00

Centrifuga Philips HR1855/00 TestCome abbiamo già accennato all’inizio di questa recensione siamo rimasti veramente soddisfatti utilizzando la centrifuga Philips HR1855/00, non abbiamo avuto nessun tipo di problema durante tutte le fasi dei nostri test. Intanto la procedura di centrifugazione è praticamente immediata, l’apposito pressatore non va neanche spinto con forza, serve solamente ad accompagnare la frutta all’interno del vano tritatutto e per fare ciò basta anche una leggerissima pressione. Altro fattore positivo che ci ha convito della bontà di questo prodotto è l’efficienza: difficilmente abbiamo avuto modo di provare un prodotto che riuscisse ad estrarre così tanto succo sia dalla frutta che dalla verdura e dagli ortaggi, in questo modo tutte le vitamine e i sali minerali vengono estratti e il materiale di scarto esce dalla centrifuga praticamente asciutto e perfettamente filtrato. Questo ci farà risparmiare veramente tanto denaro, visto che nella preparazione dei nostri centrifugati potremo tranquillamente usare meno ingredienti estraendo lo stesso una quantità di succo veramente impressionante. Inoltre il processo di elettrolucidatura fa davvero quello che promette, tutti i componenti si lavano in un attimo sotto l’acqua corrente, soprattutto il setaccio micro filtrante, il componente che di solito tende ad essere il più difficile da pulire a fondo. La Philips HR1855/00 invece si lava in un lampo e in un paio di minuti è pulita e pronta per fare il prossimo centrifugato.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 25,5 cm x 25,5 cm x 45,7 cm
  • Peso: 4,2 Kg
  • Colore: Nera
  • Materiale base: Plastica ABS
  • Piedini antiscivolo
  • Ganci di sicurezza
  • Avvolgicavo integrato
  • Impostazione velocità: 1
  • Assorbimento: 700 W
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Lunghezza cavo: 1 m
  • Contenitore polpa: 1,2 l
  • Diametro dell’apertura di inserimento: 75 mm
  • Facile da pulire
  • Accessori lavabili in lavastoviglie
  • QuickClean

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Ottimi Materiali
  • Qualità Philips

svantaggi

Svantaggi

  • Ingombrante

 

Conclusioni

La Philips HR1855/00 è un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista, centrifuga con precisione ed estrae sempre il massimo da ogni alimento che vogliate inserirvi. Il motore da 700 watt è davvero potente e lavora con forza e costanza. Il prezzo di vendita è leggermente sopra la media per essere una centrifuga ad uso domestico, ma a conti fatti il rapporto qualità prezzo di questa centrifuga è davvero elevato, trattandosi di un prodotto di fascia alta. Inoltre la speciale elettrolucidatura a cui viene sottoposto il setaccio interno rende questo prodotto semplice e veloce da pulire. Consigliamo a tutti l’acquisto di questa centrifuga, che vi regalerà gustosi centrifugati con poco sforzo e il massimo del rendimento. In alternativa probabilmente l’unico prodotto che potete prendere in considerazione al posto della centrifuga Philips HR1855/00 è probabilmente un altra Philips.

Potenza:8.6 Stars (8,6 / 10)
Affidabilità:8.9 Stars (8,9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.8 Stars (8,8 / 10)

 

Istruzioni Philips HR1855/00

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Philips HR1855/00:

Istruzioni Philips HR1855/00

Scheda Tecnica Philips HR1855/00

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti