Pompelmo CentrifugatoCentrifugato Brucia Grassi al Pompelmo

 

Ingredienti Centrifugato

  • 2 Pompelmi
  • 1 Limone

E’ arrivata l’estate ed è tempo di scoprirci ma abbiamo quei chiletti di troppo che proprio non se ne vogliono andare. Cosa possiamo fare ? Un valido aiuto ce lo possono dare gli agrumi, in particolare il pompelmo e il limone

Il pompelmo ha proprietà antisettiche e sedative del sistema nervoso, ricco di fibre, vitamine e flavonoidi, potenti antiossidanti.

PompelmoIl pompelmo è un agrume che contiene molta acqua, è povero di zuccheri e calorie e viene impiegato nelle diete dimagranti, in particolare per la sua capacità di ridurre l’assorbimento dei grassi. È indicato dunque per chi è in sovrappeso e per chi vuole ridurre il giro vita, infatti velocizza il metabolismo, riduce i grassi assunti con i pasti e per questo aiuta a perdere peso. L’assunzione del pompelmo dopo i pasti riesce a tenere sotto controllo la fame e dà un senso di sazietà accelerando oltretutto la trasformazione dei grassi in energia.

Il pompelmo inoltre riduce i livelli di insulina favorendo la perdita di peso. Quando si hanno livelli di insulina elevati vuol dire che il corpo non ha utilizzato lo zucchero e che questo rimane nel corpo sotto forma di grasso. Inoltre, livelli alti di insulina stimolano la fame. E’ importante quindi tenerli sotto controllo.

Ma non è finita qui, infatti il pompelmo è anche un frutto drenante e aiuta a combattere la ritenzione idrica e a contrastare la cellulite, le fibre contenute aiutano l’intestino e riducono di conseguenza il gonfiore addominale.

LimoneIl limone invece è un potente antiossidante, depurativo e disintossicante.

È drenante, diuretico e preso al mattino, a digiuno, aiuta il transito intestinale. Inoltre il limone stimola il metabolismo e regola i livelli di glucosio che controllano l’appetito.

Questo agrume contiene anche un’elevata quantità di pectina, una fibra solubile che aiuta a ridurre il senso di fame.

Quando assumerlo:

Noi consigliamo di assumerlo a digiuno e prima di ogni pasto. In caso di pasti abbondanti, berlo anche dopo.

Vai a tutte le Ricette dei Centrifugati Dimagranti

Vai alle Ricette di tutti i Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti