Il Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer è un estrattore di succo veloce e silenzioso, prodotto dal marchio Kuvings. È costituito da materiali robusti, è semplice da utilizzare, e consente di ottenere succhi sani, ricchi di vitamine e sostanze nutritive, grazie alla presenza del motore di nuova generazione.

Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer

Punti Salienti della Recensione Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer

1. Descrizione

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. Conclusioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Descrizione Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer

In questo articolo vi presentiamo l’estrattore Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer, uno dei prodotti più veloci e silenziosi della casa produttrice Kuvings. Si tratta di un articolo studiato per ottenere succhi e centrifugati sani e carichi di sostanze nutritive, come vitamine e fibre. 

Kuvings KVG NS998 SuccoÈ disponibile in ben tre tonalità di colore: bianco, argento e rosso, che esaltano le linee compatte e resistenti. I materiali dell’estrattore Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer sono solidi e di alta qualità, ideali per spremere anche gli alimenti dalla scorza più dura, e soprattutto studiati per risultare poco rumorosi. 

Il prezzo dell’estrattore Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer non è tra i più contenuti, ma è abbastanza proporzionato rispetto alle potenzialità dell’articolo, che si contraddistingue per la sua sicurezza, sia dal punto di vista strutturale, sia da quello dei materiali. 

Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer è molto veloce nell’estrazione dei succhi, permettendo di risparmiare tempo e consumi elettrici, pur mantenendo prestazioni qualitativamente elevate: occorre solamente inserire la frutta o gli ortaggi ancora interi nella comoda ‘bocca’ superiore, a prescindere dalle dimensioni o dalla consistenza.

Design e Materiali

Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer è un estrattore dalle dimensioni medie: circa 40 cm di altezza per 24 e 18 rispettivamente di larghezza e spessore, per un peso di 6,7 kg: si tratta di un articolo casalingo, non indicato per un essere trasportato o utilizzato in altre occasioni. È dotato di un’ampia ‘bocca’ superiore, nella quale è possibile introdurre i cibi da frullare o da cui estrarre succo e sostanze nutritive: l’ingresso è in grado di contenere comodamente frutta e verdura di medie dimensioni (mele, arance, pere ecc.). 

Dal punto di vista estetico, Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer è piuttosto elegante, con la sua vaschetta in vetro, che consente di osservare gli alimenti durante l’estrazione e la centrifuga, il suo solido beccuccio richiudibile, da cui fuoriesce il liquido privo di scorie o semi, e il tasto d’accensione perfettamente ben visibile, per un’attivazione veloce e comoda. 

Il prodotto risulta maneggevole e pratico nel suo utilizzo, anche se la pulizia è meno veloce del previsto, in quanto occorre sfilare la parte superiore,  estrarre e mantenere il filtro sotto il getto dell’acqua corrente, ruotandolo in direzioni opposte per diversi minuti. 

Tuttavia, questo aspetto è compensato dal doppio sistema di sicurezza, che si attiva automaticamente quando l’estrattore è montato in modo corretto, grazie all’interruttore magnetico, che impedisce la rotazione della coclea quando l’apparecchio risulta ancora aperto o non fissato nel modo indicato. 

È possibile, inoltre, acquistare a parte gli accessori per realizzare sorbetti e gelati.

Caratteristiche e Funzionalità

L’estrattore Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer è noto per la sua silenziosità: rispetto ai comuni apparecchi, emette rumori molto meno elevati e fastidiosi, non superando i 40 o i 50 decibel, contro gli 80 o addirittura 90 decibel di altri prodotti.

Kuvings KVG NS998 DoppioIl motore è costruito completamente dalla casa produttrice Kuvings ed ha una potenza di 240W ed un voltaggio di 220-240V. È ideato per spremere gli alimenti in modo lento ma efficace, senza surriscaldare i liquidi e, dunque, corrompere le naturali sostanze nutritive, poiché veloce ed efficiente nelle prestazioni: è in grado di rimanere attivo per ben 30 minuti consecutivi.

L’estrattore Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer è costruito in modo tale da spremere anche i cibi più duri e croccanti, come noci, nocciole, mandorle, estraendo la maggior parte del succo e rilasciando, tramite un ulteriore beccuccio, tutte le scorie, i residui, la polpa ed eventuali semi o noccioli. Con questo prodotto è possibile mescolare alimenti dalla consistenza differente: da quelli più morbidi, come fragole e agrumi, a quelli più secchi, come patate, frutta secca o radici di zenzero.

Tuttavia, capita a volte che il filtro si intasi per via delle fibre contenute in alcuni alimenti (ad esempio le verdure o ortaggi quali sedano, carote ecc.), ed è dunque necessario sfilarlo e pulirlo prima di proseguire con la spremitura, per evitare danni alle componenti. Inoltre, la pulizia non è delle più veloci, in quanto spesso nel filtro si accumulano residui, ed occorre mantenerlo sotto il getto dell’acqua corrente per diversi minuti, prima di estrarre le scorie.

Il sistema di sicurezza è tra i migliori in circolazione, dotato di ben due attivatori magnetici che rilevano eventuali errori nella disposizione delle parti e dei materiali o la mancata chiusura corretta dell’estrattore. In questo modo, il rischio di fuoriuscite, schizzi, o eventuali tagli, danni o errori nel funzionamento, è davvero minimo. Rimuovere la parte superiore ed estrarre il filtro, inoltre, richiede pochi secondi: la manutenzione e l’utilizzo dell’apparecchio, pertanto, risultano molto intuitivi.

La sicurezza del Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer si espande anche alla tipologia dei materiali utilizzati, scelti in virtù della loro atossicità, anche a contatto con sostanze potenzialmente acide o corrosive. L’intero sistema è progettato per mantenere i cibi nel pieno della loro freschezza, evitandone l’ossidazione o il danneggiamento.

Valutazione Estrazione

Tecnicamente, l’utilizzo dell’estrattore Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer risulta piuttosto semplice: non è necessario tagliare, affettare o sbucciare la frutta o gli ortaggi, facendo sì che l’estrazione avvenga in pochi secondi. Tuttavia, è importante rispettare le dimensioni della ‘bocca’ superiore, e dunque non introdurre alimenti troppo ingombranti, per evitare che si incastrino nel tubo o nel filtro.

L’estrattore Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer ha una capienza massima di un bicchiere (circa 400 ml) ed è in grado di produrre il succo in pochi minuti, nonostante il sistema di spremitura sia lento, per non surriscaldare i liquidi, cosa che influisce positivamente sui consumi energetici. Tuttavia, soprattutto nei succhi ottenuti da ortaggi molto fibrosi o resistenti, capita a volte di ritrovare qualche pezzetto di polpa o residuo solido, specialmente dopo un uso frequente e prolungato dell’apparecchio.

Il succo e i residui secchi fuoriescono da due differenti beccucci: è sufficiente apporre un contenitore, come un bicchiere, una tazza o una piccola bottiglia, per raccogliere il liquido, mentre le scorie vanno rimosse manualmente.

Tutto ciò si ripercuote sul rapporto qualità/prezzo: pur essendo un prodotto qualitativamente valido, solido e resistente, veloce e di buona fattura, il suo costo risulta elevato. Tali aspetti, comunque, risultano mitigati dall’attenzione del marchio Kuvings per la scelta dei materiali: il giudizio positivo, pertanto, è motivato dalla capacità di produrre succhi nutrizionalmente sani.

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • Voltaggio: AC 220-240 V
  • Potenza: 240W
  • Spremitura a bassa velocità
  • Utilizzo massimo: meno di 30 min.
  • Dimensioni: 18,4 x 24,2 x 41,4 cm
  • Peso: 6,7 Kg
  • Garanzia Kuvings di 2 anni, estendibile fino a 10 anni con acquisto in Italia.

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Praticità nell’utilizzo
  • Peso e dimensioni medie
  • Silenziosità

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo medio-alto
  • Qualche difficoltà nella pulizia

 

Le Nostre Opinioni

L’estrattore Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer merita certamente un giudizio positivo, per via del suo utilizzo pratico ed intuitivo: è sufficiente, infatti, introdurre gli alimenti ancora integri, premere il bottone di accensione e posizionare un contenitore al di sotto del beccuccio da cui fuoriesce il succo. Tra i vantaggi, dunque, riportiamo la solidità dei materiali e la sicurezza del motore e del meccanismo di estrazione, e soprattutto la maggiore silenziosità rispetto ad altri apparecchi.

Tuttavia, la presenza di residui nel succo e alcuni problemi durante la pulizia, fanno sì che il Kuvings KVG NS998 SV Silent Juicer presenti anche qualche svantaggio; tuttavia, il prezzo meno economico rispetto ad articoli simili è giustificato dall’attenzione per la salubrità dei materiali e dei succhi ottenuti.

L’acquisto è consigliato a tutti coloro che dispongono di un budget non troppo basso e che ricercano innovazione e sicurezza, soprattutto in campo alimentare.

 

Potenza:8.6 Stars (8,6 / 10)
Affidabilità:8.8 Stars (8,8 / 10)
Design:8.8 Stars (8,8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.2 Stars (8,2 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti