La Braun J700 Multiquick 7 è la più potente centrifuga per alimenti mai prodotta dalla Braun. È caratterizzata da un design elegante, è rivestita in acciaio inox cromato, ed ha un aspetto davvero professionale. Monta un motore da 1000 watt le cui prestazioni sono davvero eccezionali.

Centrifuga Braun J700 Multiquick 7

Punti Salienti della Recensione Braun J700 Multiquick 7

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun J700 Multiquick 7

 

Descrizione Braun J700 Multiquick 7

Centrifuga Braun J700 Multiquick 7 ConfezioneEccoci di nuovo quì a provare un altro prodotto della Braun, questa volta abbiamo avuto la fortuna di provare il top di gamma della fortunata serie Multiquick, di cui fanno parte gli ottimi modelli Braun Multiquick 3 J300 e la Braun J500 Multiquick 5.

Questa invece è la volta della Braun J700 Multiquick 7, il modello più avanzato di tutta la serie appunto.

La Braun J700 Multiquick 7, a differenza degli altri modelli, che hanno molte parti in plastica è quasi totalmente in acciaio inox e mantiene la colorazione del metallo, mentre le altre centrifughe sono del classico nero che ha caratterizzato tutta la serie. Si tratta comunque di un prodotto dalle dimensioni importanti, purtroppo non è una tra le centrifughe più piccole sul mercato, ma mantiene comunque le dimensioni standard che hanno più o meno tutte le centrifughe di fascia alta. Anche dal peso (circa 4,5 chilogrammi) si intuisce che la Braun J700 Multiquick 7 è un prodotto ben costruito, solido e dai materiali di altissima qualità.

Centrifuga Braun J700 Multiquick 7 Funzione AntigocciaSi tratta di una centrifuga dall’aspetto molto professionale, e dopo tutti i test che abbiamo effettuato possiamo tranquillamente affermare che l’efficacia e le prestazioni della Braun J700 Multiquick 7 sono davvero ottime. 

Innanzitutto partiamo dal cuore: la Braun J700 Multiquick 7 è equipaggiato da un potentissimo motore da 1000 watt, ed è possibile selezionare tra 2 differenti velocità di centrifugazione.

Il sistema anti gocciolamento è lo stesso adottato sulla Braun J500 Multiquick 5, quindi per interrompere completamente l’erogazione del succo una volta spenta la centrifuga, non dovrete fare altro che premere il grande pulsante posto sulla parte frontale al centro della Braun J700 Multiquick 7.

Centrifuga Braun J700 Multiquick 7 Vista FrontaleLa Braun J700 Multiquick 7 è dotata anche di un separatore di schiuma posizionato direttamente all’interno della centrifuga; durante i nostri test abbiamo potuto constatare che funziona davvero bene ed inoltre abbiamo notato che è possibile rimuoverlo per lavarlo in modo davvero semplice ed immediato.

tra le altre caratteristiche, oltre al vano avvolgi cavo e ai piedini in gomma per aumentare la stabilità e limitare le vibrazioni, spicca l’innovativo sistema di sicurezza brevettato dalla Braun a 4 vie, che garantisce a questa centrifuga una serie di sicurezze in più secondo noi indispensabili, soprattutto se a casa avete dei bambini.

Anche questo modello di centrifuga è dotato di un tubo XL che permette l’inserimento di frutta di medie dimensioni senza bisogno di tagliarla a pezzi, il tubo ha un diametro di 75 millimetri e permette tranquillamente ad una mela di medie dimensioni di arrivare al vano tritatutto.

Centrifuga Braun J700 Multiquick 7 CaraffaIl filtro interno ci è sembrato davvero ben costruito, è completamente in acciaio inox e dotato di una maglia microfiltrante, che permette alla centrifuga Braun J700 Multiquick 7 di filtrare ancora meglio le impurità contenute negli alimenti.

All’interno della confezione, oltre alla centrifuga Braun J700 Multiquick 7 e all’apposita caraffa per conservare il succo, abbiamo trovato anche una simpatica spazzola per la pulizia del filtro dotata di due tipi di setole diverse, adatta ad ogni tipo di sporco che potrete trovare sul filtro una volta finito di preparare un centrifugato.

Passiamo ora alla consueta prova sul campo, e vediamo come se la cava la Braun J700 Multiquick 7.

Test Braun J700 Multiquick 7

Centrifuga Braun J700 Multiquick 7 CaratteristicheCon la Braun J700 Multiquick 7 ci siamo davvero sbizzarriti e abbiamo fatto praticamente tutte le ricette possibili ed immaginabili. I risultati sono stati sempre ottimi, quindi non possiamo fare altro che un plauso alla Braun per aver creato un prodotto così ben costruito. Il sistema antigoccia è davvero comodo, il succo inoltre scende verticalmente quindi durante l’erogazione non ci sono mai stati schizzi inaspettati. Frutta e verdura vengono tritati e filtrati praticamente all’istante appena inseriti nel vano trituratore, tanto che l’apposito tubo pressatore scende sempre leggero e senza intoppi. La rumorosità non è eccessiva, comunque nella media, mentre il discreto peso e i piedini antiscivolo limitano moltissimo le vibrazioni. I centrifugati sono davvero splendidi, chiarissimi, si vede che il micro filtro fa il suo dovere alla perfezione. Siamo rimasti davvero soddisfatti di questo prodotto, peccato per il prezzo di vendita un po’ elevato, ma data la qualità di questa centrifuga è anche giusto spendere qualcosina in più per avere uno tra i prodotti migliori attualmente sul commercio. Abbiamo provato a centrifugare tutta la frutta e gli ortaggi che avevamo a disposizione, e alla fine dei test abbiamo estratto poco più di due litri di succo senza mai dover svuotare il vano degli scarti oppure spegnere la macchina, visto che il filtro non si è mai intasato. Insomma avrete capito che a noi la Braun J700 Multiquick 7 è piaciuta davvero tantissimo e consigliamo a chiunque possa sostenere la spesa di acquistarne una.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni: 30,5 cm x 40,6 cm x 35,6 cm
  • Peso: 4,5 Kg
  • Colore: Acciaio
  • Velocità: 2
  • Voltaggio: 1000 W
  • spazzola di pulizia 2 in 1
  • Beccuccio anti-schizzo in acciaio inox
  • Anti-goccia
  • Piedini Antiscivolo
  • Alloggiamento del cavo
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Funzione centrifuga rapida
  • Sistema di sicurezza a 4 vie
  • Filtro in acciaio inox

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Molto Potente
  • Design Elegante in Acciaio Inox
  • Permette di inserire anche frutti interi

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo di vendita un po’ elevato

 

Conclusioni

La Braun J700 Multiquick 7 è una delle centrifughe migliori che abbiamo mai provato. Molto bella esteticamente, robusta con il suo corpo macchina in acciaio inox ed incredibilmente performante grazie al motore da 1000 watt con cui è equipaggiata, la Braun J700 Multiquick 7 è tra le centrifughe di fascia alta migliori che abbiamo mai provato. Il prezzo non è certo alla portata di tutti, ma siamo sicuri che la Braun J700 Multiquick 7 saprà regalare grandi soddisfazioni a chiunque abbia la fortuna di possederne una. La Braun J700 Multiquick 7 è sicuramente un ottimo prodotto ed è un prodotto praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista. Probabilmente è una tra le poche centrifughe in grado di poter competere con le centrifughe Philips di fascia alta. Modello consigliatissimo.

Potenza:9 Stars (9 / 10)
Affidabilità:8.7 Stars (8,7 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.7 Stars (8,7 / 10)

 

Istruzioni Braun J700 Multiquick 7

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Braun J700 Multiquick 7:

Istruzioni Braun J700 Multiquick 7

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti