La Philips HR1832/30 è il modello meno performante della serie di centrifughe Viva Collection della Philips, ed è caratterizzato da un design molto frizzante con possibilità di scegliere tra 3 diverse colorazioni, e dalle dimensioni compatte.

Centrifuga Philips HR1832/30

Punti Salienti della Recensione Philips HR1832/30

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Video Philips HR1832/30

 

Descrizione Philips HR1832/30

Philips HR1832/30 RossoNella recensione di oggi vi parleremo di un’altra centrifuga della Philips che appartiene alla collezione Viva Collection, ovvero la Philips HR1832/30. Possiamo considerarla una sorta di sorellina minore della Philips HR1836/00, che abbiamo precedentemente recensito, in quanto è leggermente meno potente, e ha il corpo principale in plastica, per il resto sono più o meno uguali.

Una simpatica innovazione di questa centrifuga risiede però nel design: possiamo infatti scegliere 3 diverse colorazioni, nera, verde e rossa. Con questa recensione vogliamo quindi ricordarvi le caratteristiche principali, condivise quindi anche col modello precedente, con un occhio particolare alla differenze.

Il suo design ricalca perfettamente quello già visto nelle altre centrifughe, anche di fascia più alta, della stessa collezione, ma ha toni meno professionali sia per il materiale di realizzazione del corpo principale, in plastica ABS, sia soprattutto per le colorazioni che è possibile scegliere, che rendono la Philips HR1832/30 particolarmente giovanile e frizzante: oltre al classico modello con rifinitura grigio-nera, possiamo anche scegliere quelli con dettagli verde o rosso.

E’ inoltre piuttosto compatta: le sue dimensioni sono infatti dimezzate rispetto ai top di gamma della collezione Avance (sono invece uguali a quelle del modello HR1836/00), per cui non avrà problemi a trovare spazio anche nelle cucine più anguste.

Philips HR1832/30 DettaglioIl coperchio e il contenitore della polpa sono entrambi trasparenti e molto utili perché permettono di seguire direttamente la preparazione del succo e accorgerci così tempestivamente quando è necessario svuotare il contenitore.

La Philips HR1832/30 può comunque contenere fino a 1,5 litri di scarto, inoltre troviamo in dotazione una caraffa per il succo da circa mezzo litro, oppure possiamo mettere sotto al beccuccio erogatore direttamente il bicchiere, purché la sua altezza non superi i 12 cm.

Anche nell’inserimento dei frutti o della verdura non vi sono grandi problemi, con il suo diametro di 55mm, del tutto analogo al modello Philips HR1836/00: ciò significa che possiamo inserire intera la frutta di piccole/medie dimensioni, mentre basterà una tagliuzzata grossolana per quella più voluminosa.

Philips HR1832/30 VerdePer quanto riguarda i materiali di costruzione, la Philips HR1832/30 è completamente realizzata in plastica, anche nel corpo principale come vi accennavamo e nel beccuccio erogatore, tuttavia è sufficientemente spessa e dura da conferire la necessaria resistenza durante la lavorazione, e contribuisce inoltre anche al peso esiguo di questa centrifuga: pesa infatti solo 2,6 chili per cui è molto maneggevole ed eventualmente anche facile da spostare, ad esempio in un diverso angolo della cucina.

Il motore sprigiona una potenza di 400 watt, che fa di questo modello il meno potente dell’intera collezione, tuttavia ci siamo resi conto che offre comunque prestazioni molto buone, e sicuramente migliori di quelle ottenute con centrifughe più economiche con la stessa potenza.

Come unica nota negativa, la Philips HR1832/30 eredita una lunghezza del cavo un po’ corta: 80 cm non sono molti in effetti, tuttavia c’è da dire che sono perfettamente in linea con la pretesa di compattezza di questo modello.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Colori: Bianco stella
  • Materiale base: Plastica ABS
  • Materiale contenitore: Plastica PP
  • Materiale contenitore polpa e pestello
  • ABS
  • SAN
  • Assorbimento: 400 W
  • Voltaggio: 220/240 V
  • Frequenza: 50/60 Hz
  • Lunghezza cavo: 0,80 m
  • Contenitore polpa: 1 l
  • Diametro dell’apertura di inserimento: 55 mm
  • Capacità bicchiere per succo: 500 m
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Ganci di sicurezza: Sì
  • Avvolgicavo integrato: Sì
  • Unica velocità ottimizzata: Per tutta la frutta

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design frizzante con possibilità di scegliere tra 3 colorazioni
  • Compatta
  • Buoni materiali
  • Pulizia facile

svantaggi

Svantaggi

  • Poco potente
  • Cavo di alimentazione un po’ corto

 

Conclusioni

In definitiva, anche la centrifuga Philips HR1832/30 è una buona centrifuga, anche se a nostro parere costa un tantino troppo per un motore da soli 400 watt. Abbiamo molto apprezzato la praticità d’uso, le sue dimensioni compatte e i buoni materiali con cui è realizzata, nonché la facilità nella pulizia grazie all’innovativo sistema QuickClean.

Un altro punto a favore è sicuramente il suo design: sono disponibili infatti 3 diversi colorazioni (nero, rosso e verde) che faranno gola alle persone più gioviali e amanti dei colori. Tuttavia ad un prezzo persino inferiore troviamo proprio la Philips HR1836/00, che vi ricordiamo possiede un motore leggermente più potente e ha il corpo principale rivestito in alluminio, per cui in realtà vi consigliamo proprio questo modello, a meno che non stiate proprio cercando una piccola centrifuga dal design  colorato.

Potenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Affidabilità:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:8.9 Stars (8,9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Philips HR1832/30

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Philips HR1832/30:

Istruzioni Philips HR1832/30

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti