SedanoCentrifugato Energizzante

 

 

Ingredienti Centrifugato

  • 1 Ciuffo di Spinaci
  • 1 Gambo di Sedano
  • 1 Cetriolo
  • 1 Mela

 

SpinaciSi tratta probabilmente del centrifugato energetico per eccellenza, ha un fortissimo effetto rivitalizzante. Questo centrifugato è in grado di rimettervi in sesto appena pochi minuti dopo averlo bevuto.

Gli spinaci sono un alimento rinforzante per definizione, contiene una grande varietà di minerali e vitamine. Inoltre centrifugato crudo mantiene intatte tutte le proprietà benefiche che altrimenti andrebbero persi durante la fase di cottura. Infatti cuocendo gli spianci, vengono persi almeno il 50% delle sostanze che aiutano il nostro corpo a stare meglio.

CetrioloPer assimilare correttamente anche il ferro contenuto negli spinaci, consigliamo di aggiungere a questo centrifugato un po di succo di limone prima di consumarlo

Il cetriolo è un ortaggio dalle molteplici virtù, è molto ricco di potassio, ferro, silicio, magnesio e fosforo, inoltre ha moltissime vitamine utiliper il nostro organismo (come le vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6, C, K e J) . L’alta percentuale di acqua contenuta nei cetrioli inoltre conferiscono a questo centrifugato un alto potere rinfrescante.

Mela RossaAnche il sedano, con il suo alto contenuto di vitamine e minerali, ci aiuterà ad essere più attivi e vitali.

La mela in questo caso oltre che a dare il suo apporto di nutrienti e vitamine serve piuttosto per uniformare il sapore di questa bevanda, addolcendola e rendendola veramente sfiziosa.

Quando assumerlo:

Come tutte i centrifugati energizzanti non consigliamo di assumerlo la sera o in tardo pomeriggio. Questo centrifugato è l’ideale come merenda leggera ma sostanziosa, ma è buono anche da servire come aperitivo, sarà molto apprezzato dai vostri ospiti, dato che ha un sapore buono e stravagante.

Torna A Tutte le Ricette Dei Centrifugati Energizzanti

Torna Alle Ricette Di Tutti I Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti