La Moulinex JU650G è attualmente tra le migliori centrifughe domestiche prodotta da questa famosissima marca di piccoli elettrodomestici per la casa. Caratterizzata da un design unico e divertente, è anche sorprendentemente potente grazie al suo motore in dotazione di ben 1000 Watt.

Centrifuga Moulinex JU650G

Punti Salienti della Recensione Moulinex JU650G

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Moulinex JU650G

 

Descrizione Moulinex JU650G

Salve a tutti ed eccoci di nuovo quì a provare e a recensire un nuovo modello di centrifuga. Questa volta è toccato al Moulinex JU650G, uno degli ultimi modelli di questa famoso marchio.

Centrifuga Moulinex JU650G TestCome al solito cominciamo la nostra recensione analizzando esternamente questo modello:

innanzitutto all’interno dell’imballaggio oltre alla Moulinex JU650G (chiamata anche Moulinex XXL ) abbiamo trovato una pratica caraffa per servire il succo direttamente a tavola e una comoda spazzola per agevolare la pulizia del filtro tritatutto. La caraffa è dotata di uno speciale filtro che serve a filtrare ulteriormente il succo ed evitare quindi che il liquido estratto possa contenere la benché minima traccia di impurità. Per quanto riguarda la spazzola è ben costruita, ha delle setole abbastanza dure ed è una vera benedizione in quanto è abbastanza grande da velocizzare di molto la pulizia del filtro. Ovviamente oltre a questi accessori c’era anche il libretto di istruzioni, che però abbiamo trovato un po’ troppo essenziale ed il cedolino della garanzia Moulinex.

Centrifuga Moulinex JU650G DettaglioPer quanto riguarda la Moulinex JU650G si tratta di una centrifuga importante, abbastanza compatta ma non certo piccola nelle dimensioni. Esteticamente è fresca e moderna, dalle linee arrotondate e curate. Il design quindi non ci dispiace affatto, anzi dobbiamo ammettere che ci piacciono i prodotti che hanno personalità e carattere.

Lungo un fianco spicca la manopola di accensione, da cui possiamo evincere che la Moulinex JU650G è dotata di 2 velocità di centrifugazione, ovvero quella lenta per gli alimenti morbidi e quella veloce per gli alimenti più duri e difficili da centrifugare.

Alla base di questo modello di centrifuga sono stati applicati 4 piedini a ventosa, che abbiamo trovato particolarmente efficienti mentre centrifugavamo alimenti molto duri in quanto abbiamo potuto verificare che anche spingendo con una certa forza il pressatore in dotazione, la Moulinex JU650G non si è mai mossa di un centimetro.

Centrifuga Moulinex JU650G Tubo AlimentiLa potenza sviluppata dal motore è di ben 1000 Watt, davvero parecchio, ma dato che la centrifuga ha un tubo molto largo per permettere l’inserimento della frutta intera, la forza del motore deve essere appunto molto alta.

Per concludere il discorso del tubo per l’inserimento del cibo, questo ci è sembrato fin da subito più grande dei soliti XXL che avevamo visto fino ad ora, ed andando a verificare centimetro alla mano, abbiamo appurato che ha un diametro di ben 8,5 centimetri, quindi è anche più capiente della ottima Philips HR1871/10. Ovviamente la differenza è minima, ma voi non potete neanche immaginare quante mele ci è toccato tagliare con gli altri modelli perché non entravano nella centrifuga per pochi millimetri :).

Per garantire la massima tranquillità durante l’utilizzo della Moulinex JU650G, sono stati applicati due ganci di sicurezza in alluminio che mantengono la centrifuga perfettamente chiusa. Nel caso il coperchio non sia stato applicato oppure i ganci di sicurezza non siano stati correttamente serrati, la centrifuga semplicemente non si accende.

Ora però è ora di passare alla prova pratica, per vedere cosa è in grado di fare la centrifuga Moulinex JU650G!

Test Moulinex JU650G

Centrifuga Moulinex JU650G LateraleLa Moulinex JU650G si è comportata benissimo, centrifuga tutto sia alla massima velocità che alla velocità inferiore, inoltre appena accesa abbiamo potuto notare con molto piacere che è davvero silenziosa e quasi totalmente esente dalle fastidiose vibrazioni che caratterizzano un po’ tutte le centrifughe. Il succo estratto è stato molto soddisfacente, la resa è ottima, in quanto gli scarti che abbiamo estratto dal contenitore della polpa erano quasi completamente asciutti. Abbiamo condotto la nostra prova della centrifuga Moulinex XXL con svariati ingredienti, da quelli più semplici da lavorare (mele, limoni pesche e via dicendo) ad alimenti più duri e poveri di succo (ad esempio lo zenzero, solitamente tra gli ingredienti dove è più difficile estrarre del succo). In tutti i casi come già accennato la resa è stata decisamente ottima, come d’altronde è giusto che sia visto che la  Moulinex JU650G è un prodotto di fascia alta. Finiti tutti i nostri test abbiamo smontato la centrifuga in 20 secondi scarsi e nel giro di pochi minuti abbiamo pulito tutto senza incontrare particolari difficoltà. Per chi fosse interessato comunque è possibile lavare tutto comodamente in lavastoviglie, (noi non ce l’abbiamo, quindi abbiamo dovuto lavare tutto a mano :p), tranne il corpo motore ovviamente, per il quale è sufficiente una passata con un panno appena umido.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 38 cm x 25 cm x 45 cm
  • Peso: 5.820 Kg.
  • Potenza: 1000W
  • 2 velocità
  • tubo di inserimento XXL
  • Filtro in acciaio extra-fine
  • contenitore polpa 2l
  • contenitore succo 1,25l
  • Parti lavabili in lavastoviglie

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Professionale
  • Ottimi Materiali

svantaggi

Svantaggi

  • Non è un Modello Economico

 

Conclusioni

La Moulinex JU650G è sicuramente un prodotto da consigliare. Esteticamente è tra le più belle centrifughe che abbiamo visto (ovviamente questi sono gusti personali), ma sotto il cofano è ancora più bella. Il motore ha una potenza di ben 1000 watt, i materiali di costruzione sono ottimi e tutti i centrifugati durante le nostre prove sono usciti limpidi e cristallini. Un ottimo modello insomma, che vale davvero la pena di acquistare.
Le uniche alternative valide in grado di tenere testa alla Moulinex JU650G probabilmente sono le centrifughe della Philips, della Braun e della Bosch.

Potenza:8.9 Stars (8,9 / 10)
Affidabilità:8.8 Stars (8,8 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:8.8 Stars (8,8 / 10)

 

Istruzioni Moulinex JU650G

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Moulinex JU650G:

Istruzioni Moulinex JU650G

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti