LattugaCentrifugato Antistress Verde

Ingredienti Centrifugato

  • 200 g di Lattuga
  • 1 Mazzetto di Spinaci

Con la vita frenetica sempre piena di impegni, il lavoro; la casa, chi più ne ha più ne metta; è praticamente impossibile non essere colpiti dallo stress. Spinaci e lattuga, ecco quello che ci vuole per sopravvivere ai periodi stressanti.

La lattuga, ricca di potassio e magnesio, fin dai tempi antichi è considerata un calmante naturale. Ci aiuta a rilassare i nervi e i muscoli, di conseguenza allevia le tensioni muscolari e riequilibra il sistema nervoso.

SpinaciQuando si è sotto stress è importante assumere la giusta dose di magnesio per evitare il senso di stanchezza e nervosismo.
Gli spinaci sono un ottimo aiuto in questo senso, ricchi di magnesio ci aiutano a rilassare i muscoli e a calmare il sistema nervoso, in più il magnesio è importante per regolare i livelli di cortisolo, conosciuto anche come “l’ormone dello stress”, in quanto i livelli aumentano in situazioni di stress fisico e mentale e come conseguenza si hanno effetti collaterali come la stanchezza e il nervosismo.

Possiamo dire quindi che in situazioni particolarmente stressanti, l’importanza del magnesio per il nostro organismo è fondamentale, spinaci e lattuga sono un ottimo aiuto per reintegrare questo minerale.

Quando assumerlo:

Dato l’effetto calmante e rilassante, è preferibile gustare questo centrifugato antistress prima di andare a dormire o comunque nei momenti in cui si desidera un po’ di relax e alleviare le tensioni.

Vai a tutte le Ricette dei Centrifugati Antistress

Vai alle Ricette di tutti i Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti