CoccoCentrifugato Energetico al Cocco

 

Ingredienti Centrifugato

  • 3 / 4 Pezzi di Cocco
  • 1 Banana
  • 3 Fette di Ananas

Capita di sentirsi stanchi, e in quei casi il nostro corpo ha bisogno di carburante per affrontare gli impegni della giornata e tal proposito chi meglio della frutta ci può ricaricare e darci l’energia che ci serve?

BananaQui entra in gioco la banana, che grazie all’alto contenuto di zuccheri e amidi è un concentrato di energia per il nostro organismo e il suo effetto è immediato, per diverse ore non si ha la sensazione di fame ed è indicata dopo un’attività fisica, perché con i suoi zuccheri rigenera i muscoli affaticati.

Ovviamente consigliamo di frullare la banana a parte e aggiungerla al resto del centrifugato

Il cocco invece, molto energetico, con il potassio e il magnesio, è utile per combattere la debolezza e il nervosismo, con la presenza di vitamine B e C combatte la stanchezza e la tensione fisica. Ottimo anche come integratore per gli sportivi, per le contrazioni muscolari grazie al magnesio, e perché reintegra i sali minerali persi per l’eccesso di sudorazione.

L’ananas infine, dal sapore dolce, ricco d’acqua e fibre, aiuta l’organismo ad eliminare le scorie e stimola il senso di sazietà.

Quando assumerlo:

Questo centrifugato energizzante è un vero e proprio concentrato di energia, ottimo quindi da gustare dopo l’attività fisica e a colazione per iniziare la giornata al meglio o eventualmente come pasto sostitutivo.

Vai a tutte le Ricette dei Centrifugati Energizzanti

Vai a tutte le Ricette dei Centrifugati Integratori

Vai alle Ricette di tutti i Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti