SedanoCentrifugato Vegano Dissetante, Depurativo e Rilassante

 

Ingredienti Centrifugato

  • 1 Sedano
  • 1 Mela
  • Una manciata di spinaci
  • Mezzo Limone

Ecco la ricetta di un centrifugato multicolore, sano, fresco e dissetante.

Mela RossaLa mela, gustosa e dolce, è ricca di acqua e vitamine, soprattutto la B che combatte la stanchezza, il nervosismo e aiuta la digestione. Questo frutto è inoltre ricco di antiossidanti e combatte l’invecchiamento delle cellule della pelle.

Il sedano invece ha importanti quantità di potassio, magnesio, calcio e vitamine; contiene la “Luteolina“, antiossidante che svolge un’azione protettiva per il cervello, ha un effetto calmante e rilassante sul sistema nervoso quindi può essere considerato anche un antistress. E’ inoltre un potente diuretico e combatte l’eccesso di liquidi.

SpinaciPassiamo ora agli spinaci che hanno un alto contenuto di ferro, sono ricchi di vitamine C e B che grazie alla presenza dell’acido folico, agiscono sul sistema immunitario, rendendolo più forte. Grazie alla vitamina K invece, gli spinaci rafforzano le ossa, mentre con la vitamina A, si prendono cura della nostra pelle ed infine grazie alle fibre, aiutano anche la digestione.

Per concludere con questa ricetta di centrifugato vegano, troviamo il limone, frutto ricco di vitamina C che si prende cura della nostra pelle e aiuta a diminuire le rughe. Il limone è anche depurativo, disintossicante e riequilibra l’intestino. Inoltre conserva il colore dei vegetali e ne rallenta l’ossidazione.

Quando assumerlo:

Questo centrifugato vegano con frutta e verdura può essere tranquillamente gustato in ogni momento della giornata.

Vai a tutte le Ricette dei Centrifugati Dissetanti

Vai alle Ricette di tutti i Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti