La centrifuga Clatronic AE 3465 è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Esteticamente moderna e curata, produce dei centrifugati ottimi e succosi, inoltre ha la possibilità di impostare fino a 2 velocità di centrifugazione.

Centrifuga Clatronic AE 3465

Video Clatronic AE 3465

 

Descrizione Clatronic AE 3465

Centrifuga Clatronic AE 3465 DettaglioOggi vi presentiamo una centrifuga molto valida, soprattutto per l’elevato rapporto qualità prezzo: stiamo parlando del Clatronic AE 3465 un piccolo elettrodomestico, ma dalle grandi caratteristiche e qualità.

Esteticamente si presenta molto bene, ha un aspetto solido e robusto, infatti il corpo della centrifuga Clatronic AE 3465 è completamente in acciaio inox, le parti in plastica sono poche, anche queste sono molto resistenti e costruite con criterio.

La centrifuga Clatronic AE3465 è azionata da un potente motore da 1000 watt, che ridurrà in poltiglia qualsiasi frutto o verdura in pochi secondi e senza problemi, estraendo da ogni ingrediente la quantità massima di succo possibile. Questa centrifuga infatti, confrontata con altri modelli base, è in grado di estrarre fino al 30% di succo e vitamine in più, grazie appunto alla sua grande potenza di centrifugazione. Inoltre con questo modello abbiamo la possibilità di scegliere tra 2 velocità di centrifugazione (quella più veloce sfrutta tutti i 1000 watt di potenza, quella più lenta arriva ad 800 watt).

Centrifuga Clatronic AE 3465 ApertaIl foro per l’immissione del cibo è veramente ampio; con il suo diametro di ben 7,5 centimetri vi permetterà di inserire gli alimenti senza dover fare pezzi troppo piccoli ed in alcuni casi potrete mettere la frutta completamente intera, il che vi farà risparmiare veramente un mucchio di tempo. Ovviamente questo prodotto viene venduto con l’apposito pressatore per spingere il cibo all’interno del trituratore.

Il setaccio interno per la separazione del succo dalla polpa è in acciaio inox ed è secondo noi tra i migliori che abbiamo visto in un prodotto di questa fascia di prezzo, infatti è a maglie veramente strette ed è praticamente indispensabile per riuscire a filtrare quegli alimenti particolarmente polposi e difficili da centrifugare.

Le fibre, la polpa e tutti gli scarti della centrifugazione vengono raccolti in un apposito contenitore che si trova nella parte posteriore di questo modello, è molto capiente ed ha una capacità di circa 2 litri; veramente molto, questo ci permetterà di fare tantissimo succo in poco tempo senza stare continuamente a gettare gli scarti. Questa caratteristica si dimostrerà particolarmente utile se dovesse usare la centrifuga Clatronic AE 3465 per fare grandi quantità di succo.

Centrifuga Clatronic AE 3465 BeccuccioPer evitare che questo elettrodomestico possa essere azionato senza l’apposito coperchio, la centrifuga Clatronic AE 3465 è dotata di un’interruttore di sicurezza che interviene se il coperchio non è stato chiuso correttamente.

Un altro piccolo accorgimento che hanno adottato gli ingegneri nel progettare questo prodotto è il beccuccio che può essere sollevato una volta terminata la preparazione del centrifugato. In questo modo si evita il fastidioso sgocciolamento che andrebbe a sporcare il piano di lavoro dove abbiamo appoggiato la nostra Clatronic.

Per limitare le vibrazioni inoltre la centrifuga Clatronic AE 3465 è dotata di piedini a ventosa, che se posizionati su superfici lisce e poco porose come il marmo, renderanno questa centrifuga ferma e stabile.

Scheda Tecnica

  • Alimentazione rete: 220-240 V~ 50/60 Hz
  • Consumo nominale di energia: 850 W
  • Consumo energetico max: 1000 W
  • Livello pressione acustica: 76 dB(A)
  • Classe di protezione: I
  • Funzionamento breve/Pausa: 3/5 minuti
  • Peso netto: 3,85 kg

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buona Potenza
  • Molto compatto
  • Economico
  • Permette di inserire anche frutti interi

svantaggi

Svantaggi

  • Non presenta particolari svantaggi da segnalare

 

Conclusioni

La centrifuga Clatronic AE 3465 è davvero un ottimo prodotto, è probabilmente tra le migliori centrifughe come rapporto qualità prezzo. I materiali di costruzione sono ottimi e anche l’efficienza è veramente notevole. Il motore da 1000 watt e la doppia velocità di centrifugazione rendono questa centrifuga paragonabile ai prodotti di fascia più alta. Inoltre la Clatronic AE 3465 è dotata di moltissimi accorgimenti tecnici, come il foro di immissione del cibo molto capiente, i piedini a ventosa per una maggiore stabilità e il beccuccio anti sgocciolamento. Se volete comprare un’ ottima centrifuga senza spendere troppi soldi, sicuramente il Clatronic AE 3465 è il prodotto che fa per voi.

Potenza:7.9 Stars (7,9 / 10)
Affidabilità:7.4 Stars (7,4 / 10)
Design:7.4 Stars (7,4 / 10)
Qualità / Prezzo:9 Stars (9 / 10)
Media:7.9 Stars (7,9 / 10)

 

Istruzioni Clatronic AE 3465

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Clatronic AE 3465:

Istruzioni Clatronic AE 3465

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti