La Klarstein Fruit Tornado è davvero una buona centrifuga di fascia media. È equipaggiata con un motore da 400, che consuma poca corrente e mantiene comunque una buona potenza. Tra le caratteristiche principali abbiamo il corpo macchina in metallo spazzolato.

Centrifuga Klarstein Fruit Tornado

Punti Salienti della Recensione Klarstein Fruit Tornado

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Klarstein Fruit Tornado

Centrifuga Klarstein Fruit Tornado Vista FrontaleLa Klarstein Fruit Tornado è una centrifuga di mezzo tra le centrifughe economiche e quelle semi professionali. A prima vista ci ha ispirato veramente molta fiducia, questo perché non appena l’abbiamo tirata fuori dall’imballo abbiamo subito notato il corpo macchina in acciaio, rifinito con delle belle e resistenti plastiche nere. Il coperchio di sicurezza con il vano per introdurre i cibi sono invece in plastica trasparente, in modo da poter vedere dall’esterno come sta lavorando la centrifuga. Con i suoi 2,3 chili di peso non fatichiamo neanche un po’ nel maneggiarla, quindi la capovolgiamo con delicatezza e notiamo subito dei praticissimi piedini a ventosa. Appoggiamo la centrifuga Klarstein Fruit Tornado sul piano di lavoro e andiamo subito a dare uno sguardo al libretto di istruzioni e alla scheda tecnica:

Le istruzioni sono solo in inglese e tedesco, per fortuna le centrifughe solitamente hanno solo il pulsante di accensione e sono molto semplici ed intuitive da usare, altrimenti questo sarebbe potuto essere un problema.

Centrifuga Klarstein Fruit Tornado ComponentiLa Klarstein Fruit Tornado è dotata di un selettore di velocità, che ci permette di scegliere tra ben 3 impostazioni:

  1. Velocità 1: la centrifuga si ruoterà ad una velocità media, circa 17.000 giri al minuto
  2. Velocità 2: azioniamo la centrifuga alla massima velocità, cioè circa 20.000 giri.
  3. Funzione Pulse: è la funzione di controllo a impulsi. In pratica con questa opzione possiamo controllare manualmente l’avvio e lo spegnimento della centrifuga.

Centrifuga Klarstein Fruit Tornado Vista AltoIl motore equipaggiato sulla Klarstein Fruit Tornado è un 400 watt, quindi più che sufficiente per fare dei nutrienti succhi di frutta e di verdura, ha il pregio di essere più silenzioso dei motori più potenti ma di essere allo stesso tempo molto efficace.

Lama e setaccio sono in acciaio inox, e ci sono sembrate subito di buona qualità e sopratutto molto semplici da pulire, visto che la maglia micro filtrante del filtro è construita in modo tale da evitare ai semini e di aderire al filtro stesso.

Il tubo per l’inserimento di frutta e verdura è davvero molto ampio, grazie al suo diametro di circa 6 cm ci ha permesso di inserire praticamente tutti gli ortaggi che avevamo a disposizione senza bisogno di tagliarli a pezzi, mentre la frutta, tagliandola a pezzi grossolanamente, entrava tranquillamente e senza intoppi. Ovviamente ci siamo sempre aiutati con l’apposito tubo pressatore fornito in dotazione.

Centrifuga Klarstein Fruit Tornado FiltroComplessivamente è una centrifuga davvero ben costruita e dalle buone caratteristiche, non gli manca proprio niente, ha anche l’indispensabile funzione di sicurezza per le accensioni senza coperchio (la cosiddetta funzione Start-Stop), una doppia chiusura per garantire ulteriore sicurezza e una protezione al motore per il sovraccarico.

Il prezzo di questa centrifuga si aggira intorno ai 50 euro, sinceramente non ci sembra che il costo sia spropositato, soprattutto perché costa appena 20 euro in più rispetto ai modelli di fascia economica e che non si avvicinano nemmeno lontanamente alle prestazioni che la Klarstein Fruit Tornado è in grado di offrire. Complessivamente ad una prima analisi ci sembra che si tratti davvero di una centrifuga interessante e ha sicuramente passato la teoria con dei buoni voti, vediamo ora invece come se la cava con la pratica.

Test Klarstein Fruit Tornado

Centrifuga Klarstein Fruit Tornado ApertaLa Klarstein Fruit Tornado si è dimostrata davvero molto valida durante tutti i nostri test e le nostre prove, abbiamo estratto moltissimo succo soprattutto dagli ortaggi duri (noi l’abbiamo provata con dei cetrioli e delle carote), solitamente i più difficili da centrifugare. Anche dalla frutta abbiamo ottenuto ottimi risultati, lo scarto è poco e povero di succo, mentre le ricette di centrifugati che abbiamo preparato erano tutti molto limpidi. Inoltre pur non avendo visto un apposito filtro per la schiuma abbiamo ottenuto lo stesso centrifugati poco spumosi e cristallini. La funzione Pulse funziona perfettamente, infatti il motore risponde ai comandi in maniera praticamente istantanea. Anche con le altre due impostazioni di velocità non abbiamo avuto alcun problema, la Klarstein Fruit Tornado ha sempre funzionato a dovere ed è andato tutto liscio come l’olio. Dopo aver finito di utilizzarla a dovere l’abbiamo smontata in 3 mosse (molto semplice davvero, considerando che non abbiamo nemmeno letto il libretto delle istruzioni) e lavata in 5 minuti di orologio, in modo molto rapido e senza affaticarci troppo. Complessivamente è un buon prodotto, ben costruito e svolge egregiamente il suo lavoro.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza: 400 Watt
  • Tre livelli di velocità – iniziale, 17.000 U/min, 20.000 U/min
  • Protezione start-stop – il dispositivo funziona solo con coperchio inserito
  • Chiusure di sicurezza su entrambi i lati
  • Piedini di appoggio a ventosa per una perfetta stabilità
  • Lama e setaccio in acciaio
  • Filtro per il succo in metallo
  • Coperchio trasparente
  • Silenziosa
  • Protezione contro il sovraccarico
  • Alimentazione: 220-240V, 50Hz
  • Dimensioni: 17,5 x 28 x 26 cm (LxAxP)
  • Peso: 2,2 kg

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Buona Potenza
  • Corpo Macchina in Metallo

svantaggi

Svantaggi

  • È un prodotto di fascia media

 

Conclusioni

La Klarstein Fruit Tornado è un’ottima centrifuga, il prezzo di vendita è molto conveniente, in più è dotata di un selettore di velocità e dell’innovativa funzione pulse, caratteristica non presente nemmeno nelle centrifughe più costose. Il corpo macchina in metallo è molto bello e conferisce a questa centrifuga eleganza e professionalità. Se non sapete quale centrifuga scegliere e non volete ne un prodotto troppo professionale e costoso, ma nemmeno uno che sia troppo economico e scarso la Klarstein Fruit Tornado è sicuramente il prodotto giusto per voi. In alternativa a parità di prezzo potete comunque prendere in considerazione anche la Clatronic AE 3532, anch’esso un ottimo prodotto.

Potenza:8.3 Stars (8,3 / 10)
Affidabilità:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:7.8 Stars (7,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Klarstein Fruit Tornado

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Klarstein Fruit Tornado:

Attualmente non siamo riusciti a reperire il libretto di istruzioni per questo modello di centrifuga, non appena sarà disponibile provvederemo subito a pubblicarlo.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button