Mela RossaCentrifugato Dimagrante alla Mela

 

Ingredienti Centrifugato

  • 3 Mela Rosse
  • 1 Pompelmo

Un vecchio detto dice “una mela al giorno toglie il medico di torno”, ma possiamo dire anche “tre mele al giorno tolgono i chili di troppo”. Quindi ecco la ricetta di un centrifugato dimagrante che ci aiuta a perdere peso e, dopo aver raggiunto il peso ideale, anche a tenerlo sotto controllo e a mantenerlo nel tempo.

La mela è una fonte di vitamine, fibre e minerali, ha effetto diuretico, quindi aiuta ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso, combattendo cosi la ritenzione idrica. Ma la cosa più importante è la presenza di una sostanza, il “Piruvato“. Questa sostanza, contenuta nella mela, viene prodotta naturalmente dall’organismo, aiuta a inibire gli accumuli di grasso e favorisce la riduzione dell’adipe, aiutandoci così a perdere peso.

PompelmoIl pompelmo invece, è un agrume con un alto contenuto di potassio, e proprio grazie a questo e all’acqua contenuta è molto drenante, contrasta la ritenzione idrica e quindi la cellulite. Riduce l’assorbimento dei cibi, grazie all’azione della “Fenilalanina“, un aminoacido che mantiene attivo il metabolismo, bruciando gli zuccheri più in fretta, in modo che non rimangano nel nostro corpo sotto forma di grasso. Inoltre da un senso di sazietà, per questo è consigliato il consumo di questo agrume nelle diete dimagranti.

Quando assumerlo:

E’ preferibile consumare questo centrifugato dimagrante prima dei pasti, perché aumenta il senso di sazietà, quindi ci fa mangiare meno e per avere l’effetto brucia grassi su quello che poi andremo a mangiare.

Vai a tutte le Ricette dei Centrifugati Dimagranti

Vai alle Ricette di tutti i Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti