La Braun Multiquick 3 J300 è un’altra splendida centrifuga della Braun. Ottima sia per gli utilizzi casalinghi che per essere impiegata in ambito professionale. La qualità delle centrifughe Braun è paragonabile alle Philips, le migliori sul mercato.

Centrifuga Braun Multiquick 3 J300

Punti Salienti della Recensione Braun Multiquick 3 J300

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun Multiquick 3 J300

 

Descrizione Braun Multiquick 3 J300

Centrifuga Braun J300 Multiquick 3 ConfezioneSalve a tutti oggi vogliamo recensire un altra centrifuga della Braun, la sorellina più piccola della famiglia MultiQuick.

Il prodotto in questione è la centrifuga Braun Multiquick 3 J300 un elettrodomestico davvero elegante ma soprattutto molto efficiente.

Esteticamente è davvero fantastica, segue la linea professionale e distinta che caratterizza tutte le MultiQuick della Braun, quindi è disponibile in una splendida finitura nera lucida ed è dotata di classe ed eleganza. In effetti si tratta di una centrifuga che farà davvero bella figura se messa in bella mostra in cucina, infatti sarebbe un vero e proprio peccato riporla in una credenza quando non la si usa. I materiali esterni sono totalmente in plastica, tuttavia si tratta di materiali di prima qualità molto resistenti e rifiniti.

Centrifuga Braun J300 Multiquick 3 Vista FrontaleInoltre anche le prestazioni ci sono sembrate veramente ottime, in quanto alla fine delle nostre prove e dei nostri test infatti siamo rimasti totalmente soddisfatti di questo prodotto, a cominciare dalle caratteristiche tecniche. Infatti pur essendo il modello più piccolo della serie Multiquick il motore della Braun Multiquick 3 J300 ha una potenza di ben 800 watt, quindi solo di 100 watt inferiore alla Braun J500 Multiquick 5. Infatti l’efficienza e le prestazioni della Braun Multiquick 3 J300 collocano lo stesso questo prodotto tra le centrifughe di fascia alta. Inoltre non manca il selettore della velocità, ha due regolazioni e permette di adattare la velocità di centrifugazione al tipo di alimento inserito. Noi se dobbiamo essere sinceri ci siamo trovati molto bene sia con la velocità 1 che con la massima impostazione ed entrambe le velocità sono idonee a centrifugare praticamente di tutto.

Il tubo per l’inserimento degli alimenti è del tipo XL (precisamente il diametro della Braun Multiquick 3 J300 è di ben 7 centimetri e mezzo), permette di inserire frutta e ortaggi senza bisogno di farli a pezzi, basta semplicemente lavarli sotto l’acqua corrente e siamo pronti a centrifugare qualsia cosa.

La Braun 3 Multiquick J300 ha un sistema innovativo e brevettato di estrazione veloce del succo, in 15 secondi è in grado di erogare un centrifugato ben filtrato, mentre per quantitativi superiori, fino ad un litro di succo, il tempo richiesto rimane sempre sotto il minuto. Sembra una sciocchezza o una funzione di poca utilità, ma i consumi in questo modo sono ridotti praticamente a zero, quindi rispetteremo l’ambiente e azzereremo quasi completamente i costi dell’energia elettrica.

Centrifuga Braun J300 Multiquick 3 TestNon mancano i classici piedini antiscivolo che aiutano a dare alla Braun J300 Multiquick 3 ulteriore stabilità, molto utili soprattutto quando andiamo ad agire con il pressatore in dotazione applicando una certa forza.

Anche questo modello come tutte le Braun è dotato di un sistema di sicurezza a 4 vie, molto più sicuro ed affidabile rispetto ai classici sistemi a 1 o 2 vie.

L’unico piccolo appunto che dobbiamo fare sulla centrifuga Braun Multiquick 3 J300 è che non abbiamo trovato il classico sistema anti gocciolamento, funzione che però è presente in praticamente tutte le centrifughe, anche le più economiche e meno efficienti. Un vero peccato, anche se si tratta di una piccola mancanza totalmente irrilevante, ci sembra un vero peccato visto che un sistema anti gocciolamento non avrebbe inciso sul prezzo ed avrebbe reso la Braun Multiquick 3 J300 una centrifuga perfetta.

Tuttavia in fase di progettazione i tecnici della Braun hanno ideato un ingegnoso sistema per evitare che il succo almeno schizzi durante l’erogazione. Il sistema prevede la caduta in verticale del succo, che quindi eviterà di schizzare da tutte le parti, cosa che invece avviene con le centrifughe di bassa qualità.

Centrifuga Braun J300 Multiquick 3 CaraffaAltre caratteristiche degne di nota sono un grande cestello per la raccolta degli scarti (può contenere fino a 2 litri di polpa e fibre) ed un pratico avvolgicavo integrato.

Sfogliando il libretto di istruzioni abbiamo inoltre potuto constatare con molto piacere che tutte le parti (sempre ad esclusione del corpo motore ovviamente) sono lavabili in lavastoviglie. Inoltre per agevolare la pulizia del filtro tritatutto, all’interno della confezione abbiamo trovato una bella spazzola in setola dura.

Inoltre inclusa nella confezione abbiamo trovato un’apposita caraffa da più di un litro di capacità con integrato un comodissimo filtro per la schiuma.

Ma passiamo ora al nostro test, dove potremo mettere alla prova la Braun Multiquick 3 J300 e scoprire se questa centrifuga fa davvero quello che promette.

Test Braun Multiquick 3 J300

Come ci aspettavamo da un prodotto della Braun, la Multiquick 3 J300 è stata all’altezza dei nostri test e ha centrifugato con cura tutta la frutta e la verdura che abbiamo provato a inserire nel vano tritatutto. La velocità di centrifugazione è davvero impressionante, fare un centrifugato di mele ad esempio è stata questione di secondi, le mele inoltre sono entrate molto comodamente intere, senza bisogno né di sbucciarle, né di tagliarle a pezzi. Il separatore di schiuma integrato nella caraffa fa il suo dovere, i centrifugati sono venuti limpidi e lisci, rimane giusto qualche piccola traccia di emulsione. Smontare e pulire questo modello di centrifuga è stato un gioco da ragazzi, la spazzola inoltre ci è sembrata ben costruita ed ottimale per pulire velocemente il filtro.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: Nero
  • Potenza 800 W
  • 2 Velocità
  • Spazzola di pulizia 2 in 1
  • Beccuccio anti-schizzo in acciaio inox
  • Piedini Antiscivolo
  • Alloggiamento del cavo
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Funzione centrifuga rapida

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Esteticamente Molto Curato
  • Permette di inserire anche frutti interi

svantaggi

Svantaggi

  • Manca un sistema Anti Gocciolamento

 

Conclusioni

Non possiamo fare altro che consigliare a tutti l’acquisto della Braun J300 Multiquick 3, si tratta infatti di un prodotto ben costruito ed efficiente. Inoltre l’ottima resa e l’impressionante velocità impiegata per realizzare un qualsiasi centrifugato rende questa centrifuga (ma anche tutte le altre della serie Multiquick) l’ideale per essere usata anche in ambito professionale. Anche se non si tratta di un prodotto molto economico il prezzo rimane comunque accessibile a tutti. La Braun Multiquick 3 J300 è sicuramente un prodotto consigliato.

Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Affidabilità:8.6 Stars (8,6 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.5 Stars (8,5 / 10)

 

Istruzioni Braun Multiquick 3 J300

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Braun J300 Multiquick 3:

Istruzioni Braun Multiquick 3 J300

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti