BarbabietolaCentrifugato Integratore di Ferro

 

 

Ingredienti Centrifugato

  • 3 Barbabietole Rosse
  • 3 Carote
  • Mezzo Limone

 

CarotaSe siete affetti da carenze di ferro o da anemia, può essere senza dubbio d’aiuto consumare un centrifugato che funga come un vero e proprio integratore di ferro. Ovviamente non consigliamo di affidarsi totalmente ai centrifugati ma di consultare sempre un medico in caso soffriate di gravi carenze alimentari.

Questo centrifugato tuttavia permette di reintegrare nel nostro corpo moltissimo ferro in modo naturale e senza controindicazioni, il ferro è contenuto principalmente nelle barbabietole (conosciute anche con il nome di rape rosse) e anche un po’ nelle carote, che tuttavia in questo caso servono semplicemente a smorzare il forte sapore della rapa rossa, che a molte persone potrebbe non piacere.

LimoneIl limone invece contiene delle sostanze indispensabili per riuscire ad assimilare correttamente il ferro, non aggiungendolo al centrifugato il ferro non sarà adeguatamente assimilato e molto sarà semplicemente espulso.

Se non dovesse piacervi il sapore di questo centrifugato integratore di ferro, vi consigliamo di diminuire la quantità di barbabietola, per abituare lentamente il vostro palato al sapore forte di questo ortaggio.

Quando assumerlo:

Nel caso dovesse avere carenze di ferro consigliamo di bere un centrifugato di barbabietole, carote e limone tutti i giorni, almeno fino a quando il livello di ferro nel corpo non si sia normalizzato.

Torna A Tutte Le Ricette Dei Centrifugati Integratori

Torna Alle Ricette Di Tutti Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti