MieleCentrifugato Rinvigorente

 

 

Ingredienti Centrifugato

  • 2 lime
  • 1/2 ananas
  • 2 cucchiai di miele di acacia

Ananas

L’abbinamento ananas e lime può essere un accoppiata vincente se si vuole sperimentare un centrifugato rinvigorente dal gusto più esotico e allo stesso tempo avere un po’ di sprint per affrontare al meglio una giornata particolarmente intensa o in vista di un’attività fisica.

L’ananas è decisamente un frutto dissetante, ricco di molte proprietà sia dal punto di vista nutrizionale che terapeutico (per citarne alcune, ricordiamo quelle antinfiammatorie e digestive).

LimePochi, invece, sanno che anche il lime (o “limetta”) è un altrettanto valido alleato per il nostro organismo. Fonte ricchissima di vitamina C, tra le sue numerose proprietà anche questo frutto vanta quelle antinfiammatorie, oltre che quelle immunostimolanti, antibiotiche, antiossidanti. Inoltre, il lime, se integrato regolarmente nella propria dieta, può aiutare a mantenere in salute il nostro cuore e il nostro sistema cardiovascolare.

Per preparare questo centrifugato vi occorrerà semplicemente sbucciare mezzo ananas e togliere la buccia ai due lime. Centrifugate, poi, entrambi i frutti e, in ultimo, dolcificate con il miele.

Quando assumerlo:

Il momento più adatto può essere proprio prima di svolgere un’attività fisica in quanto, grazie al miele, potrete fare un carico di energie. Questo centrifugato, inoltre, contiene una buona dose potassio che, oltre ad impedire e contrastare la disidratazione, aiuterà anche anche il vostro tono muscolare.

Torna A Tutte le Ricette Dei Centrifugati Energizzanti

Torna Alle Ricette Di Tutti I Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti