Mela RossaCentrifugato Antistress alla Mela

 

Ingredienti Centrifugato

  • 1 Mela
  • 200 g di Lattuga
  • 3 / 4 Mandorle

A tutti capita di attraversare periodi particolarmente stressanti, che il più delle volte ci rendono nervosi e irritabili. Se in questo momento vi sentite così, questo è il centrifugato antistress che fa per voi, buono e che allo stesso tempo favorisce il rilassamento.

LattugaLa lattuga è considerata come un sedativo naturale, come un sonnifero dal potere tranquillizzante e calmante per i nervi. Tutta la sua azione sedativa è da attribuire al “Lattucario“. Quando si rompono le foglie di lattuga si può notare un liquido biancastro che fuoriesce, bene quello è il lattucario, il nostro sedativo tutto naturale.

Un aiuto ce lo dà anche la mela che viene considerata come un potente antidepressivo e svolge un’azione calmante, favorendo il sonno. Grazie alla presenza di zinco e magnesio, ha la capacità di rilassare il sistema nervoso. Molto importante è la presenza di “Bromuro” che svolge un’azione sedativa e ansiolitica, calmando così i nervi.

Eccoci arrivati alle mandorle, che migliorano il nostro umore grazie al contenuto di “Triptofano“, valido aiuto in caso di stanchezza fisica e mentale.

Quando assumerlo:

Questo centrifugato antistress è perfetto per ridurre l’ansia e il nervosismo, si consiglia di berlo la sera, per allontanare tutto lo stress accumulato durante la giornata.

Vai a tutte le Ricette dei Centrifugati Antistress

Vai alle Ricette di tutti i Centrifugati

Share Button

Altri Articoli che potrebbero Interessarti