L’estrattore di succo Hurom Juicer HU 700 2nd generazione è uno dei migliori estrattori di succo che potete trovare in commercio, grazie ai materiali di alta qualità e al motore resistente che lavora a soli 42 giri/minuto per garantire una resa impareggiabile.

Estrattore di Succo Hurom Juicer HU 700

Punti Salienti della Recensione Hurom Juicer HU 700

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Hurom Juicer HU 700

 

Descrizione Hurom Juicer HU 700

Finalmente abbiamo avuto modo di esaminare uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, estrattore di succhi presenti sul mercato, ovvero l’Hurom Juicer HU-700 2nd generazione e con questa recensione vogliamo proprio descrivervi tutte le sue caratteristiche.

Design e Materiali

Hurom HU-700 PresentazioneGià dall’estetica ci ha immediatamente colpito: dalle forme morbide e lisce al tatto, possiamo scegliere tra 3 diversi colori del corpo motore e spaziare quindi tra il più candido e versatile bianco, al più professionale grigio cromato, e persino un più gioviale rosso. Le rifiniture sul pestello e sui beccucci sono invece nere, e si adattano quindi perfettamente a qualsiasi colore principale, mentre la piccola caraffa è molto nitida per darci già un’idea visiva della produzione all’interno.

Le plastiche che rivestono l’Hurom Juicer HU-700 2nd generazione non sono plastichette cinesi, ma di alta qualità, e nel maneggiarlo ce ne accorgiamo immediatamente perché le sentiamo molto solide e dure: difficile quindi che possano usurarsi col tempo. La coclea interna è invece in acciaio inox rivestita in Ultem: questo materiale è il migliore in assoluto per questo tipo di componente in quanto garantisce da una parte una spremitura efficace e costante, e dall’altra impedisce che piccoli residui di plastica possono trasferirsi sul succo che stiamo estraendo.

In ogni caso, le plastiche sono tutte certificate come “BPA free”, per cui nella malaugurata eventualità che qualche pezzo possa danneggiarsi durante la spremitura, con materiali di così alta qualità ci sembra impossibile,  non rischiamo che il bisfenolo A, nocivo per la salute, possa finire nel nostro succo.

Caratteristiche e Funzionalità

Hurom HU-700 AccessoriAndiamo quindi a dare un’occhiata alle funzionalità specifiche e agli accessori che troviamo in dotazione.

Innanzitutto il motore merita davvero una menzione particolare.Ha una potenza di 220 watt e lavora a soli 42 giri al minuto.

Nel caso degli estrattori di succo, infatti, minore è la velocità (ovvero il numero di giri al minuto) e maggiore è la resa poiché in questo modo non rischiamo di surriscaldare troppo l’alimento durante la spremitura e perdere le sostanze nutritive.

Al contrario, grazie alla bassa velocità con l’Hurom Juicer HU-700 2nd generazione, frutta e verdura vengono spremuti delicatamente e lentamente e le proprietà organolettiche degli alimenti si mantengono inalterate, per un’alimentazione davvero più sana. Inoltre, mano a mano che i succhi vengono spremuti, vengono anche ben miscelati per cui alla fine il liquido risulta molto consistente ed omogeneo.

Hurom HU-700 DietroA conferma poi della cura nella realizzazione del corpo motore e della sua ottima resistenza basta guardare la durata della garanzia: solo il motore è infatti garantito per ben 5 anni! Ed è anche molto silenzioso, per cui se siete notturni od insonni non avrete alcun problema a prepararvi gustosi succhi senza svegliare tutto il vicinato.

Grazie alla sua resistenza, il motore del Hurom Juicer HU-700 2nd generazione permette un uso continuativo fino a 30 minuti.

In dotazione troviamo poi diversi accessori: oltre al libretto d’istruzioni e al comodo e affatto scontato ricettario, la casa madre fornisce anche 2 filtri, con setacci di dimensioni diverse a seconda del tipo di succo che vogliamo ottenere. In particolare, c’è un filtro a maglie strette che è utile per realizzare succhi più liquidi, ed uno a maglie più larghe che è studiato appositamente per spremere meglio frutta e verdura piuttosto acquose ed è quindi ideale per estrarre succhi più corposi e densi.

Hurom HU-700 UtilizzoSul retro dell’Hurom Juicer HU-700 2nd generazione abbiamo notato una piccola levetta che ci ha incuriositi, e dopo aver studiato meglio il libretto abbiamo capito che serve per regolare la quantità di polpa che andrà poi nel bicchiere: un dettaglio curioso ma sicuramente innovativo nella sua semplicità per regolare meglio la densità del nostro succo, in base alle nostre preferenze.

Abbiamo poi davvero apprezzato il tappo “salvagoccia”: è infatti un caratteristico meccanismo di chiusura che fa sì che il succo non solo è costretto a rimanere all’interno, ma funge da ulteriore solvente per gli altri cibi che vengono spremuti dall’Hurom Juicer HU-700 2nd generazione all’interno, e in questo modo il sapore ne guadagna.

Per quanto riguarda le operazioni di pulizia, queste sono abbastanza laboriose come per qualunque estrattore, per cui da questo punto di vista non offre grandi vantaggi, ma neanche particolari problematiche.

Valutazione Estrazione

Hurom HU-700 FunzionamentoL’estrattore Hurom Juicer HU-700 2nd generazione si comporta davvero bene sia con la frutta che con la verdura.

I succhi risultano molto corposi e densi, mentre la componente liquida e la polpa non si separano velocemente nel bicchiere, e la miscela risulta molto omogenea, priva di qualsiasi pezzettino, con consequente esaltazione del sapore. Anche gli scarti sono ridotti al minimo.

L’unico modo per non ottenere un succo completamente omogeneo è una fretta eccessiva: vi raccomandiamo quindi di tagliare gli alimenti in maniera fine e di non inserire i cibi troppo velocemente. Ricordatevi che per quanto miracoloso, l’Hurom Juicer HU-700 2nd generazione è sempre un estrattore di succhi per uso domestico, e abbisogna delle vostre attenzioni per lavorare al meglio.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Colori: Grigio / Rosso / Bianco
  • Lunghezza cavo alimentazione 1400 mm
  • Dimensioni 398 x 237 x 167 mm
  • Motore Monofase a induzione
  • Consumo energetico 150W
  • Numero di giri 42 g/min
  • Voltaggio 220 V
  • Frequenza 50 Hz
  • Peso 6,1 Kg
  • Tempo continuo di lavoro circa 30 min
  • Garanzia 2 anni compenentistica e 5 anni sul motore

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design gradevole
  • Materiali di alta qualità
  • Motore resistente e garantito 5 anni da 42 giri/minuto
  • Tappo salvagoccia
  • 2 filtri in dotazione

svantaggi

Svantaggi

  •  Il Prezzo

 

Le Nostre Opinioni

L’estrattore di succo Hurom Juicer HU 700 2nd generazione ci è sembrato un modello davvero ottimo sotto tutti i punti di vista, a partire dai materiali che sono di ottima fattura, con la coclea in acciaio inossidabile rivestito un Ultem e le altre componenti in plastica di alta qualità.

Anche il motore ci ha lasciato positivamente sorpresi: lavora infatti a 42 giri/minuti ed è molto resistente, al punto da essere garantito per ben 5 anni. Gli accessori in dotazione, in primis i 2 filtri a maglie diverse, sono poi molto utili per assecondare facilmente qualsiasi nostra fantasia nella realizzazione dei più svariati succhi.

Data quindi la qualità di questo estrattore, non ci stupisce il suo costo piuttosto alto, perché acquistandolo sappiamo di poter contare su un prodotto affidabile e duraturo nel tempo. Per cui noi ve lo consigliamo se non avete problemi di budget e bramate il top degli estrattori.

Potenza:9.2 Stars (9,2 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:8.7 Stars (8,7 / 10)

 

Istruzioni Hurom Juicer HU 700

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’estrattore di succo Hurom Juicer HU 700:

Spiacenti non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in formato digitale del Hurom Juicer HU 700

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti