La centrifuga Brandani Ovetto è davvero un prodotto molto particolare: è caratterizzato da un design moderno e molto divertente inoltre ha la particolarità di essere in assoluto la centrifuga più economica che potete trovare in commercio.

Centrifuga Ovetto Brandani

Punti Salienti della Recensione Ovetto Brandani

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Ebay

Video Ovetto Brandani

 

Descrizione Ovetto Brandani


Centrifuga Brandani Ovetto PresentazioneSalve a tutti, questa volta abbiamo provato per voi un prodotto davvero particolare, parliamo della centrifuga Ovetto Brandani, un prodotto molto interessante che ci ha incuriosito sia per il design veramente accattivante e soprattutto per il prezzo di vendita davvero basso.

Cominciamo subito ad esaminare questo prodotto: esteticamente è davvero divertente e simpatico, il nome Ovetto è davvero azzeccato, in quanto la forma che segue questa centrifuga appunto ricorda proprio un uovo.  Il coperchio superiore in plastica, a differenza delle altre centrifughe, è arrotondato e si integra perfettamente al resto della linea del corpo macchina. Come potete vedere dalla foto ha una forma molto armoniosa; il design segue un unica linea sinuosa che dona alla centrifuga Brandani Ovetto un design originale e molto divertente, che si intona perfettamente in ambienti moderni, colorati e dall’arredamento vivace e giovane.

i materiali utilizzati per la costruzione di questo elettrodomestico sono quasi completamente tutti in plastica, ovviamente escluse le parti interne, che sono e devono essere in metallo, come il motore, i vari ingranaggi e il filtro trituratore, che è in acciaio inox.

Un grande pregio che ha questa centrifuga sono decisamente le dimensioni: tutta la struttura si sviluppa in altezza e comunque sia occupa davvero pochissimo spazio, quindi è un elettrodomestico a cui è facile trovare una collocazione anche nelle cucine più anguste.

Le funzioni principali ci sono tutte, compresa l’indispensabile funzione di sicurezza che impedisce al motore di avviarsi nel caso il coperchio non fosse correttamente montato e un selettore di velocità che ci permette di impostare fino a 2 velocità di centrifugazione diverse. Non mancano nemmeno i piedini antiscivolo, che servo a tenere  la centrifuga Brandani Ovett ostabile e ferma, ed inoltre evitano che il corpo macchina possa graffiare il tavolino.

Centrifuga Brandani Ovetto TestMancano comunque alcune piccole funzioni aggiuntive, che però risultano essere molto utili durante l’utilizzo di una centrifuga, come ad esempio un qualsiasi sistema anti goccia e soprattutto un separa schiuma.

Il motore è un piccolo 200 Watt, molto semplice, ovviamente è ben lontano dalle centrifughe più potenti ed efficienti come ad esempio quelle della Philips o  della Moulinex, ma comunque sia svolge dignitosamente il suo lavoro.

Il tubo per l’inserimento degli alimenti non è grandissimo, inoltre non ha nemmeno la classica forma circolare che ormai siamo abituati a vedere in questi apparecchi, bensì una forma che ricorda una mezza luna. In questo modo purtroppo siamo stati costretti a fare dei pezzi di frutta molto piccoli, compreso qualche ortaggio, ma forse il tubo di caricamento degli ingredienti è stato appositamente progettato così per evitare che gli utenti potessero sovraccaricare di lavoro il piccolo motore con cui è equipaggiata.

Il prezzo di vendita è il punto forte di questa centrifuga: con poco più di 20 euro è infatti possibile acquistare una centrifuga Brandani e detto sinceramente non abbiamo ancora capito come sia possibile vendere un prodotto come una centrifuga ad un prezzo così basso. Infatti il costo della centrifuga Brandani si discosta veramente tanto dalle centrifughe più economiche, tanto da meritarsi il fregio di essere la centrifuga più economica in assoluto.

Test Ovetto Brandani

Ovviamente non ci aspettiamo molto dalla Ovetto, o almeno non ci aspettiamo quello che possono offrire le centrifughe più costose, tuttavia rimaniamo fiduciosi e cominciamo a provare questa centrifuga: accendiamo la il motore alla massima velocità e cominciamo a preparare qualche centrifugato con la Ovetto Brandani. Diciamo solo che si è comportata esattamente come ce la immaginavamo: la quantità di succo estratto non è stato certo paragonabile ad una centrifuga professionale, e la maggior parte delle volte siamo stati costretti a rimuovere anche le bucce più sottili, per evitare di intasare il filtro tritatutto, cosa che ci è accaduta un paio di volte. Tuttavia la centrifuga Brandani Ovetto ha sempre portato a termine il suo lavoro. Per il prezzo di vendita però non possiamo certo pretendere la luna, ma in realtà complessivamente il prodotto fa esattamente quello che deve e di certo non possiamo pretendere da lei un centrifugato perfetto. Si fa sentire anche la mancanza di un separatore di schiuma, infatti i nostri drink sono usciti sempre con la solita schiumetta che è  antiestetica ea molte persone da fastidio sentire.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 19 cm x 19 cm x32 cm
  • Potenza 200 W
  • Materiali: Plastica e inox
  • Piedini antiscivolo
  • Sistema di sicurezza
  • 2 velocità

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design Divertente ed innovativo
  • Molto Economico

svantaggi

Svantaggi

  • È un Modello di Fascia Bassa

 

Conclusioni

La centrifuga Ovetto Brandani è un prodotto che vale esattamente quello che costa. In tutta onestà non ci sentiamo di consigliare questo prodotto, forse vi conviene spendere qualcosina in più e comprare un’altra centrifuga economica ma comunque sia di livello superiore, come ad esempio una Clatronic, che produce centrifughe comunque economiche ma  con dei motori molto più potenti.

Potenza:7.3 Stars (7,3 / 10)
Affidabilità:7.3 Stars (7,3 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:7.7 Stars (7,7 / 10)
Media:7.6 Stars (7,6 / 10)

 

Istruzioni Ovetto Brandani

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Ovetto Brandani:

Attualmente non siamo riusciti a reperire il libretto di istruzioni per questo modello di centrifuga, non appena sarà disponibile provvederemo subito a pubblicarlo.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button