La centrifuga Bosch MES4000 si distingue dalla concorrenza per il motore molto potente da 1000 watt, i materiali di alta qualità con la lama professionale in ceramica e un tubo di carico tra i più ampi sul mercato, se non in assoluto, per inserire anche frutti interi.

Centrifuga Bosch MES4000

Punti Salienti della Recensione Bosch MES4000

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Bosch MES4000

 

Descrizione Bosch MES4000

Bosch MES4000 TuboFinalmente abbiamo avuto il tempo di recensirvi centrifuga Bosch MES4000, che rappresenta la diretta evoluzione della Bosch MES3500, che abbiamo già recensito. Questo nuovo modello è infatti finemente curato nei dettagli come il precedente, ma ha una qualità costruttiva persino migliore grazie alla lama professionale in ceramica, e un motore più potente da 1000 watt. Inoltre, anche il tubo di carico è stato ampliato, in questa versione ha infatti un diametro di 84 mm.

Attraverso questa recensione, vogliamo quindi rammentarvi le ottime caratteristiche che avevamo già apprezzato nel predecessore, e soprattutto mettere in luce le migliorie associate a questa nuova centrifuga.

Nel design riprende le stesse linee moderne ed avveniristiche che avevamo già trovato nella Bosch antecedente solo molto più ammorbidite, ma a parte questo i due modelli sono infatti molto simili, cambia giusto qualche piccola rifinitura tra cui la manopola di regolazione, che nel Bosch MES4000 è contornata da una vistosa striscia rossa.

Bosch MES4000 DettaglioAd ogni modo già al tatto  si percepisce la robustezza della Bosch MES4000, e ciò ci è stato poi confermato esaminando con maggior attenzione i materiali di fabbricazione: la scocca è infatti realizzata in alluminio pressofuso, mentre all’interno il corpo principale è totalmente in metallo.

La vera innovazione nei materiali è rappresentata però dalla lama: è infatti in ceramica e, insieme al microfiltro in acciaio elettrolucidato, consente così sia una perfetta estrazione del succo che una maggiore facilità nelle operazioni di pulizia.

Nel complesso la Bosch MES4000 risulta un po’ ingombrante, ma se avete sufficiente spazio in cucina e volete prepararvi quotidianamente gustose centrifughe questo è sicuramente un ottimo prodotto.

Bosch MES4000 BeccuccioUn’altra caratteristica peculiare della Bosch MES4000 è rappresentata dalla potenza del motore: questo modello è infatti spinto da un motore da 1000 watt, per cui molto performante, che ci permette di centrifugare di tutto e di estrarre quindi il massimo da frutta, verdura o ortaggi.

Non manca neanche il selettore della velocità: come vi accennavamo, troviamo infatti una comoda manopola in modo da regolare agevolmente i giri del motore per ottimizzarne la resa e lavorare così sia con ingredienti duri che morbidi, senza difficoltà.

Inoltre, la Bosch MES4000 è dotata di un tubo d’inserimento molto ampio, e con un diametro maggiore rispetto a quello del modello precedente: è infatti pari ad 84mm, che ci sembra il più grande anche tra le centrifughe attualmente presenti sul mercato, e così è possibile inserire frutta e verdura direttamente, senza perdere prima tempo nel tagliarla.

Bosch MES4000 CaraffaAnche le dimensioni del contenitore degli scarti sono piuttosto ampie, dato che può contenere fino a 3 litri, mentre la caraffa per la raccolta del succo ha una capienza standard di 1,5 litri.

Andiamo ora ad analizzare tutti gli altri dettagli che abbiamo notato della Bosch MES4000, a partire dai piedini in gomma che la mantengono molto salda sul piano di lavoro durante la centrifugazione.

Il beccuccio di uscita presenta un sistema anti-goccia DripStop che evita che il succo possa gocciolare, e mantiene così più pulita l superficie di appoggio, mentre la pulizia durante la centrifugazione è agevolata dal gancio di blocco in alluminio che consente una chiusura completamente ermetica, a prova quindi di schizzi. Troviamo poi un comodo avvolgicavo nella parte inferiore per riporvi il cavo e limitare ulteriormente l’ingombro.

Infine, troviamo anche in questo modello un separatore di schiuma: si tratta di un piccolo filtro situato tra il beccuccio erogatore e la caraffa del succo e serve proprio per eliminare dal nostro succo quella fastidiosa emulsione che normalmente si forma in seguito alle centrifugazioni ad alta velocità.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni del prodotto (mm): 425 x 322 x 221
  • Peso netto (kg): 5,5
  • Dati nominali collegamento elettrico (W): 1000
  • Tensione (V): 220-240
  • Frequenza (Hz): 50/60
  • Lunghezza del cavo di alimentazione elettrica (cm): 150,0
  • Tipo di spina: Gardy con 2 poli
  • Accessori integrati 1 x Caraffa per il succo da 1,5 l con separatore di schiuma
  • Motore ad elevata potenza e prestazione: 1000 W
  • Scocca in alluminio pressofuso
  • Beccuccio di uscita in acciaio inox
  • Lama in ceramica e microfiltro in acciaio elettrolucidato
  • Tubo di carico XXL con diametro da 84 mm
  • Sistema antigoccia DripStop
  • Due velocità per frutta dura o morbida
  • Contenitore removibile per gli scarti da 3 l
  • Easy storage: Avvolgicavo
  • Eliminazione automatica degli scarti
  • Sicurezza: la centrifuga funziona solamente se tutte le parti sono collegate correttamente
  • Gancio di blocco in alluminio per una chiusura ermetica
  • Piedini in gomma

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Molto potente
  • Rifinita e curata
  • Solida e robusta
  • Lama professionale in ceramica
  • Tubo d’inserimento tra i più ampi sul mercato

svantaggi

Svantaggi

  • Non è un modello economico
  • Un po’ ingombrante

 

Conclusioni

Per concludere, anche la Bosch MES4000 è un’ottima centrifuga. E’ molto potente con un motore da 1000 watt che assicura prestazioni professionali, è realizzata con materiali di alta qualità, come ad esempio la lama professionale in ceramica.

Il tubo di carico più ampio del normale permette di inserire tranquillamente anche della frutta un po’ “fuori misura”. Anche esteticamente appare molto curata e rifinita nei piccoli dettagli. Se quindi desiderata una centrifuga robusta, molto potente e non avete problemi di budget questa centrifuga può fare sicuramente al caso vostro, per cui ne consigliamo l’acquisto.

Se invece volete risparmiare un po’ per una centrifuga di pari qualità, potreste invece orientarvi sulla Bosch MES3500.

Potenza:9.1 Stars (9,1 / 10)
Affidabilità:9.2 Stars (9,2 / 10)
Design:8.9 Stars (8,9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:8.9 Stars (8,9 / 10)

 

Istruzioni Bosch MES4000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Bosch MES4000:

Spiacenti, ancora non siamo riusciti a reperire le istruzioni per questo modello

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti