La Bosch MES25A0 è un’ottima centrifuga, potente e realizzata con materiali di alta fattura, che grazie al tubo d’inserimento molto ampio permette di inserire frutta e verdura anche senza tagliarli.

Centrifuga Bosch MES25A0

Punti Salienti della Recensione Bosch MES25A0

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Bosch MES25A0

 

Descrizione Bosch MES25A0

Bosch MES25A0 FiltroOggi recensiremo una centrifuga di marca Bosch, la Bosch MES25A0 che possiamo considerare la versione più economica e meno rifinita della Bosch MES3500, una delle migliori centrifughe di fascia medio/alta presenti in commercio.

Anche quella oggetto della recensione odierna è una buona centrifuga che ricalca molte caratteristiche dell’altro modello, ma appunto costa di meno proprio perché è realizzata con materiali sempre di alta qualità, ma leggermente meno robusti e anche nel design è meno ricercata.

In questa recensione vogliamo quindi rivedere in dettaglio le caratteristiche condivise tra queste 2 centrifughe e soprattutto le eventuali differenze, ragione del prezzo diverso.

Bosch MES25A0 ContenitoreEsteticamente la centrifuga Bosch MES25A0 è praticamente identica alla MES3500, con le stesse linee moderne e avveniristiche ma è decisamente meno rifinita.

Le plastiche sono trasparenti, e non ritroviamo quelle accattivanti plastiche blu che tanto ci avevano colpito nel modello precedentemente recensito.

Certo, si tratta solo di un piccolo dettaglio estetico, ma avvertiamo una leggera sensazione di perdita. Una differenza sostanziale risiede però nella struttura del corpo principale: il Bosch MES25A0 è infatti rivestito di plastica bianca, anche se ci sembra dura e resistente, al contrario del modello MES3500 in cui era in metallo, e gli conferiva un aspetto ancora più professionale.

Tuttavia all’interno anche la Bosch MES25A0 è realizzata in metallo, con il microfiltro in acciaio inox in modo da ottimizzare l’estrazione del succo. L’attenzione alla qualità costruttiva è poi confermata dal peso abbastanza notevole: questa centrifuga pesa infatti 5 chili (quindi persino di più del modello precedente). D’altronde abbiamo avuto subito impressione di solidità e robustezza.

Bosch MES25A0 BeccuccioAnche questa centrifuga è equipaggiata con un motore da 700 watt, che essendo targato Bosch è sicuramente sinonimo di qualità ed efficienza, ed è possibile scegliere 2 diverse velocità di lavorazione: una è più indicata per la frutta o la verdura più dura, l’altra invece per frutta più morbida.

Questi alimenti possono essere inseriti anche interi: il tubo d’inserimento ha infatti un’apertura extralarge di circa 73mm di diametro, per cui non è necessario tagliare la frutta prima, ed è anche possibile non sbucciarla (ad eccezione degli alimenti dalla buccia dura come le ananas). Ovviamente ricordatevi di rimuovere il nocciolo!

Gli scarti della Bosch MES25A0 sono raccolti in un apposito contenitore che è abbastanza capiente e infatti ci consente di estrarre fino a 2 litri di succo prima che sia necessario svuotarlo, mentre la caraffa per contenere il succo estratto ha una capacità di circa 1,25 litri, ed è dotata di un pratico separatore di schiuma. Il beccuccio d’uscita è poi dotato del sistema anti-goccia DripStop, che evita l’eventuale gocciolamento e aiuta così a mantenere pulita la superficie d’appoggio.

Bosch MES25A0 TuboOltre alla caraffa che vi abbiamo appena descritto, troviamo in dotazione anche una pratica spazzola che serve specificatamente per rimuovere la poltiglia accumulatesi dal fondo, e le successive operazioni di pulizia sono agevolate dal fatto che tutti i componenti (ad eccezione ovviamente del motore) sono facilmente lavabili in lavastoviglie.

Sul fronte della sicurezza, anche con la Bosch MES25A0 non siamo rimasti delusi. Infatti la centrifuga si accende soltanto se tutte le parti sono perfettamente collegate e combacianti, e ciò non è difficile grazie alla presenza di ganci di blocco in alluminio molto resistenti che garantiscono una chiusura ermetica.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Dimensioni del prodotto (mm) : 310 x 312 x 180
  • Peso netto (kg) : 5,0
  • Peso lordo (kg) : 5,9
  • Dati nominali collegamento elettrico (W) : 700
  • Tensione (V) : 220-240
  • Frequenza (Hz) : 50/60
  • Lunghezza del cavo di alimentazione elettrica (cm) : 100,0
  • Tipo di spina : Gardy con 2 poli
  • Microfiltro in acciaio inox
  • Apertura XL (73 mm) per inserire frutta e verdure
  • Contenitore per gli scarti removiblie da 2 litr
  • Sistema antigoccia DripStop
  • Due velocità per frutta dura o morbida
  • Eliminazione automatica degli scarti
  • Easy storage: Vano avvolgicavo
  • Sicurezza: la centrifuga funziona solamente se tutte le parti sono collegate correttamente
  • Piedini in gomma
  • Accessori integrati: 1 x Contenitore spremuta 1,25 litri 1 x Spazzola
  • Parti lavabili in lavastoviglie

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Potente
  • Prodotto resistente e durevole
  • Permette di inserire frutti interi
  • Buon rapporto qualità / prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non abbiamo particolari svantaggi da segnalare

 

Conclusioni

In definitiva abbiamo molto apprezzato anche la centrifuga Bosch MES25A0 poiché, al pari della precedente, è realizzata con ottimi materiali ed è davvero molto solida. Manca del rivestimento in metallo del corpo principale, ma la plastica è comunque di buona fattura, e anche sulle performance siamo rimasti pienamente soddisfatti, anche grazie al tubo d’inserimento molto ampio che ci evita la scocciatura di dover tagliare gli alimenti prima di inserirli. Il prezzo di vendita è davvero molto competitivo, per cui ne consigliamo l’acquisto.

Se invece volete un modello analogo ma con un design più rifinito e il corpo principale in metallo, potreste indirizzarvi sul Bosch MES3500: costa un po’ di più ma la sua qualità è decisamente superiore.

Potenza:8.7 Stars (8,7 / 10)
Affidabilità:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:9 Stars (9 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Bosch MES25A0

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Bosch MES25A0:

Spiacenti, ancora non siamo riusciti a reperire le istruzioni per questo modello 🙁

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti