AlbicoccaCentrifugato per Rafforzare il Sistema Immunitario

 

Ingredienti Centrifugato

  • 4 Carote
  • 2 Albicocche
  • 5 Mandorle

Le difese immunitarie hanno un compito molto importante, ovvero difendere il nostro organismo dagli attacchi di virus e batteri, quindi avere le difese basse può essere un problema per la nostra salute, in quanto siamo esposti alle infezioni.

I motivi per cui ci può essere un calo di difese sono di diversa natura, dal cambio di stagione, allo stress e all’assunzione di farmaci come gli antibiotici. Un aiuto per rafforzare il nostro sistema immunitario, lo possiamo avere dalla frutta e dalla verdura.

CarotaUna carenza di vitamina A potrebbe causare una diminuzione delle difese con un’aumentata predisposizione alle infezioni, e qui entra in gioco la carota, infatti è sufficiente mezza carota per avere la giusta dose per il nostro organismo.

La carota tonifica il fegato e ne rigenera le cellule, inoltre riequilibra la flora intestinale anche dopo una cura antibiotica prolungata.

La carota è ricca anche di beta-carotene e aiuta ad aumentare il numero di cellule in grado di combattere le infezioni e i virus. Il beta-carotene stimola la ghiandola del TIMO, la fonte più importante per la protezione dell’organismo, lo aiuta infatti a difendersi e regola il sistema immunitario. La funzione di questa ghiandola è di far diventare i vari linfociti, con una serie di trasformazioni, in linfociti T (Timo), questi fanno sì che l’organismo riconosca e distrugga le cellule infette. I nuovi linfociti T non rimangono nel Timo ma si spostano in tutto il corpo, continuando la loro azione difensiva.

L’albicocca invece, frutto nutriente e facilmente digeribile, come la carota è ricca di beta-carotene, contiene vitamina A e C, antiossidanti che contrastano i radicali liberi ed inoltre è ricca di minerali come il potassio, il sodio e il calcio che sono un valido aiuto in caso di spossatezza e convalescenza, specialmente per gli anziani e i bambini nell’età della crescita.

L’alto contenuto di potassio previene anche disturbi a livello nervoso e muscolare, mentre l’azione del calcio più la vitamina A permettono di rafforzare muscoli e ossa. Inoltre non dimentichiamo la vitamina PP che protegge la pelle dalle allergie e dall’eritema solare.

MandorlaPer concludere, la mandorla, come l’albicocca, rafforza le ossa e grazie all’alto contenuto di ferro combatte l’anemia.

Ha un elevato potere nutrizionale ed energetico, ottimo aiuto in caso di stanchezza fisica e soprattutto mentale.

La mandorla infine, migliora l’umore in quanto contiene triptofano.

 

Quando assumerlo:

Questo centrifugato per Sistema Immunitario, si può consumare in ogni momento della giornata, in particolare, vista la dose di energia extra di questo mix, è perfetto durante lo studio, dopo lavori particolarmente stressanti o dopo un’intensa attività fisica.

Vai a tutte le Ricette dei Centrifugati Integratori

Vai alle Ricette di tutti i Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti