NociCentrifugato Antistress alle Noci

 

Ingredienti Centrifugato

  • 3 Noci
  • 1 Bananae
  • 1 Limone

Chi almeno una volta non ha passato un periodo dove si è sentito particolarmente stanco e irritabile ? Le scadenze, la casa, il lavoro, i figli e gli impegni di ogni genere sono presenti nella vita quotidiana di tutti noi. Ansia e stress non risparmiano nessuno, neanche i più giovani che tra la scuola, gli esami e le attività extra, hanno bisogno di molta energia.

NocePer sopravvivere allo stress la frutta è un’ottima alleata. La frutta secca, ma in particolare le noci, sono ricche di vitamina E (antiossidante), fibre e acidi grassi che aiutano a mantenere lucida la mente e ne contrastano l’affaticamento. Le noci contengono anche il magnesio, che agisce sul sistema nervoso, stimolando la produzione di serotonina che controlla l’umore.

Lo stress è la prima causa di carenza di magnesio, perché proprio sotto stress, il corpo lo utilizza per la capacità antidepressiva e calmante.

La carenza di questo minerale produce crampi e tensione muscolare, quindi l’assunzione di noci lo riporta a livelli ottimali, favorendo il rilassamento della muscolatura.

BananaLa banana invece ha proprietà energetiche, indicata in casi di spossatezza come “carburante” per il corpo. Contiene triptofano, un aminoacido che, una volta assorbito dall’organismo, viene trasformato in serotonina, migliorando dunque il sonno e l’umore.

Inoltre, la banana ha delle proprietà calmanti, grazie alle molte vitamine del gruppo B contenute al suo interno.

Infine il limone, anche questo ricco di vitamine B, C, potassio e magnesio. Viene considerato un tonico per il sistema nervoso, stimolando anche il sistema immunitario, che sotto stress è a rischio.

Quando assumerlo:

Questo centrifugato antistress può essere preparato al mattino e si consiglia di gustarlo principalmente a colazione.

Torna A Tutte le Ricette Dei Centrifugati Antistress

Torna Alle Ricette Di Tutti I Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti