La Moulinex JU655H è tra le centrifughe più potenti che abbiamo mai provato: è equipaggiata con un impressionante motore da 1200 watt ed anche tutta la meccanica è stata curata nei minimi dettagli per offrire sempre il massimo delle prestazioni.

Centrifuga Moulinex JU655H

Punti Salienti della Recensione Moulinex JU655H

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Moulinex JU655H

 

Descrizione Moulinex JU655H

Centrifuga Moulinex ju655h CompletaLa centrifuga che abbiamo provato per voi oggi è la Moulinex JU655H, un prodotto davvero interessante che era da tempo che volevamo provare.

Quello che ci aveva incuriosito di questa centrifuga erano le caratteristiche fuori dal comune, davvero elevate per trattarsi di una semplice centrifuga.

La centrifuga Moulinex JU655H monta un motore da 1200 watt, veramente molto potente non c’è che dire, ma siamo davvero ansiosi di provarlo per capire se ci sono delle differenze significative in confronto a modelli con motore inferiore. Solitamente infatti le centrifughe più potenti hanno motori al massimo da 1000 watt, inoltre ci sono centrifughe professionali equipaggiate anche con motori più piccoli, anche da 700 o 800 watt, e alcune volte si sono dimostrate di gran lunga superiori ai modelli sulla carta più potenti.

Centrifuga Moulinex ju655h DettaglioVista la potenza elevata del motore, la centrifuga Moulinex JU655H è dotata di piedini a ventosa, che aiutano questo elettrodomestico a rimanere ben fermi sul piano di lavoro, probabilmente infatti dei semplici piedini antiscivolo non sarebbero stati sufficienti a garantire la giusta stabilità.

Come ci aspettavamo questo modello di centrifuga permette di selezionare la velocità scegliendo tra 2 impostazioni, facilmente selezionabili tramite la manopola posta lateralmente.

Il tubo per l’inserimento dei prodotti è del nuovo formato XXL, ed ha un diametro di ben 8,5 centimetri, più che sufficiente per inserire moltissima frutta intera, senza bisogno di farla a pezzi.

Centrifuga Moulinex ju655h XXLIl sistema di sicurezza è il classico sistema di bloccaggio con una doppia morsa in alluminio.

Il contenitore della polpa di scarto ha una capienza di ben 2 litri, inoltre all’interno dell’imballo oltre alla centrifuga, abbiamo trovato una comoda caraffa per la raccolta del succo con una capienza di 1,2 litri dotata di tacche graduate per sapere sempre la quantità di succo che siamo riusciti ad estrarre. Sempre all’interno della confezione c’era anche una speciale spazzola da impiegare per la pulizia del filtro, che abbiamo  trovato molto utile e adatta allo scopo per cui è stata costruita.

Centrifuga Moulinex ju655h CaraffaAbbiamo smontato il filtro tritatutto per poterlo analizzare meglio e abbiamo appurato che è stato ben costruito, sembra molto resistente ed ha una nuova maglia extra fine per garantire un filtraggio del succo ancora più accurato.

Sinceramente la Moulinex JU655H prodotto sembra essere adatto anche per utilizzi professionali, ad esempio all’interno di un bar o di un piccolo punto ristoro, tanto elevata la qualità di questo prodotto, soprattutto dopo le varie prove e gli svariati test a cui l’abbiamo sottoposta.

Test Moulinex JU655H

Centrifuga Moulinex ju655h TestColleghiamo la Moulinex JU655H alla presa di corrente e cominciamo a preparare un po’ di frutta e verdura per preparare qualche bella ricetta e mettere alla prova questa centrifuga. Ovviamente ci aspettiamo molto, in vista delle ottime caratteristiche tecniche ma sopratutto per il prezzo di vendita, per questo vogliamo essere completamente soddisfatti e convinti della bontà del prodotto prima di consigliarne l’acquisto. Iniziamo subito centrifugando i piccoli frutti che solitamente contengono i fastidiosi semini, che molto spesso tendono ad incastrarsi sul setaccio micro filtrante: proviamo inizialmente con delle fragole, ovviamente il potente motore da 1200 watt non ha avuto neanche un attimo di incertezza e ha centrifugato tutto senza problemi. Continuiamo con dei kiwi maturi e anche in questo caso non abbiamo avuto problemi, anzi, tutte le bucce sono finite correttamente nel vano degli scarti e il succo estratto ci è sembrato molto per aver utilizzato solo 4 kiwi di medie dimensioni. Continuiamo quindi la nostra prova con delle radici di zenzero, dure e poco succose, delle mele e anche una banana, uno dei pochi frutti che pochissime centrifughe riescono a filtrare senza bloccarsi. In ogni caso non abbiamo avuto problemi, il succo è sempre cristallino e privo di impurità, inoltre abbiamo l’impressione che la Moulinex JU655H riesce ad estrarre molto più succo di molte altre centrifughe di fascia alta che abbiamo provato. Insomma tutti i nostri test hanno avuto un esito positivo, anche la pulizia è stata più veloce e pratica del previsto; noi abbiamo lavato tutto a mano, ma tutti i vari componenti possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 38 cm x 25 cm x 45 cm
  • Peso: 5.820 Kg.
  • Potenza: 1200W
  • 2 velocità
  • tubo di inserimento XXL da 8,5 cm
  • Filtro in acciaio extra-fine
  • contenitore polpa 2l
  • contenitore succo 1,25l
  • Parti lavabili in lavastoviglie

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Motore da 1200 watt
  • Professionale
  • Ottimi Materiali

svantaggi

Svantaggi

  • Non è un Modello Economico

 

Conclusioni

La Moulinex JU655H è davvero un prodotto fuori dal comune: il suo motore da 1200 watt è anche troppo potente, i materiali di costruzione sono ottimi e anche il design è stato particolarmente curato. Il prezzo ovviamente è in linea con le caratteristiche del prodotto, quindi non aspettatevi che la Moulinex JU655H sia economica. Tuttavia se confrontato alla qualità del prodotto possiamo comunque affermare che si tratta di un prodotto comunque conveniente: infatti gli scarti prodotti dalla centrifuga Moulinex JU655H sono minimi e quasi completamente privi di succo, mentre il liquido estratto esce generosamente dal beccuccio erogatore. La centrifuga Moulinex JU655H ha superato brillantemente tutte le prove e i test a cui l’abbiamo sottoposta, quindi siamo rimasti molto più che soddisfatti di questa centrifuga, sia per quanto riguarda la resa che per quanto riguarda la facilità di utilizzo, per questo consigliamo a tutti il suo acquisto.

Potenza:9.2 Stars (9,2 / 10)
Affidabilità:8.8 Stars (8,8 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.8 Stars (8,8 / 10)

 

Istruzioni Moulinex JU655H

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Moulinex JU655H:

Istruzioni Moulinex JU655H

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti