Centrifugato Dimagrante al Cocomero

Cocomero

 

 

Ingredienti Centrifugato

  • 2 Mele
  • 1 Grande Fetta di Cocomero (solo la parte rossa)
  • mezzo Limone sbucciato

 

Mela RossaQuesto è un centrifugato dimagrante è molto estivo ed è apprezzato per il sapore dolce e gustoso. Ideale da servire freddo, magari con un paio di cubetti di ghiaccio. L’unica raccomandazione è quella di eliminare la buccia del cocomero e di non inserirla nella centrifuga, potreste danneggiarla irrimediabilmente.

Nello scegliere le mele, preferite sempre quelle rosse, che contengono molto piruvato, una sostanza formata da 3 atomi di carbonio. Questa molecola è fondamentale nel processo di dimagrimento perché tende naturalmente a limitare l’accumulo di grassi e al tempo stesso favorisce il consumo del grasso corporeo.

LimoneIl limone oltre ad essere un alimento disintossicante migliora la digestione grazie al suo potere alcalinizzante. Inoltre il limone contiene la pectina, una sostanza che aiuta a dimagrire perché aiuta a combattere gli attacchi di fame.

Il cocomero, anche se è un frutto molto dolce, è composto al 94% di acqua, quindi ha un alto potere idratante, inoltre grazie all’elevata presenza di sali minerali, il cocomero aiuta a combattere la debolezza e la stanchezza e da un elevato senso di sazietà.

Un’altro lato positivo di questa bevanda è senza dubbio la carenza di calorie, mentre al tempo stesso rimane comunque un drink con una buon contenuto di fruttosio che vi darà l’energia necessaria per affrontare la giornata.

Quando assumerlo:

Questo centrifugato è particolarmente adatto per essere consumato al mattino, magari integrandolo in una colazione sana e nutriente, in quanto favorisce la regolarità intestinale, da molta energia ed è particolarmente leggero. Inoltre consumando con regolarità questo centrifugato limiterete gli accumuli di grasso e attiverete il metabolismo.

Torna a Tutte Le Ricette Dei Centrifugati per Dimagrire

Torna Alle Ricette Di Tutti I Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti