L’Imetec Succovivo SJ 1000 è un estrattore di succo di fascia media, dotato di un motore potente e di un’imboccatura ampia per l’ingresso degli alimenti, nonché di due filtri per regolare la densità del liquido e un accessorio dedicato a salse e sorbetti. Le sue prestazioni sono all’altezza delle aspettative ed anche il rapporto qualità/prezzo risulta conveniente.

Imetec Succovivo SJ 1000

Punti Salienti della Recensione Imetec Succovivo SJ 1000

1. Video

2. Descrizione

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. Conclusioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Imetec Succovivo SJ 1000

 

Descrizione Imetec Succovivo SJ 1000

Imetec Succovivo SJ 1000 SpremuteLa prima cosa da sapere per guidarvi al potenziale acquisto è che l’estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 si colloca in una fascia media di prezzo: questo apparecchio, prodotto dal marchio Imetec, appare solido e ben costruito, elegante e rivestito con materiali lisci, resistenti, facilmente smontabili e lavabili, ma soprattutto semplice ed intuitivo nel suo utilizzo.

Il tubo per l’introduzione degli alimenti ha un diametro più ampio della media, tanto da permettere l’inserimento di frutta e verdura ancora intera, ed anche il motore non sembra accusare alcuna difficoltà nel ‘digerire’ i cibi più grossi, secchi o coriacei, rilasciando in pochi secondi un succo gradevole e privo di residui.

La particolarità dell’estrattore Imetec Succovivo SJ 1000 è che riesce a soddisfare le esigenze di tutti, grazie ai due filtri differenti in dotazione, uno dalle maglie più ampie e uno dalle maglie più strette, che consentono di ottenere un succo di diversa densità, a seconda dei propri gusti personali.

Imetec Succovivo SJ 1000 è dotato, inoltre, di un utile accessorio per preparare salse e sorbetti, ed i risultati sono molto gradevoli: infatti, l’estrattore riesce a spremere velocemente, senza riversare calore durante la lavorazione, frutta e verdura, ed anche il rumore emesso non è particolarmente fastidioso.

Accessori, Design e Materiali

Imetec Succovivo SJ 1000 StrutturaCome dicevamo, Imetec Succovivo SJ 1000, disponibile nelle colorazioni nero e argento, ha un aspetto solido e resistente e un design elegante, nonostante le dimensioni non troppo contenute: 49 cm di altezza, 23 di larghezza e 21 di spessore, per un peso che supera gli 8 kg.

Rispetto ad altri apparecchi dello stesso genere, dunque, risulta piuttosto ingombrante e non facilmente trasportabile: si presta meglio, pertanto, ad un uso casalingo, preferibilmente posizionato in una zona sufficientemente comoda della cucina, in quanto si estende principalmente in verticale.

A fronte della sua voluminosità, tuttavia, la capienza delle vaschette – sia quella studiata per raccogliere il succo, sia quella del secondo recipiente per i residui solidi – risulta limitata, rispetto ad altri prodotti simili: infatti, la capacità dei due contenitori è di 0,8 litri.

Il tubo superiore, al contempo, è molto ampio, tanto da consentire l’ingresso di alimenti ancora interi o particolarmente voluminosi, come mele, arance, pesche: non occorre, dunque, tagliare la frutta in piccoli pezzi, cosa che permette di risparmiare una certa quantità di tempo.

Anche l’utilizzo dell’estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 è parecchio intuitivo: il pulsante d’accensione è posizionato alla base del tubo d’inserimento e risulta ben visibile, così come i due beccucci, quello da cui fuoriescono gli scarti solidi e quello che emette il liquido spremuto, che è dotato di una chiusura ermetica che consente di miscelare al meglio il succo, prima che venga versato.

I materiali utilizzati sono di buona fattura e ben assemblati, e la presenza di plastiche BPA Safe, ovvero senza bisfenoli, figura sicuramente tra i principali punti di forza: Imetec Succovivo SJ 1000 è specificamente pensato, infatti, per mantenere attive quasi tutte le proprietà nutritive degli alimenti, ed i risultati si confermano all’altezza delle aspettative.

Infine, la pulizia e la manutenzione dell’estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 sono abbastanza semplici: nonostante contenga un alto numero di componenti, le singole parti possono essere smontate con una certa facilità e risciacquate sotto il getto del rubinetto.

Caratteristiche e Funzionalità

Imetec-Succovivo-SJ-1000-CocleaPassiamo adesso ad una valutazione tecnica dell’estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 che, dopo un attento test, si aggiudica una valutazione più che positiva, sia per la bontà del succo ottenuto, sia per le sue prestazioni, che per la vasta gamma di funzionalità messe a disposizione.

Partiamo dal motore, che è il vero punto di forza di Imetec Succovivo SJ 1000: resistente, potente e mediamente silenzioso, riesce a ‘masticare’ anche gli alimenti più impegnativi, come noci, e mandorle, estraendo un’alta percentuale di liquido, come si evince dalla secchezza dei residui emessi.

La potenza del motore dell’estrattore Imetec Succovivo SJ 1000 è di 240W, per una frequenza di 50/60 giri al minuto, ideale per non surriscaldare eccessivamente l’apparecchio e, di conseguenza, i cibi in lavorazione, intaccando la loro freschezza e riducendo l’apporto nutritivo del succo.

Imetec Succovivo SJ 1000, come dicevamo, riesce ad ottenere risultati variegati, in base alla tipologia di filtro utilizzata: il filtro a maglia stretta è ottimo per produrre succhi molto limpidi e leggeri; il filtro a maglia larga, invece, rende il liquido più denso e carico di fibre; infine, il terzo accessorio è studiato per preparare salse, sorbetti e pesti dalla consistenza particolarmente cremosa.

Imetec-Succovivo-SJ-1000-AccessoriIl tubo d’inserimento per gli alimenti è ampio e spazioso, progettato per introdurre comodamente la frutta, senza tagliarla in piccoli pezzi: l’estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 non mostra alcuna difficoltà nel portare a termine il compito ed emette un succo ben miscelato, fresco e dal sapore molto gradevole, a prescindere dalla consistenza desiderata.

La pulizia dell’apparecchio è veloce ed intuitiva: è possibile smontare le singole parti – che sono comunque piuttosto numerose! – e risciacquarle sotto il getto del rubinetto.

Al fine di agevolare le operazioni di pulizia e manutenzione, vi suggeriamo di introdurre di tanto in tanto dell’acqua calda nel filtro dell’estrattore Imetec Succovivo SJ 1000, in modo tale da sciogliere i residui più persistenti e fibrosi e procedere ad un lavaggio più intensivo e profondo: in questo modo, eviterete danni a lungo termine che possono intaccare le prestazioni.

Dal punto di vista della sicurezza, Imetec Succovivo SJ 1000 si colloca in una posizione media: i materiali, come dicevamo, sono di buona fattura e resistono bene ad un uso prolungato, senza rilasciare sostanze nocive nel succo estratto; il dispositivo, inoltre, è appositamente progettato per evitare la fuoriuscita dei liquidi, grazie anche al beccuccio a chiusura ermetica che, al contempo, favorisce la miscelazione ottimale del succo ed evita la perdita di gocce.

Valutazione Estrazione

Concludendo, Imetec Succovivo SJ 1000 si dimostra un apparecchio più che all’altezza, specialmente se consideriamo la fascia di prezzo accessibile: il motore è davvero valido, ed anche posto in condizione di sforzo, riesce a mantenere elevate le prestazioni, senza surriscaldarsi, né diventare eccessivamente rumoroso.

I succhi ottenuti, con tutti e due i filtri, sono buoni e freschi, ma soprattutto ben miscelati e privi di residui secchi e solidi, quali semi, pezzi di polpa e buccia; anche il liquido più denso risulta cremoso ed omogeneo, carico di fibre ma non pesante o sgradevole nel gusto e nella consistenza, così come i pesti, gli smoothies e i sorbetti preparati grazie al terzo accessorio.

Imetec Succovivo SJ 1000 non presenta alcun particolare difetto, ed è anche corredato da un utile ricettario, che offre diverse tipologie di succhi e sorbetti da preparare a casa.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Scheda Tecnica

  • CARATTERISTICHE PRINCIPALI
    Estrazione lenta a 60 giri al minuto
    Imbocco extra large da 75 mm per inserire anche la frutta intera riducendo i tempi di preparazione e di taglio
    Motore a induzione robusto e potente, progettato per estrarre il succo anche da frutta e verdura più dura, come melograno e mandorle
  • ALTRE CARATTERISTICHE
    Libro di ricette: 100 ricette sane e gustose di succhi di frutta e verdura,latte vegetale, salse e sorbetti
    Filtro a maglia sottile per un succo limpido e vellutato
    Filtro a maglia larga per un succo denso, corposo e ricco di fibre
    Accessorio dedicato per sorbetti e salse
    Miscelatore per mescolare l’estratto durante la spremitura e ottenere un succo perfettamente omogeneo
    Contenitore in Tritan™ antigraffio ultra resistente, BPA Safe
    Beccuccio a chiusura ermetica: se chiuso permette al succo di alimenti diversi di miscelarsi perfettamente prima di essere versato nel bicchiere
    2 contenitori da 800 ml uno per il succo e uno per lo scarto
  • SPECIFICHE TECNICHE
    Diametro dell’imbocco (mm) 75
    Filtro maglia sottile (mm) 0,4
    Filtro maglia larga (mm) 0,8
    Accessorio per sorbetti
    Velocità rpm 60
    Velocità 1
    Funzione Reverse
    Miscelatore
    Beccuccio a chiusura ermetica
    Materiale a contatto con gli alimenti BPA safe
    Vano raccogli polpa (l) 0,8
    Contenitore del succo (l) 0,8
    Tensione (V) 220-240
    Frequenza (Hz) 50/60
    Potenza (W) 240
    Alimentazione rete
    Lunghezza cavo(m) 1,2
    Colore argento/nero
    Codice EAN 8007403078461
    Codice articolo 7846
    Codice type IN1201
    Pezzi per master carton 1
    * Test effettuati presso laboratorio esterno accreditato dimostrano che il succo ottenuto con l’estrattore Imetec mantiene il 95% della vitamina C delle arance e l’86% dei polifenoli della mela, ad azione antiossidante
  • Piedini antiscivolo

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Due filtri per tipologie diverse di succhi
  • Accessorio dedicato a sorbetti e salse
  • Motore molto efficiente
  • Imboccatura comoda e ampia
  • Rapporto qualità/prezzo conveniente

svantaggi

Svantaggi

  • Peso e dimensioni elevate

 

Le Nostre Opinioni

Imetec Succovivo SJ 1000 è un prodotto valido, che presenta un rapporto qualità/prezzo più che conveniente e buone prestazioni, anche dopo un uso prolungato. I suoi principali vantaggi sono: la larghezza e la comodità dell’imboccatura superiore, che consente di introdurre i cibi ancora interi, l’efficienza del motore, una vera e propria ‘macchina da guerra’ in grado di spremere gli alimenti più coriacei, e ovviamente la presenza dei due filtri, che consentono di ottenere varie tipologie di succo, più un accessorio per sorbetti e salse.

Non abbiamo rilevato particolari svantaggi, ma solo qualche aspetto leggermente meno positivo, come la voluminosità e il peso dell’apparecchio e la presenza di un alto numero di componenti, che rendono la pulizia un po’ più lenta.

Consigliamo altamente il prodotto alle famiglie, sia per via del prezzo di fascia media, che per la possibilità di preparare succhi e salse dalla diversa consistenza: Imetec Succovivo SJ 1000 mette d’accordo proprio tutti, senza rinunciare alla qualità dei risultati.

Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Affidabilità:8.7 Stars (8,7 / 10)
Design:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8.7 Stars (8,7 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Share Button