La Braun J500 Multiquick 5 è tra le migliori centrifughe sul mercato. Potente e molto efficiente, questo prodotto è anche molto curato esteticamente, e viene venduto in un elegante color nero lucido.

Centrifuga Braun J500 Multiquick 5

Punti Salienti della Recensione Braun J500 Multiquick 5

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Braun J500 Multiquick 5

 

Descrizione Braun J500 Multiquick 5

Abbiamo appena finito di testare una delle centrifughe migliori della Braun, la J500 Multiquick 5 ed eccoci di nuovo quì a scrivere le nostre impressioni e a fare l’ennesima recensione.

Centrifuga Braun j500 Multiquick 5 ConfezioneLa prima cosa che ci salta agli occhi della centrifuga Braun J500 Multiquick 5 sono le dimensioni della confezione, davvero grande, mentre la centrifuga contenuta al suo interno invece mantiene le classiche dimensioni di una centrifuga di fascia alta. Quindi si tratta di un prodotto grande anche se non troppo ingombrante e che a giudicare dalla scheda tecnica, mantiene dalle caratteristiche davvero semi professionali. All’interno della scatola oltre al libretto di istruzioni e ovviamente alla centrifuga inoltre abbiamo trovato una praticissima spazzola in setole dure, appositamente concepita per rimuovere i residui di polpa e gli scarti degli ortaggi dal filtro tritatutto.

La Braun J500 Multiquick 5 è una centrifuga dal design veramente innovativo, viene venduta in una colorazione nero lucido ed esternamente è interamente in plastica, tranne qualche piccola rifinitura di pregio in acciaio cromato. In generale abbiamo trovato il design davvero ben studiato, speriamo che la Braun abbia usato la stessa cura anche nel progettare la meccanica di questo prodotto!

Fortunatamente avevamo visto giusto, la centrifuga Braun J500 Multiquick 5 si è rivelata davvero eccellente, ma andiamo con ordine e scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo elettrodomestico:

Centrifuga Braun j500 Multiquick 5 Frontaleinnanzitutto notiamo subito che il motore ha una potenza di 900 watt e che il tubo per l’inserimento degli alimenti è del tipo XL, ovvero è grande abbastanza per permettere l’inserimento di frutti interi; questa caratteristica è molto adottata nella progettazione delle centrifughe più moderne e permette di risparmiare davvero molto tempo per la preparazione delle nostre ricette preferite.

La vaschetta per la raccolta degli scarti di centrifugazione è posta nella parte posteriore della Braun J500 Multiquick 5 ed è in grado di contenere fino a 2 litri di materiale. La capienza ci è sembrata anche troppo elevata per una semplice centrifuga da casa, ma la Braun  Multiquick 5 J500 è molto di più di una piccola centrifuga domestica, vista la sua potenza e velocità infatti potrebbe benissimo essere usata in ambito professionale.

Per quanto riguarda la caraffa per la raccolta del succo, ne abbiamo trovata una in dotazione ed è munita di coperchio per evitare che il succo estratto possa accidentalmente schizzare sul piano di lavoro.

Centrifuga Braun j500 Multiquick 5 DettaglioSempre per evitare di sporcare, la Braun ha brevettato un innovativo sistema anti gocciolamento che, a differenza delle altre centrifughe, viene attivato mediante la pressione di un grande tasto centrale posto frontalmente. Non dovremo più quindi andare ad agire direttamente sul beccuccio di erogazione, cosa che invece avviene con la maggior parte delle centrifughe dotate di un sistema anti goccia. Questo nuovo sistema dunque, oltre ad essere un sistema più semplice ed immediato per interrompere l’erogazione del succo, sicuramente è un metodo molto più pulito ed igenico, visto che non andremo più a toccare con le mani la zona di erogazione.

Centrifuga Severin ES3563 FiltroAppena accendiamo il motore ci siamo resi conto che la Braun J500 Multiquick 5 è davvero una centrifuga professionale, in quanto la potenza sviluppata dal motore è davvero molto elevata, tanto che la presenza di piedini antiscivolo è stato davvero indispensabile per garantire alla centrifuga la giusta stabilità sul piano di lavoro.

Internamente, oltre al classico filtro tritatutto in acciaio con maglie micro filtranti, notiamo anche un separatore di schiuma, che quindi filtrerà tutto i succo prima che lo stesso cominci a fuoriuscire dal beccuccio erogatore.

Tra le altre caratteristiche di questa centrifuga anche un nuovo sistema di sicurezza a 4 vie, per garantire ancora più tranquillità durante il suo utilizzo.

Centrifuga Braun j500 Multiquick 5 PanoramicaTest Braun J500 Multiquick 5

La Braun J500 Multiquick 5 ha lavorato veramente bene, abbiamo provato a fare diversi tipi di centrifugato e ogni bibita è venuta praticamente perfetta, limpida e ben filtrata. Il liquido viene spremuto fino alla minima goccia e gli scarti della centrifugazione ci sono sembrati quasi completamente asciutti, quindi abbiamo avuto decisamente poco spreco. Ci siamo trovati molto bene sia con la frutta che con la verdura, specialmente con gli ortaggi più duri, dove solitamente è difficile ottenere molta spremitura. La resa della centrifuga Braun J500 Multiquick 5 invece ha superato ogni nostra aspettativa e ha estratto sempre molto più succo di quanto ci aspettavamo. La fase di smontaggio e lavaggio è abbastanza semplice, soprattutto grazie alla grande spazzola che abbiamo trovato all’interno della confezione.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: Nero
  • Velocità: 2
  • Voltaggio: 900 W
  • spazzola di pulizia 2 in 1
  • Beccuccio anti-schizzo in acciaio inox
  • Anti-goccia
  • Antiscivolo
  • Alloggiamento del cavo
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Funzione centrifuga rapida
  • Sistema di sicurezza a 4 vie
  • Filtro in acciaio inox

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Esteticamente Molto Curato
  • Permette di inserire anche frutti interi

svantaggi

Svantaggi

  • Non abbiamo trovato evidenti svantaggi da segnalare

 

Conclusioni

La Braun J500 Multiquick 5 è decisamente un buon prodotto e può essere tranquillamente paragonato alle Philips di fascia alta, che generalmente sono considerate le migliori centrifughe ad uso domestico attualmente in commercio. La Braun Multiquick 5 è altrettanto potente, veloce e pratica da utilizzare. Il prodotto non è certo tra i più economici ma d’altronde si tratta davvero di una centrifuga davvero eccezionale.

Potenza:8.8 Stars (8,8 / 10)
Affidabilità:8.6 Stars (8,6 / 10)
Design:8.7 Stars (8,7 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Braun J500 Multiquick 5

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Braun J500 Multiquick 5:

Istruzioni Braun J500 Multiquick 5

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti