Ottimo modello dalle caratteristiche davvero eccezionali. La centrifuga Kenwood JE680 è adatta a soddisfare un pubblico molto esigente, tuttavia mantenendo un prezzo davvero alla portata di tutti.

Centrifuga Kenwood JE680

Punti Salienti della Recensione Kenwood JE680

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Kenwood JE680

 

Descrizione Kenwood JE680

Se già avete avuto modo di provare un prodotto Kenwood, già sapete la qualità e l’impegno che questa azienda impiega per la produzione dei loro elettrodomestici. La Kenwood infatti, è una delle poche aziende al mondo che possono vantare il maggior numero di clienti soddisfatti proprio per la passione e l’attenzione ai dettagli che sono soliti avere nella costruzione dei loro prodotti.

La centrifuga Kenwood JE680 è stata progettata e realizzata con cura e passione, e ogni singolo componente è stato studiato fin nei minimi dettagli.

Centrifuga Kenwood JE680 PresentazioneEsteticamente si presenta con un’elegante finitura bianca lucida e il corpo macchina e tutte le altre componenti sono in plastica. Le parti più importanti, come il filtro interno, il beccuccio erogatore e tutti i vari meccanismi sono invece in solido acciaio inox. Tutti le varie parti che compongono questa centrifuga una volta assemblati rimangono stabili e ben agganciati, in questo modo la rumorosità e le vibrazioni vengono notevolmente limitate.

Il motore della Kenwood JE680 sviluppa una potenza di ben 700 watt, più che sufficiente per assolvere i più disparati compiti a cui abbiamo sottoposto questa centrifuga durante i nostri test.

Centrifuga Kenwood JE680 ComponentiQuesta centrifuga, essendo un modello semi professionale, non è certo il massimo della compattezza, ma le dimensioni sono comunque abbastanza contenute, diciamo il minimo per una centrifuga ad uso domestico di buona qualità (per essere precisi la Kenwood JE 680 occupa 41 cm in altezza, 22 cm in larghezza e 34 cm di profondità). Difficilmente infatti prodotti più piccoli e compatti riescono a raggiungere le prestazioni dei modelli più grandi e potenti. Le diverse parti che compongono questa centrifuga comunque possono essere smontate molto facilmente e se sistemate accuratamente, riescono comunque a non occupare molto spazio una volta riposti.

È possibile usare la Kenwood JE680 con un bicchiere qualsiasi, oppure potete utilizzare l’apposito bricco in dotazione. Noi personalmente consigliamo di utilizzare sempre la caraffa della Kenwood JE680, sia per una questione di comodità, visto che è provvista di tacche di misurazione, così potrete sempre rendervi conto di quanto succo siete riusciti ad estrarre, sia perché è dotato di uno speciale coperchio che smorza la fastidiosissima schiuma che tende a formarsi naturalmente in tutti questi prodotti, causata dal processo di centrifugazione. La presenza della schiuma comunque non compromette assolutamente ne il sapore ne la qualità dei nutrienti contenuti nei succhi dei nostri centrifugati, tuttavia è sicuramente una cosa antiestetica, che può rovinare la presentazione dei nostri centrifugati.

Come quasi tutti i modelli di fascia alta, anche la Kenwood JE680 è dotata di un apposito contenitore per gli scarti della frutta e della verdura che avete usato per preparare le vostre ricette, in questo modo gli scarti difficilmente riusciranno ad intasare il filtro e potrete preparare tranquillamente grandi quantità di succo senza dover smontare prematuramente la Kenwood JE680 per rimuovere eventuali residui che ostruiscono il setaccio micro filtrante.

Centrifuga Kenwood JE680 BeccuccioCome piccola chicca abbiamo un nuovissimo beccuccio anti goccia, innovativo e brevettato dalla stessa Kenwood, che arresta la fuoriuscita del succo semplicemente ruotandolo di mezzo giro una volta terminata l’erogazione del succo. Questa caratteristica risulta veramente molto comoda per evitare di sporcare il piano di lavoro.

Ci fa piacere notare tra l’altro che il tubo per l’inserimento degli alimenti è abbastanza grande da permettere l’inserimento di una mela intera (alcune varietà di mele erano troppo grandi e durante i nostri test abbiamo dovuto farle in 4 pezzi, ma con tutti gli altri tipi di frutta e ortaggi non abbiamo avuto nessun problema).

Centrifuga Kenwood JE680 AccensioneAltre caratteristiche da citare sono il selettore a doppia velocità, per regolare a seconda del tipo di alimento da centrifugare la velocità di lavorazione più opportuna, e il dispositivo di sicurezza che impedisce accensioni accidentali della centrifuga.

Il prezzo di questo prodotto è davvero interessante: con meno di 100 euro possiamo infatti acquistare questa centrifuga che per caratteristiche si colloca tranquillamente tra i prodotti di fascia alta, inoltre il marchio Kenwood è una vera e propria garanzia.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Sistema antigoccia: Sì
  • Materiale corpo macchina: Plastica
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni (cm): 22 x 34 x 41
  • Peso: 3.71kg
  • Potenza: 700 W
  • Parti lavabili in lavastoviglie: Sì
  • Sistema di sicurezza Interlock: Sì
  • Capacità del bicchiere : 0.75 L
  • Dimensione del tubo di inserimento: XL
  • Capacità raccogli polpa: 1.5 l

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Qualità Kenwood
  • Prezzo molto Conveniente
  • Permette di inserire anche frutti interi

svantaggi

Svantaggi

  • Non abbiamo trovato evidenti svantaggi da segnalare

 

Conclusioni

Usare la centrifuga Kenwood JE680 è stato un gioco da ragazzi oltre che un piacere. La potenza è ottima inoltre questa centrifuga riesce ad estrarre praticamente tutto il succo presente negli alimenti, minimizzando gli sprechi. Il prezzo è davvero interessante, secondo noi anche un po’ troppo basso confrontato con la qualità di questa centrifuga, quindi senza dubbio consigliamo l’acquisto di questo prodotto, soprattutto se già conoscete il marchio Kenwood e volete andare sul sicuro acquistando un prodotto di questa casa produttrice.

Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Kenwood JE680

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Kenwood JE680:

Istruzioni Kenwood JE680

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button