La Clatronic AE 3532 è un altro buon modello di centrifuga marchiato Clatronic. Caratterizzato da un corpo macchina metallo e da una buona potenza di centrifugazione consigliamo questo modello anche per l’interessante rapporto qualità prezzo.

Centrifuga Clatronic AE 3532

Punti Salienti della Recensione Clatronic AE 3532

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Clatronic AE 3532

Centrifuga Clatronic AE 3532 DettaglioOggi proviamo un altra interessante centrifuga della Clatronic, marca che si è distinta nel mercato per la fabbricazione di apparecchi molto economici tuttavia di discreta qualità: parliamo del Clatronic AE 3532.

Aperto l’imballo, estraiamo la centrifuga Clatronic e la poggiamo sul banco di prova. Oltre alla centrifuga troviamo anche il relativo libretto di istruzioni, che ad una prima occhiata sembra completo, semplice e di facile comprensione. A prima vista segue la linea della Clatronic AE 3465, anzi a noi ci sembra praticamente identica, tanto che ancora non abbiamo capito in cosa differiscono i due modelli.

In effetti dopo aver visionato questo prodotto ed averlo confrontato con il modello precedente che abbiamo recensito poco tempo fa, non abbiamo trovato nessuna sostanziale differenza, ne per quanto riguarda l’aspetto estetico, ne tanto meno per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei due prodotti.

Il Clatronic AE 3532 è dotata di un selettore di velocità che ci consente di scegliere se far lavorare questa centrifuga a 800 watt (la velocità più lenta) oppure alla massima velocità, sfruttando tutti i 1000 watt del motore.

Il vano per l’introduzione del cibo è molto capiente e con il suo diametro di ben 75 millimetri vi consentirà di infilare la maggior parte della frutta e degli ortaggi senza bisogno di farli a pezzi.

Vale la pena comunque ricordare che la potenza del motore non è il parametro fondamentale per giudicare la bontà di una centrifuga: ci sono infatti modelli di altre marche, (come la Philips tanto per citarne una su tutte) in cui alcuni modelli hanno motori leggermente meno potenti, tuttavia durante le nostre prove sono risultati più efficienti e performanti.

La centrifuga Clatronic AE 3532 tuttavia è un buon prodotto e attualmente uno dei migliori acquisti che potete fare con una spesa al di sotto dei 50 euro. In effetti sono davvero pochi i prodotti così economici che possono vantare una qualità costruttiva di questa portata, a partire dal corpo macchina completamente in acciaio inossidabile, una vera chicca che gli amanti delle centrifughe sicuramente apprezzeranno.

Centrifuga Clatronic AE 3532 BeccuccioTra le altre caratteristiche della Clatronic AE 3532 abbiamo dei pratici piedini a ventosa, (non ce n’eravamo accorti subito perchè sono ben nascosti), molto efficienti tanto che abbiamo fatto fatica a sollevare la centrifuga quando volevamo spostarla. Le vibrazioni prodotte da questa macchina per la centrifugazione sono davvero minime, mentre la rumorosità rimane nella media di questo tipo di elettrodomestici, specialmente alla seconda velocità, dove il motore della Clatronic AE 3532 si fa sentire.

Il beccuccio erogatore è anch’esso in acciaio, quindi igenico e molto solido, e può essere sollevato con un gesto per interrompere l’erogazione del succo una volta finito di preparare il nostro centrifugato (si tratta della classica funzione anti goccia).

Il prodotto in definitiva è davvero ottimo, soprattutto in virtù del prezzo di vendita, ma vale comunque la pena sottolineare che i vari pezzi che compongono la Clatronic AE 3532 non possono essere lavati in lavastoviglie, e che dopo ogni 3 minuti di funzionamento, bisogna far riposare la centrifuga per 5 minuti prima di ricominciare ad usarla (così come esplicitamente indicato sul libretto di istruzioni).

Test Clatronic AE 3532

Centrifuga Clatronic AE 3532La Clatronic AE 3532 si è dimostrata una centrifuga a tuttotondo: alla velocità 1 abbiamo centrifugato senza problemi piccoli frutti e tutti quegli alimenti con una polpa molto tenera, mentre la velocità 2 si è dimostrata l’ideale per gli ingredienti più duri e tutti gli ortaggi. Noi abbiamo provato a fare un paio di ricette di centrifugato, e tutti i nostri drink sono venuti bene. Il filtro trituratore non si è mai intasato durante le nostre prove e il succo estratto è stato davvero molto per essere una centrifuga economica. Gli scarti infatti sono risultati abbastanza asciutti e poveri di succo. Per fortuna le operazioni di pulizia non sono state difficoltose, soprattutto se come noi anche voi laverete tutto appena finito di centrifugare. Assolutamente evitate di lasciare sporca la Clatronic AE 3532, magari con l’idea di lavarla il giorno dopo, i residui della centrifugazione infatti si seccherebbero del tutto e operare una corretta pulizia diventerà una vera e propria impresa.

In definitiva comunque la Clatronic AE 3532 si è comportata molto bene e durante i nostri test si è rivelata potente, affidabile e molto veloce.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Motore da 1000 watt max.
  • Contenitore per bucce della frutta (ca. 2,0 L)
  • Beccuccio erogatore in acciaio inox
  • Blocca-goccia
  • 2 livelli di velocità (0-1 -2)
  • Bloccaggio con interruttore di sicurezza
  • Micro setaccio in acciaio inox per succhi più liquidi
  • Completamente smontabile

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economica
  • Motore da 1000 Watt

svantaggi

Svantaggi

  • È un modello di fascia media

 

Conclusioni

La Clatronic AE 3532 è una centrifuga davvero ottima. Se non intendete spendere più di 50 euro vi consigliamo di acquistare questo modello, oppure in alternativa la Clatronic AE 3465, che a parer nostro è del tutto identica a questa. Il motore da 1000 watt e il corpo macchina in acciaio inox inoltre rendono la La Clatronic AE 3532 un modello di centrifuga di fascia media davvero invitante. In definitiva se cercate un prodotto economico, facile da usare e ben costruito, magari da usare molto spesso (anche tutti i giorni), probabilmente la Clatronic AE 3532 è il modello di centrifuga che fa per voi. Inoltre se usate con attenzione questa centrifuga, senza mai far surriscaldare il motore, probabilmente potrà durarvi tranquillamente svariati anni senza mai darvi problemi. Non abbiamo trovato nessun difetto rilevante da segnalare, per questo abbiamo deciso di promuovere la Clatronic AE 3532 a pieni voti e possiamo affermare che si tratta di una centrifuga che vale decisamente la pena comprare.

Potenza:7.9 Stars (7,9 / 10)
Affidabilità:7.4 Stars (7,4 / 10)
Design:7.4 Stars (7,4 / 10)
Qualità / Prezzo:9 Stars (9 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Clatronic AE 3532

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Clatronic AE 3532:

Spiacenti, non siamo riusciti a reperire le istruzioni del Clatronic AE 3532

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti