La centrifuga Ariete Centrika Metal 173 è un prodotto molto valido dal prezzo abbastanza contenuto. Ha il corpo in metallo e permette nella maggior parte dei casi di inserire la frutta intera senza bisogno di tagliarla a pezzi.

Centrifuga Ariete Centrika Metal 173

Punti Salienti della Recensione Ariete Centrika Metal 173

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Descrizione Ariete Centrika Metal 173

Ariete Centrika Metal 173 PanoramicaLa Ariete Centrika Metal 173 è una centrifuga di fascia media prodotta dalla Ariete. Come si intuisce dal nome è caratterizzata dal corpo in metallo anche se ci sono anche alcune parti rifinite in plastica. Complessivamente comunque ha un bell’aspetto, gradevole anche se in generale è un po’ ingombrante. Esteticamente dunque è molto bella e anche al tatto si sente che i materiali sono di buona fattura. Anche il montaggio è molto buono, abbiamo infatti potuto constatare che la Ariete Centrika 173 Metal risulta strutturalmente solida in quanto tutti i serraggi sono ben fermi e stabili.

Il prezzo di vendita è davvero interessante, con poco più di 50 euro possiamo mettere le mani su questo prodotto, e dopo le varie prove che abbiamo effettuato possiamo tranquillamente affermare che vale tutti i soldi spesi per l’acquisto.

Ariete Centrika Metal 173 DettaglioTra le caratteristiche principali spicca il motore che ha una potenza di ben 700 watt, il che classifica la centrifuga Ariete Centrika Metal 173 tra le centrifughe di fascia media.

Tra i molti accorgimenti che i tecnici della Ariete hanno adottato su questo modello di centrifuga abbiamo un pratico imbocco per gli alimenti sovradimensionato, che ci permetterà nella maggior parte dei casi di poter inserire la frutta intera senza doverla pretagliare.

Altra caratteristica degna di nota è sicuramente il selettore della velocità, che ci consente di scegliere fino a due diverse velocità di centrifugazione. Inoltre selezionando la velocità più lenta la centrifuga Ariete Centrika Metal 173 ci è sembrata particolarmente silenziosa, molto utile quindi per essere utilizzata nelle ore serali. Azionando la seconda velocità invece, la rumorosità rientra nella norma.

Il beccuccio erogatore è dotato della pratica funzione salva goccia, grazie alla quale riusciamo ad evitare di sporcare il piano da lavoro semplicemente sollevando il beccuccio una volta terminata l’erogazione del succo.

Nel libretto di istruzioni è specificato che i vari componenti non sono adatti per essere lavati in lavastoviglie, quindi se avete deciso di acquistare questa centrifuga, armatevi di pazienza perché dovrete lavarla a mano ogni volta che finite di utilizzarla.

Test Ariete Centrika Metal 173

Ariete Centrika Metal 173 In AzioneLa centrifuga Ariete 173 Centrika Metal ci è sembrato essere un prodotto molto valido, ha centrifugato senza problemi tutta la frutta e la verdura che avevamo a disposizione, anche se qualche piccolo appunto è nostro dovere farlo lo stesso: innanzitutto questa centrifuga non si è rivelata particolarmente adatta a centrifugare banane e altri frutti dalla polpa della medesima consistenza, in quanto non è riuscita a svolgere a dovere il lavoro di spremitura inoltre il filtro ci si intasava continuamente, il secondo appunto più che un difetto è semplicemente un piccolo ma fastidioso inconveniente: ogni volta che abbiamo inserito alimenti con semi troppo piccoli, come ad esempio quelli delle fragole o dei kiwi, questi ultimi si sono incastrati sul setaccio e abbiamo avuto parecchia difficoltà durante il lavoro di pulizia. Ci sono voluti parecchi minuti per rimuovere tutti i residui e solo con l’aiuto di una spazzola (che abbiamo comunque dovuto passare con molta energia) siamo riusciti a riportare il setaccio micro filtrante lindo e pinto. Per il resto sinceramente non abbiamo trovato altri problemi da segnalare, con tutti i tipi di verdure ed ortaggi non abbiamo avuto nemmeno un problema, e il succo estratto era sempre perfettamente filtrato.la centrifuga Ariete Centrika Metal 173 ha estratto dei centrifugati veramente buoni, limpidi e succosi, quindi possiamo tranquillamente affermare che questo è davvero un ottimo prodotto, valido ed economico e siamo molto contenti di averlo potuto provare.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza: 700watt
  • Camino Mela: 75mm. diametro
  • 2 Velocità
  • Vano raccogli polpa
  • Beccuccio salvagoccia
  • Maniglia apertura in metallo
  • Dimensione scatola (LxPxA): 340x230x410
  • Peso Prodotto: 3,8kg

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Prezzo contenuto
  • Motore Potente
  • Corpo Macchina in Metallo

svantaggi

Svantaggi

  • Non si può Lavare in Lavastoviglie

 

Conclusioni

In definitiva la centrifuga Ariete Centrika Metal è davvero un buon prodotto, abbiamo riscontrato solo qualche piccolo inconveniente, ma questa centrifuga se l’è cavata come immaginavamo. Tra i suoi pregi sicuramente spicca la potenza molto elevata, grazie al suo potente motore da 700 watt e il corpo macchina rifinito con parti in metallo. Se non volete spendere molti soldi per una buona centrifuga ma non volete accontentarvi di un prodotto troppo economico, la Centrika Metal Ariete è probabilmente il prodotto perfetto per voi, insomma, il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.

Potenza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Affidabilità:7.7 Stars (7,7 / 10)
Design:7.9 Stars (7,9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Ariete Centrika Metal 173

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni della centrifuga Ariete Centrika Metal 173:

Istruzioni Ariete Centrika Metal 173

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti