L’estrattore di succo Hurom Juicer HU 500 è un modello di fascia alta che per gli ottimi materiali di realizzazione e il motore potente e resistente detiene il miglior rapporto/qualità prezzo tra gli estrattori di marca Hurom.

Estrattore di Succo Hurom Juicer HU 500

Punti Salienti della Recensione Hurom Juicer HU 500

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Hurom Juicer HU 500

 

Descrizione Hurom Juicer HU 500

Nella recensione odierna vi parleremo di un altro estrattore di succo della marca sudcoreana Hurom particolarmente costosa ma efficace, ovvero l’Hurom Juicer HU 500. Questo è un prodotto di ottima qualità e dalle performance soddisfacenti, che per il suo costo non eccessivo rispetto ad altri modelli targati Hurom, vanta a pieno titolo il migliore rapporto qualità/prezzo.

Design e Materiali

Hurom Hu 500 RossoData l’affidabilità della casa madre, leader indiscussa nella creazione di estrattori di alta qualità, non ci stupisce che l’Hurom Juicer HU 500 sia realizzato con materiali di prima scelta. Le plastiche della compenentistica sono infatti resistenti e perfettamente assemblate, per cui scommettiamo che non si usureranno facilmente con il passar del tempo, e sono certificate per l’assenza di BPA (bisfenolo A) che se assunto è nocivo per la salute.

I filtri hanno invece le maglie in solido acciaio inox, per spremere più efficacemente gli alimenti che andremo ad inserire all’interno.

Il design dell’Hurom Juicer HU 500 è compatto ed elegante, con i colori cromati della scocca che possiamo scegliere in un moderno grigio metallizzato, o in un più simpatico rosso.

Pestello e beccuccio sono in un classico nero che ben si lega allo stile generale.

Caratteristiche e Funzionalità

Hurom Hu 500 EspolosoIl motore ha una potenza di 220V e lavora ad 80 giri al minuto, per cui può essere considerato tranquillamente un estrattore di succo a bassa velocità. Si trova però al limite perché vi ricordiamo che i migliori estrattori di succo lavorano con velocità comprese tra 40 e 80 giri al minuto,

Grazie poi alla tecnologia delicata di spremitura, tipica di questa marca, gli alimenti mantengono le loro proprietà nutritive.

Anche nel modello in esame oggi, il motore è particolarmente resistente, tanto da essere garantito per 5 anni, e silenzioso, e così non crea problemi di rumorosità nel caso abitate in un condominio. Può inoltre lavorare ininterrottamente fino a 30 minuti consecutivi.

La capacità della caraffa non è molto elevata: può infatti contenere solo 500ml di succo finale che comunque rimane una quantità decisamente sufficiente per 1-2 persone alla volta al massimo.

Hurom Hu 500 PuliziaL’Hurom Juicer HU 500 è anche abbastanza ricco di accessori in dotazione, in modo che il suo utilizzo sia più confortevole; troviamo infatti:

  • filtro a fori stretti: ideali per realizzare succhi più liquidi
  • filtro a fori larghi: estrae molta polpa per cui sarà gradito a chi preferisce succhi molto corposi e densi
  • 2 contenitori: uno per il succo ed uno per la polpa
  • spazzolino per la pulizia: si insinua facilmente all’interno dei beccucci e agevola la rimozione di eventuali residui.

Anche in questo modello troviamo poi il tappo salvagoccia, che impedisce la fuoriuscita del succo con un duplice effetto: da un lato si evita di schizzare il banco di lavoro, dall’altro il succo rimane all’interno mentre gli altri ingredienti vengono spremuti, per cui otteniamo un risultato più saporito ed omogeneo nella consistenza.

Valutazione Estrazione

Hurom Hu 500 DettaglioAnche con l’Hurom Juicer HU 500, così come nel caso del modello superiore, non abbiamo alcun problema nell’estrarre gustosi succhi sia dalla frutta che dalla verdura, che con gli estrattori comuni dà normalmente qualche problema in più.

Ovviamente, per non affaticare troppo il motore, vi consigliamo di tagliuzzare gli alimenti in pezzettini o listarelle: questo vale soprattutto nel caso di verdura particolarmente fibrosa. Si possono preparare anche gustosi smoothies con latte e frutta a piacimento, e perfino latte di mandorle o soia: in quest’ultimo caso potete anche conservare la polpa per realizzare piatti vegani quali burger di soia o ancora dolcetti di mandorle.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Colori: Grigio / Rosso
  • Lunghezza cavo alimentazione: 1400 mm
  • Dimensioni: 405 x 218 x 160 mm
  • Motore: Monofase a induzione
  • Consumo energetico: 150W
  • Numero di giri: 80 g/min
  • Voltaggio: 220 V
  • Frequenza: 50 Hz
  • Peso:5,9 Kg
  • Tempo continuo di lavoro: circa 30 min
  • Garanzia: 2 anni compenentistica e 5 anni sul motore

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design compatto ed elegante
  • Materiali di alta qualità
  • Motore resistente e garantito 5 anni da 80 giri/minuto
  • Tappo salvagoccia
  • 2 filtri in dotazione

svantaggi

Svantaggi

  •  Il Prezzo

 

Le Nostre Opinioni

In conclusione, l’Hurom Juicer HU 500 è un altro ottimo prodotto della casa madre sudcoreana, realizzato con cura in ogni dettaglio, dal design fino al motore potente e resistente. Grazie agli 80 giri/minuti e alla tecnologia delicata di spremitura, estrarre il succo dai diversi alimenti avviene molto facilmente ed in maniera omogenea, e non c’è rischio di perdere le sostanze nutritive perché non avviene alcun surriscaldamento.

Il suo costo di vendita è un po’ elevato, ma non eccessivo se consideriamo le ottime qualità e prestazioni di questo modello, per cui ve lo consigliamo se desiderate un ottimo estrattore di succo e siete affezionati alla marca Hurom, ma non volete spendere un capitale per il top di gamma.

Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Affidabilità:9 Stars (9 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:7.9 Stars (7,9 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Hurom Juicer HU 500

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’estrattore di succo Hurom Juicer HU 500:

Spiacenti non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in formato digitale del Hurom Juicer HU 500

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti